Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Il mio 8500 Ultra!!!

Il mio 8500 Ultra!!!

Come alcuni sanno ho ricevuto L'8500 Ultra i primi di Agosto e dopo averlo testato (In realtà a testarlo è stato il carissimo "Daniele The Fly" che si è sacrificato, portandomi pure il gelato, e che è venuto ad aiutarmi a fare le prove elementari di funzionamento permettendomi di partire per le ferie e di godermi senza magoni il mio soggiorno a La Rochelle - ANCORA GRAZIE!!!) l'ho impacchettato in attesa del mio rientro.

Appena rimessi i piedi a Roma è iniziato lo smontaggio. Infatti malauguratamente il piccolo necessitava di profonde ed accurate pulizie dato che ho rinvenuto povere di legno, fuliggine e polvere di ferro. Fortunatamente a parte queste all'interno la macchina pareva immacolata fatta eccezione per i cavi dell'alta tensione che erano i soli ad essere leggermente anneriti. Devo dire che l'8500 internamente è fatto veramente bene e che lo smontaggio dei vari componenti (eccetto i gruppi dei tubi che non ho neanche toccato) e realmente semplice. Pensate che eliminata la scocca le lenti i due alimentatori e le due schede sono riuscito senza troppa difficolta a sollevare da solo il proiettore e a spostarlo dal piano inferiore a quello superiore.

Inizialmente avevo riscontrato lo stato dei tubi con le lenti montate e sembravano praticamente perfetti. Poi invece smontate le lenti ho trovato che il verde è leggermente stampato e pure male. Il fatto che il venditore abbia valutato 9 lo stato di quel tubo mi lascia perplesso. Infatti ne dalle foto che mi ha inviato ne da quelle pubblicate sull'asta si vede questa stampatura. Forse sono io ad essere pignolo, ma credo che per essere un tubo con solo 960 ore di vita quel verde sia troppo stampato. Farò delle foto e poi le pubblicherò così potrete giudicare e consigliarmi.

lorenzo, le foto fatte ai tubi col flash ne nascondono praticamente i difetti...

dai facci vedere un po' le foto dei tubi!

Ecco la foto del venditore
    Immagini allegate Immagini allegate

lorenzo419 ha scritto:
    Ecco la foto del venditore
    Dei tubi posso dire che stanno senz'altro bene,
    e' forse di te che avrei qualche dubbio!

Stai tranquillo, ... e mettilo in moto!
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

linomatz ha scritto:
    Dei tubi posso dire che stanno senz'altro bene,
    e' forse di te che avrei qualche dubbio!

Stai tranquillo, ... e mettilo in moto!
    !
    Infatti il proiettore sta sicuramente meglio di me.

Poi con calma Vi mando la mia foto del verde che è ben diversa da questa! La cosa strana poi è il fatto che sul verde non ho + trovato il gommino rosso sulla brucola in basso a destra ma ne ho trovati ben due vaganti all'interno del proiettore. Il che mi fa sospettare smanettamenti del venditore su detto tubo o una foto fasulla .

Lino tu hai aperto l'alimentatore per vedere che modifiche sono state fatte? oltre le ventole naturalmente.

Accendi quel catafalco e guardati i film... se continui così ti esaurisci!!!
    Ciao.

dai facci sapere come funge il pupo

Lorenzo accendi il bambino e fregatene se manca una "plastichetta" rossa !!!!

Un abbraccio

Voglio venire a vederlooo!!
    ciao max
    --PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--

visione crt

supercioli ha scritto:
    Voglio venire a vederlooo!!
    ciao max
    come ben sa' Lorenzo, siamo in molti a volerlo vedere e penso che ci sara' la fila...
    ciao
    giapao at yahoo punto com

Ed ecco il mio verde

Ed ecco il mio verde!

Per essere un tubo con solo 960 ore di vita e per essere stato giudicato con un nove mi sembra un pò troppo stampato.
    Immagini allegate Immagini allegate

Re: Ed ecco il mio verde

lorenzo419 ha scritto:
    Ed ecco il mio verde!

Per essere un tubo con solo 960 ore di vita e per essere stato giudicato con un nove mi sembra un pò troppo stampato.
    magari 9 no, ma non è una tragedia: se non sbordi dalla stampatura con il raster vedrai che non te ne accorgi.

Il fatto è che io DEVO forzatamente sbordare causa poco spazio.

lorenzo419 ha scritto:
    Il fatto è che io DEVO forzatamente sbordare causa poco spazio.
    ricorda però che l'immagine attiva è più piccola del raster, anche con questa sbordi?

Il fatto è che dovrò utilizzare i raster proprio al massimo per coprire il mio schermo almeno in larghezza, se guardi la stampatura poi noterai che anche se leggera è trapezzoidale e spostata da un lato. Confrontando poi la mia foto con quella del venditore, mi sento alquanto solato e nutro dubbi sull'autenticità di quella foto. Inoltre c'è anche la storia del tappetto rosso mancante. Per fortuna gli altri tubi stanno molto bene.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •