Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22
  1. #16
    Data registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    3.726

    ciao,

    1) per eliminare il problema dell'illuminazione del raster, utilizzi il blanking?
    Guarda, ti posso dire che il vero vantaggio che ho avuto regolando la G2 è stato proprio quello di essere riuscito ad ottenere un buon dettaglio sulle basse luci, unitamente ad un ottimo livello del nero. In parole povere io le bande nere non le vedo,se non leggermente illuminate (devo farci caso). Prima, siccome non riuscivo a regolare minuziosamente il tutto mediante il telecomando, mi aiutavo con i filtri grafici dal pc (tu lo fai dallo scaler, ma è la stessa cosa), il blanking, devo dire, mi dava una buona mano. Quindi, detto in parole povere, io e te abbiamo ottenuto risultati opposti dalla regolazione della G2. Magari potresti provare ad abbassare un po i valori e vedere cosa succede.

    2) i valori di drive possono essere modificati secondo le necessità o esistono dei valori oltre i quali è bene non andare (perchè troppo alti o troppo bassi); ad esempio, nel mio caso, mi sono trovato con valori di red drive di circa 10 per avere quella che mi sembra una buona scala di grigi.
    io personalmente non mi sono mai posto limiti in tal senso: tutti i valori sono buoni, basta che piacciano ai miei occhi

    3) su che sonda e che software vi siete orientati per il setting della colorimetria? Io già posseggo, per altri motivi, Spider2pro ed ho letto sui forum (anche questo), che è possibile implementarlo per la taratura dei videoproiettori, mediante un software freeware francese. Qualcuno ne ha già avuto esperienza?
    mi dovrebbe arrivare a giorni proprio la sonda da te menzionata, ma,come è prevedibile, ancora non ci ho messo le mani sopra, per cui lascio tutte le considerazioni del caso agli altri amici del forum.

    Sabatino
    Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 20-09-2007 alle 00:27

  2. #17
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Mantova
    Messaggi
    345
    Allego un immagine fotografata (senza treppiede, ad ISO 800, se non sbaglio) da Moulin Rouge. Non so cosa vien fuori, considerando l'elevata compressione che ho usato per postarla, però l'originale è veramente notevole (impostazioni di G2 e drive di default, come postato in precedenza).

    Ciao, Carmine.
    Immagini allegate Immagini allegate

  3. #18
    Data registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    3.726
    giusto perchè non ho niente da fare, sono andato a cercarmi dei screenshot che feci più di un anno fa, e quindi, circa 300 mila configurazioni fa (all'epoca usavo ancora TheaterTek 2.1, ora rigorosamente Zoom Player) XD

    Inutile dire che la situazione ora è radicalmente cambiata (in meglio, ovviamente):

    shrek2
    Resident Evil
    Alexander
    La compagnia dell'anello
    la compagnia dell'anello
    shrek2
    shrek2
    shrek2
    Il gladiatore
    Il gladiatore
    il gladiatore

    se ci fai caso, la convergenza non era proprio "perfetta"

  4. #19
    iaiopasq Guest
    Siete tremendamente OT. Finitela.

  5. #20
    Data registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    3.726
    Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    Siete tremendamente OT. Finitela.
    in questo forum oramai non si riesce più a discutere di nulla. Peggio di un lager è diventato.
    Ora sospendimi pure. Mi raccomando, raddoppia la pena, una per il quote integrale, l'altra per non aver manifestato la mia osservazione in privato. Aggiungici la terza, perchè, sai com'è, pur conoscendo il regolamento, l'ho deliberatamente infranto.
    Ciao.
    Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 19-09-2007 alle 21:45

  6. #21
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Tortona (AL)
    Messaggi
    5.377
    Ci diamo una calmata tutti quanti per favore?
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

  7. #22
    Data registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    580

    Ottimo lavoro Angelo,la modifica con le Hd145 era una cosa che avevo in mente anche io poi ho ripiegato con il glicole colorato,sul forum Americano si parla anche di un minor effetto halo rispetto alle hd8,potresti confermare eventualmente?
    ciao


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •