|
|
Risultati da 1 a 15 di 30
Discussione: Come collego una scart RGB a un proiettore??
-
21-05-2002, 16:38 #1
Come collego una scart RGB a un proiettore??
Ho il mio dvd Marantz DV-17 con la sola uscita RGB (su scart) ma senza l'uscita component...
...esiste un cavo da RGB-scart da poter collegare all'ingresso Component del mio (ormai in arrivo) proiettore PLUS PIANO?
Se sì, dove? A Roma non sanno neanche di cosa parlo...forse non si può fare? Però l'ho trovato al verso opposto!Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT
-
21-05-2002, 16:48 #2
Senior Member
Forse......
......stò dicendo una immane cavolata..
Comunque esistono dei convertitori RGB/Component che probabilmente dovrebbero fare al caso tuo.
Mi sembra li faccia la Audioautority ( se non ricordo male ). Comunque non ne conosco la qualità.
Byz.
Luny.
-
21-05-2002, 19:50 #3
Ciao Nautilu$, intanto ben arrivato tra noi, purtroppo quello che dice luny è vero a metà, un covertitore del genere costerebbe piu di un DVD nuovo con uscite compo di serie, ti rimangono due soluzioni:
- Collegare il pj in S-Video
- Venderti il tuo DVD e comprarti DVD con uscite compo
Io ho fatto la seconda.
I cavi te li puot fare tu in modo economico, se vuoi dei consigli chiedi pure, cerca di non superare i 10m di distanza.
Jenoux
-
22-05-2002, 01:54 #4Originariamente inviato da jenoux
- Venderti il tuo DVD e comprarti DVD con uscite compo
Jenoux
3.500.000 lire (ancora non pagate) buttate???
Considerando che finirò di pagare le rate nel mezzo del 2003, ti chiedo una cortesia:
aiutaimi a convincermi che non vedrei (quasi) nessuna differenza tra s-video e component!
(da quanto ne so...poi è così!)Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT
-
22-05-2002, 05:49 #5
Calma, calma...
RGB e component sono spazi colore diversi: quindi un adattatore è d'obbligo, purtroppo.
Solo che se vai a guardare a
http://www.audioauthority.com/consumer.html
lo trovi in vendita a $ 189, che mi sembra un pò lontano da un prezzo di un DVD nuovo (a meno che non parliamo di un Waitec da 179 €...).
Per non parlare del fatto che oggetti del genere (o meglio ancora della RCA, analoghi) si trovano su eBay a partire dai 50 fino ai 100-130 $.
Per non parlare ancora che, sempre su eBay, ho comperato un converitore professionale della Grass Valley Group, doppia alimentazione ridondata, doppia conversione di spazi RGB-component e viceversa (ossia 4 schede) e l'ho pagato 120 $...
Chi parla di collegare in S-video un proiettore???
Ciao,
Andrea
-
22-05-2002, 07:48 #6
Senior Member
Infatti.....
Producono anche degli ottimi convertitori Component/VGA ( sò che non c'entarno niente con il ns. discorso, ma era tanto per dire)...
Persone che conosco, hanno deciso di comprarlo ( visti i prezzi non disumani ), e ne sono rimasti soddisfatti.
Certamente non sono dei "cultori" della perfezione video, quindi, non avendo avuto modo di vederne uno all'opera, non sarei in grado di garantirti la loro effettiva qualità.
Comunque, visto il prezzo e valore del tuo DVD, ti converrebbe provare...
Poi, ahò, se te lo dice Andrea....
-
22-05-2002, 08:44 #7
Operatore
Attenzione,
questi scatolotti di cui parlate, ne ho anch'io uno,
quello della KeyDigital, sono dei transcoder
da VGA (RGBHV) a Component.
Quindi dalla Scart che e' un RGBS interlacciato
potresti non risolvere.
Il mio consiglio e' attendere l'arrivo del pj
e dopo provare a mandargli il segnale dalla Scart rgbs
all'ingresso vga (spero ci sia) e vedere se lo aggancia.
Altrimenti bisogna prima splittare
l'S in H e V.
-
22-05-2002, 09:12 #8
cavi video
per evitarti degli ulteriori giri inutili (anche a Roma, sigh!), e delle spese eccessive, inizia ad attrezzarti per farti i cavi da te. dai un'occhiata alle piedinature (le trovi su internet) e verifica che connettori ha il proiettore in arrivo.
per il cavo, io ho usato l'RG59 e mi sembra ottimo.
ciao
Gianni
-
22-05-2002, 10:27 #9
Senior Member
infatti...
Originariamente inviato da linomatz
Attenzione,
questi scatolotti di cui parlate, ne ho anch'io uno,
quello della KeyDigital, sono dei transcoder
da VGA (RGBHV) a Component.
Quindi dalla Scart che e' un RGBS interlacciato
potresti non risolvere.
Tuttavia, dalle caratteristiche tecniche del conv. Audio Autority 9A62, si evince ( almeno per quello che ne posso capire ) , che tale apparecchio è compatibile sia con l'RGBS e che RGBHV.
Questo è quello che è scritto sul loro sito:
The RGB Mode switch allows selection of two different sync modes, depending on the input configuration of the video display. Either of the following video formats can be selected:
RGBHV (Red, Green, Blue with separate Horizontal and Vertical sync)
RGBS (Red, Green, Blue, with separate composite Sync)
Puoi confermarmelo ?
Grazie
Luny.
-
22-05-2002, 11:24 #10
Operatore
Luny,
non posso confermare perche' comunque stiamo parlando
di un RGBS interlacciato e non di un VGA progressivo.
Il tipo di sync e' in realta' un fatto secondario.
Quindi secondo me conviene aspettare e provare
come ti ho detto prima.
-
22-05-2002, 11:31 #11
Senior Member
Grazie, Lino
Sei stato molto gentile nel rispondermi...
Se un domani divessi acquistarne uno farò molta attenzione, gazie ai tuoi avvertimanti.
Tuttavia non potendolo capire solo dalle caratteristiche tecniche, ma dovendolo provare prima, la questione si complica un pò...
Ciao
Luny.
-
22-05-2002, 14:59 #12
Azz.
non avevo fatto caso che lettore avevi, infatti esistono dei DVD nuovi con ottima uscita compo che costano sui 220€ per questo ti ho sconsigliato i convertitori.
Nel tuo caso è diverso, se spendi qualcosa per il tuo lettore ne vale la pena
Jenoux
-
22-05-2002, 20:04 #13Originariamente inviato da jenoux
Azz.non avevo fatto caso che lettore avevi
Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT
-
28-05-2002, 13:48 #14Originariamente inviato da linomatz
...Quindi secondo me conviene aspettare e provare
come ti ho detto prima.
Ho provato a farmi un cavo scart da un lato (dal DVD) e 3 RCA RGB dall'altro ed ho provato a collegarlo all'ingresso component del mio Plus...
..."nessun segnale" in ingresso al proiettore!
C'era speranza che la cosa poteva funzionare?
A questo punto che posso provare?
Ultima alternativa:
Vendesi Marantz DV-17 del 23-08-2001 al miglior offerente!
Pagato L. 3.500.000 (devo ancora finire le rate)
Ancora completo di imballo e in garanzia...forse + pulito e perfetto di uno nuovo!(nella confezione appena aperto c'era qualche resto dell'imballo attaccato sull'esterno
)
(Non scendo sotto i 1300€ !)Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT
-
28-05-2002, 14:12 #15
Operatore
Originariamente inviato da Nautilu$
Ho provato a farmi un cavo scart da un lato (dal DVD) e 3 RCA RGB dall'altro ed ho provato a collegarlo all'ingresso component del mio Plus...
..."nessun segnale" in ingresso al proiettore!
C'era speranza che la cosa poteva funzionare?
A questo punto che posso provare?
fare un cavo SCART-RGBS utilizzando l'uscita del
videocomposito per l'S e collegarlo all'ingresso
VGA del pj che spero abbia.
Schemi di scart e vga li trovi in rete.