Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

CRT per visionare foto digitali

Vorrei gentilmente sapere se qualcuno, tramite HTPC, visiona foto fatte con la fotocamera digitale, spingendosi alla risoluzione effettiva dell'immagine; es: 3Mpixel 2048x1536.

Ovviamente per arrivare a queste risoluzioni ci vuole una banda passante non da poco, in compenso credo che per visionare solo foto non serva un refresh alto.

La mia curiosita' rientra nel progettone di usare HTPC+CRT per fare TUTTO !! Sostituendo cosi' anche il proiettore per dia...

no problem

io gia' lo faccio

vado cmq su 1,3 MP e va' benissimo.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Ahem... dando un'occhiata alle caratteristiche di alcuni CRT mi sono reso conto che al massimo possono arrivare a 1600x1200... mi pare quindi improbabile "mappare" 1:1 una foto 3Mpixel...

:o
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

crt e foto

che dirti?
    io ho impostata la 800x600 (anche se potrei salire ancora) per i dvd ed e' anche quella che utilizzo per vedere le foto; secondo me va' bene... certo, al meglio non c'e' limite...
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Diciamo che con un 9" potremmo farcela...

Emidio

Re: CRT per visionare foto digitali

charger2000 ha scritto:

Ovviamente per arrivare a queste risoluzioni ci vuole una banda passante non da poco, in compenso credo che per visionare solo foto non serva un refresh alto.
    Non cambia molto fra proiettare fotografie o filmati, dunque...

Ciao

Re: Re: CRT per visionare foto digitali

renato999 ha scritto:
    Non cambia molto fra proiettare fotografie o filmati, dunque...

Ciao
    Intendevo dire che un conto e' la banda passante per un filmato con refresh di 70/75hz, un conto guardare una foto accontendandosi di 50hz..

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

si ma il fliccher lo vedi anche con immagini fisse, IMHO se il 50 hz ti da fastido il problema rimane, se non ti da fastidio è inutile usare il 75 per i filmati.
    Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Ho scritto che non cambia molto fra immagini fisse e filmati, ma a voler essere pignoli, credo sia piuttosto il contrario, ovvero che nelle immagini fisse si avverta di più il beneficio di un maggiore reflesh, rispetto a quelle in movimento.

Dunque per proiettare a quelle risoluzioni serve in ogni caso un super-crt.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •