Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 80 di 80

Sai cos'è?

Tu dici: l'HD è così superiore, che anche una tecnologia come il crt riesce a stargli al passo....

Io dico: il crt è così superiore, che riesce a stare al passo anche all'HD...

Ossia, tu dai per sepolti SD e CRT, io solo l' SD (e neanche tanto, per ora...)

Ossia, tu dai per sepolti SD e CRT, io solo l' SD (e neanche tanto, per ora...)
    Veramente, nello specifico stavo rispondendo a giapao che è proprietario di un Sim2 420, ovvero una macchina che con l'HD dovrebbe avere qualche limite, io ho dichiarato più volte che sono già molto soddisfatto del mio Sim2 800.
    Ad oggi non lo cambierei con vpr digitale, poi nei prossimi anni vedremo che sviluppi avrà la tecnologia digitale a livello di visione e durata nel tempo (riferito al vpr., p.e. JVC D-ILA con il suo limite di 2.000h)

P.S. Poi con quello che ho speso... non lo cambierei comunque
    VPR CRT Sim2 800 Schermo Adeo Plano 16:9 vellutato 2,67x1,58 ProWhite Videoprocessore DVDO VP-50 Convertitore HDMI Quali TV Sa-03 Ampli AV Onkyo TX-NR905 Blu-Ray Pioneer BDP LX-52 Front Anteriori Sinthesi Palco Light 503 (pavimento due vie e mezzo) Centrale Sinthesi Palco 500C Sorround lat. e post. Focal SR-700V SUB Canton As-85 SC (attivo 150w) Decoder Pace MySky HD Console Nintendo WII Blu-ray collection Iota Hor Home Theater

Citazione Originariamente scritto da Iota Hor
    Sim2 420, ovvero una macchina che con l'HD dovrebbe avere qualche limite, io ho dichiarato più volte che sono già molto soddisfatto del mio Sim2 800.
    Ad oggi non lo cambierei con vpr digitale,
    Allora ti posso dire la mia avendo sia il 420 sia l'800. Ovvio che do per scontato che il crt deve essere tarato a puntino!
    Per quello che riguarda segnali sd non ho dubbi sia l'800 che il 420 a 576p si vedono una favola ho fatto prove e prove con il wv60 sony ma alla fine preferisco sempre il crt per i dvd. Sull'800 per l'sd ho anche un banco a 720p 50 hz e devo dire che con dei dvd di alto "lignaggio" è uno spettacolo. Per quello che riguarda i bluray o hd-dvd la cosa si differenzia un pochino. Il 420 a evidenti limiti di banda ma devo dire che a 1080i in hdmi con hdfury si riesce a tirare fuori un'immaggine superiore (almeno percettiva) a un dvd 576p. Quindi....
    l'800 altra robba!! Con Fuoco nettamente superiore, piu tridimensionalita e dettaglio visto la superiorità dell'elettronica l'hd sela magna a colazione. Ho 3 banchi a 1080i 50Hz 60 e 48 e due 720p 50Hz e 48. Ci entro con htpc o lettore sony s300 tramite hdfury stesso per toshiba hd-dvd. Sono sempre molto indeciso prima di una visione se usare il banco 1080i ho il 720p, in quanto downscalando da lettore o htpc i bluray o hd-dvd a 720p ottengo fluidità e un dettaglio (sempre secondo me) molto simile al 1080p 24 che non posso gestire col pupo. Detto questo se lo confrontiamo col sony wv60 (digitale con cui ho fatto paragoni) in hd il sony stravince per dettaglio fuoco e definizione, non cè nulla da fa nelle scene diurne luminose in genere è una finestra sul mondo. Perde il confronto con l'800 invece alle basse luci, in naturalezza pastosità delle immagini e tridimensionalità complessiva.
    Il nero insomma! Secondo me è ancora superiore sull'800
    Concludo dicendo che l'800 è a tutt'oggi un crt che si adatta bene sia alla SD che hd e per chi ne è gia in possesso credo che convenga aspettare a buttarlo alle ortiche per un digitale per i limiti detti prima, ma che penso verranno colmati a brevissimo.

Altra cosa, il cine 9 o reality 909 visto il paragone nei precedenti post. E' una macchina stratosferica che tarata a puntino non ha nulla a che vedere con l'800. Credimi sono stato dietro a tale gioiello per diversi mesi in una installazzione qui in toscana di un tipo che lo voleva vendere e le 2 volte che sono passato a visionarlo rimarranno impresse nella mia mente per sempre! Altro che svd800. Ad averci le finanze per tale meraviglia.......
    Ciao
    Ultima modifica di Marco C.; 16-12-2008 alle 14:25
    CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60

@Marco C.
    Sicuramente il tuo occhio e senso critico è decisamente superiore al mio, visto l'esperienza che hai già a livello di videoproiezione al contrario di me, in fondo ho realizzato la mia saletta cinema solo da pochi mesi.
    Forse quando ho visionato il Cine9 mi sono creato delle aspettative enormi, o forse la taratura di quest'ultimo può essere ulteriormente migliorata... però quando sono andato a casa non avevo la sensazione tipo adesso brucio tutto. L'HD migliora l'immagine su qualsiasi tipo d'impianto ripianando un pochino il gap tra quest'ultimi, secondo me ovviamente.

Per assurdo sto iniziando ad avere dei forti dubbi più sulla resa dell'impianto audio: all'inizio mi sembrava quasi perfetto, ora mi rendo conto che ha dei forti limiti p.e. rispetto a quello del mio amico.
    Ripeto: la sala che ho visionato è in ogni caso fuori parametro... anche finanziariamente

P.S. Ci sei saltato fuori con l'assistenza del tuo Sim2 800?
    VPR CRT Sim2 800 Schermo Adeo Plano 16:9 vellutato 2,67x1,58 ProWhite Videoprocessore DVDO VP-50 Convertitore HDMI Quali TV Sa-03 Ampli AV Onkyo TX-NR905 Blu-Ray Pioneer BDP LX-52 Front Anteriori Sinthesi Palco Light 503 (pavimento due vie e mezzo) Centrale Sinthesi Palco 500C Sorround lat. e post. Focal SR-700V SUB Canton As-85 SC (attivo 150w) Decoder Pace MySky HD Console Nintendo WII Blu-ray collection Iota Hor Home Theater

Citazione Originariamente scritto da Iota Hor
    @Marco C.
    P.S. Ci sei saltato fuori con l'assistenza del tuo Sim2 800?
    Si alla fine me lo hanno riparato, mesi e mesi per capire che era un semplice falso contatto pero ora va che è una meraviglia e sto recuperando il tempo perso.
    Tornando al cine9, lo sai anche tu, basta che sia semplicemente fuori convergenza e gia tutto cambia.
    Ciao
    CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •