|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Su ingresso s-video sibilo fastidioso
-
22-08-2003, 16:55 #1Decibel Guest
Su ingresso s-video sibilo fastidioso
Oggi ho riprovato a usare l'ingresso s-video del mio pj collegando il mio ricevitore satellitare.
Mercoledi c'e' il ritorno di Lazio Benfica e mi piacerebbe vederlo su grande schermo
L'ho collegato per il momento senza inserire l'antenna, utilizzando un adattatore scart-svideo simile a questo:
Cosi' come quando collego il vcr attraverso l'ingresso videocomposito dal proiettore fuoriesce un sibilo fastidiosissimo.
Non e' particolarmente elevato come volume ma essendo un tono ad alta frequenza e' avvertibile e alla lunga scoccia un po'
Cosa potrebbe essere?
-
22-08-2003, 17:06 #2
Re: Su ingresso s-video sibilo fastidioso
Decibel ha scritto:
Oggi ho riprovato a usare l'ingresso s-video del mio pj collegando il mio ricevitore satellitare.
Mercoledi c'e' il ritorno di Lazio Benfica e mi piacerebbe vederlo su grande schermo
L'ho collegato per il momento senza inserire l'antenna, utilizzando un adattatore scart-svideo simile a questo:
Cosi' come quando collego il vcr attraverso l'ingresso videocomposito dal proiettore fuoriesce un sibilo fastidiosissimo.
Non e' particolarmente elevato come volume ma essendo un tono ad alta frequenza e' avvertibile e alla lunga scoccia un po'
Cosa potrebbe essere?
Saluti
Marco
-
22-08-2003, 22:16 #3Decibel Guest
Re: Re: Su ingresso s-video sibilo fastidioso
Microfast ha scritto:
Semplice la frequenza orrizzontale a 15 Khz.; duplica e non la senti piu'..... o come acquistare un duplicatore ... o una scheda tv con cui duplicare
Pero', nell'attesa di comprare una di queste due cose, la curiosita' di sapere da dove viene quel fischio rimane. Ne parli come una cosa risaputa e inevitabile, come si genera?Ultima modifica di Decibel; 22-08-2003 alle 22:18
-
22-08-2003, 22:20 #4
Re: Re: Re: Su ingresso s-video sibilo fastidioso
Decibel ha scritto:
Facile come bere un bicchier d'acqua.... o come acquistare un duplicatore ... o una scheda tv con cui duplicare
Pero', nell'attesa di comprare una di queste due cose, la curiosita' di sapere da dove viene quel fischio rimane.
Saluti
Marco
Ps. Pur essendo un tecnico elettronico, questo non e' il mio settore ...
-
27-08-2003, 19:08 #5
com'è l'immagine con quel tipo di collegamento?
-
27-08-2003, 20:07 #6Decibel Guestniut ha scritto:
com'è l'immagine con quel tipo di collegamento?
Ma in futuro arrivera' una Cinergy 400 ... vedremo
-
28-08-2003, 18:44 #7
[QUOTE]Decibel ha scritto:
[SIZE=1][I]Oscena