Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

una scelta difficile

Il mio negoziante di fiducia , sapendo che voglio acquistare un Nec xg 110 mi ha consigliato invece di acquistare il Sim ht300plus a suo dire il miglior dlp sul mercato eccetto il Barco. Le due macchine sono paragonabili- secondo lui il sim e piu silenzioso, ha la matrice 16/9 e si puo usare il pc per i videogiochi. Aspetto pareri.

Ciao poz.

Ho integrato il tuo titolo del thread con qualcosa che spieghi meglio il contenuto del tuo primo messaggio.

Ti prego d'ora in poi di fare altrettanto nei prossimi tuoi nuovi thread

Emidio

Secondo me il tuo negoziante di fiducia ha voglia di fare le ferie di natale a tue spese.

La risposta direi è sempre la stessa: vuoi la qualità prendi un CRT, vuoi la comodità prendi un DLP.

Poi naturalmente devi valutare i prezzi e lo stato del NEC che presumo sia usato.

ciao
    Pacchio

Re: una scelta difficile

poz ha scritto:
    Il mio negoziante di fiducia , sapendo che voglio acquistare un Nec xg 110 mi ha consigliato invece di acquistare il Sim ht300plus a suo dire il miglior dlp sul mercato eccetto il Barco. Le due macchine sono paragonabili- secondo lui il sim e piu silenzioso, ha la matrice 16/9 e si puo usare il pc per i videogiochi. Aspetto pareri.
    bah ti dirò, un digitale devo ancora vederlo al livello di un crt in termini di qualità assoluta, un 8" poi ancora meno.
    l'ht 300 l'ho visto tempo addietro da stereo much ma sinceramente al miracolo non m'ha fatto gridare. Non sarei cosi sicuro poi sul fatto che sia il miglior dlp sul mercato, a quanto pare marantz e yamaha hanno tirato fuori cose egregie.
    giocarci poi considera che la lampada costa cara e le partite con i videogiochi durano...
    posso dirti che preferisco ancora i crt per tridimensionalità, profondita di campo, livello del nero e compattezza d'immagine, oltre che ad una miglior naturalezza dei colori.
    Insomma, ripeto, se facciamo un discorso in termini di qualità assoluta, ti dico crt. per il resto valuta tu.
    Max
    PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD

Re: una scelta difficile

poz ha scritto:
    l'ht 300 personalmente lo conosco molto bene per averlo visto in funzione e valutato più volte e personalmente ritengo che con quei soldi altro che super tritubo che ti prendi.Come dice Michele sicuramente vanno valutate bene le condizioni del Nec e soprattutto dei tubi (macchina che conosco e che ti garantisco se a posto e ben guidata da un buon segnale non esiste DLP/LCD che tenga), quindi in conclusione se il CRT è in buono stato non esiste niente a parità
    di segnale sulle attuali tecnologie a disposizione che regga.
    Personalmente non capisco questi negozianti che continuano a buttare e a vendere fumo su queste macchine digitali
    che saranno anche il futuro prossimo ma che per adesso non
    sono minimamente in grado, sempre a mio avviso, di reggere
    il confronto con sua maestà CRT.....se non sulla comodità d'installazione e sulle facilità di trasporto dato lo scarso
    peso

ciao

Marçelo

Grazie a tutti.

Re: Re: una scelta difficile

Fandango ha scritto:
    bah ti dirò, un digitale devo ancora vederlo al livello di un crt in termini di qualità assoluta, un 8" poi ancora meno.
    l'ht 300 l'ho visto tempo addietro da stereo much ma sinceramente al miracolo non m'ha fatto gridare. Non sarei cosi sicuro poi sul fatto che sia il miglior dlp sul mercato, a quanto pare marantz e yamaha hanno tirato fuori cose egregie.
    giocarci poi considera che la lampada costa cara e le partite con i videogiochi durano...
    posso dirti che preferisco ancora i crt per tridimensionalità, profondita di campo, livello del nero e compattezza d'immagine, oltre che ad una miglior naturalezza dei colori.
    Insomma, ripeto, se facciamo un discorso in termini di qualità assoluta, ti dico crt. per il resto valuta tu.
    mi rimangio tutto

dì al tuo negoziante che ti faccia vedere il marantz vp12s2 e lo yamaha dpx1000 e poi decidi
    Max
    PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD

Re: Re: Re: una scelta difficile

Fandango ha scritto:
    mi rimangio tutto

dì al tuo negoziante che ti faccia vedere il marantz vp12s2 e lo yamaha dpx1000 e poi decidi
    Comunque Marantz sta gia' parlando di vp12s3, a questo punto mi sa' che i crt sono spacciati

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: Re: Re: una scelta difficile

Fandango ha scritto:
    mi rimangio tutto

Guarda che quel NEC e' tra i migliori CRT in circolazione!
    Se e' in buono stato sarebbe una buona occasione
    in attesa delle HD3 (1920x1080) e costi piu' accettabili.
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Re: Re: Re: Re: una scelta difficile

linomatz ha scritto:
    Guarda che quel NEC e' tra i migliori CRT in circolazione!
    Se e' in buono stato sarebbe una buona occasione
    in attesa delle HD3 (1920x1080) e costi piu' accettabili.
    si lo so Lino, ma sai che c'è ieri ho fatto un paio di considerazioni: sinceramente se dovessi comprare un videoproiettore adesso, in questo preciso momento personalmente mi prenderei lo yamaha. un 8" del livello del nec o del 1208 che proverò e che conosco bene so perfettamente che in termini assoluti sono ancora superiori ma come hai potuto vedere con il marantz questi nuovi proiettori vanno veramente ma veramente bene. Nero, profondita di campo, luminosità, compattezza d'immagine, grande nitidezza, hanno tutto; certo hanno ancora i loro difetti, "sparano" un po troppo a mio avviso e qualche piccolo effetto di sharpening ancora lo danno, ma sinceramente generano un immagine che mi piace molto. Ho provato lo yamaha con blade 2, e non ha mai avuto un esitazione se non qualche luce un po troppo sparata. ma per il resto è stato amore a prima vista.
    Ripeto di crt 8" top ne vedo e ne ho visti, e in termini assoluti ancora li preferisco. Ma affrontando una spesa consistente adesso sai come la penso.
    certo con l'hd3 il tritubo mi sa che lo buttiamo davvero...
    Max

Re: Re: Re: Re: Re: una scelta difficile

Fandango ha scritto:
    certo con l'hd3 il tritubo mi sa che lo buttiamo davvero...
    Un buon tritubo non si buttera' mai, caso mai lo si affianchera'
    con un digitale. Per un appassionato non puo' che
    essere cosi'!
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •