Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 80

Dai non lasciare invecchiare l'svd800 in una scatola. E' un buon crt, con qualche peccattuccio non risolto ma una bella macchinetta. Da possessore (in realta ho 3 crt) ti posso dire che se vuoi in una domenica massimo fine settimana lo installi e metti appunto senza problemi. Non ci vuole mica tutto il tempo che dite dai...
    CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60

l'unico vero problema (risolvibile) sono le sorgenti hdmi. il fuoco, ovviamente non sara' razor come un digitale ma direi che puoi andarci avanti per un bel po'.
    in ogni caso, l'elettronica dell'800 ti permette di visualizzare bene anche banchi 1280x720 (lo so', anche 1080i, ma non lo consiglierei).
    l'unico vero problema rimanente potrebbe essere la necessita' dell'ambiente oscurato, devi attrezzarti per averlo.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da Marco C.
    Ne ho preso uno nuovo anche io pochi mesi fa. Il mio consiglio è di tenerlo. tarato a 1280x720 o 1080i con HTPC è un bel vedere. A rivenderlo ci prendi pochissimo o nulla, ti conviene usarlo 2 o 3 annetti e poi passi al digitale ( o un 9 pollici come voglio fare io).
    Idem come sopra.

anche se il mio 800 è in scatola da 2 mesi causa trasloco. ma tempo 2-3 mesi è di nuovo su.

Concordo al 100% con marco, 1280x720 è la sua morte.

Anche il materiale Pal, lo guardo a quella risoluzione, a patto di avere un resize lancoz4, diversamente lo trovo meglio a 576P. e ci va un HTPC ben configurato.

come dice giapao, non avrai un fuoco razor, ma tuttavia è sufficientemente a fuoco da farti notare questa differenza...

Ilario

Citazione Originariamente scritto da angelone
    D'altronde non mi pare che le televisioni a tubo catodico abbiano bisogno di tarature periodiche ogni x mesi, giusto?
    Angelo, lo sai che sono un tritubista stra-convinto, però il paragone con i TV non calza: in un proiettore CRT bastano dei condensatori più usurati sul circuito di uno dei tre tubi (è il primo esempio che mi è venuto in mente) per avere derive termiche diverse.

Nel caso dei TV non hai 3 tubi catodici separati, con tre elettroniche separate per gestire tre differenti geometrie, da trasformare in un'unica immagine... Quando la fonte è unica, è di sicuro tutto più stabile!!!
    Un saluto. Leo!

vendilo!

te lo compro io....ma al valore di mercato...che poi sarebbe...immagina delle tiscali comperate qualche anno fa e vendute oggi

vendilo!

te lo compro io....ma al valore di mercato...che poi sarebbe...immagina delle tiscali comperate qualche anno fa e vendute oggi Il buon Davide ha incastrato anche te....

vendilo!

te lo compro io....ma al valore di mercato...che poi sarebbe...immagina delle tiscali comperate qualche anno fa e vendute oggi Il buon Davide ha incastrato anche te....

vendilo!

vendilo!

vendilo!

iota non ti scoraggiare il mio primo e unico fin ad ora proiettore è stato un Barco 808 (preso usato) ; da circa un anno è fermo per sostituzione tubi perchè come te il tempo manca e a volte passa anche troppo velocemente .
    I tubi li ho presi ancora nel 2004 fatti arrivare dalla VDC dall' America
    quindi ho montato il blu e il verde un anno fà e nel frattempo il proiettore è stato fermo
    il rosso l'ho messo in questi giorni e sempre in questi giorni mi sto dando da fare per aggiornare il firmware da 6.20 a 6.30 e in oltre ho verniciato le coperture esterne che sono passate dal panna classico a un metallizato canna di fucile.

anche io in questi ultimi due anni sono stato travolto dal fiume in piena dei digitali (notare che la metafora fiume in piena non è fatta a caso perchè di solito quando ci sono le piene nei fiumi viene trascinato a valle anche un mucchio di immondizia e questo per chi ha orecchio per inntendere intenda) tornando a noi molti invece di stare sull'argine di questo fiume ci si sono buttati e qualcuno con parecchia pila un buon tronco lo ha trovato per stare a galla qualcun altro si è arrangiato cambiando ramo spesso alla fine con enorme sborso di pila lo stesso (a brescia diciamo chi spende poco spende tanto) ; e qualcun altro è annegato sempre in senso metaforico ovviamente,
    ora io sempre sull' argine ho atteso fino ad ora un pò perchè di pila non c'e nè un pò anche perchè voglia di annegare ce nera di meno e mi trovo contento cosi ora che le acque sono tornate limpide posso sempre optare per un digitale da affiancare al mio bg 808 ma per questo c'e sempre tempo

perchè ti dico queste cose ? è per esprimere solo una cosa che ho capito da solo ed è che queste macchine vanno amate solo cosi ti possono restituire delle soddisfazioni e su questo gradirei anche la testimonianza degli altri amici del forum

ora a pensare che tu hai li una tale bestiolina nel cartone mi viene il magone tirala fouri e mettila su un tavolino dai una bella verniciata di bianco alla parete di fronte e dai il via alla tua storia con quella macchina
    che ti darà tante soddisfazioni (io ho cominciato cosi) bei tempi

Ultima modifica di iace; 10-11-2007 alle 00:03

"a volte ritornano"

Signori e signore (ce ne sono?) resuscito questo post per annunciare il termine dei lavori: sala cinema completata (appena ho un secondo la posto nella sezione dedicata).
    Alla fine ho abbinato il Sim2 800 ad un videoprocessore DVDO Iscan VP-50
    creando due banchi 1080i da 75 e 60 hertz (per i blu-ray).
    Il risultato finale è più che buono, l'impatto con la "macchina" non così traumatico come pensavo, anche se per ora l'unica cosa che mi limito a fare (o meglio che so fare) è la regolazione dei colori quando vanno fuori fuoco (è ancora in pieno rodaggio).
    Certo che l'abisso che si crea tra una sala cinema e il resto è notevole , è meglio per certi versi del cinema stesso (mi riferisco alle sale presenti a Parma, tutte di qualità medio-bassa) e grande è la gioia e la soddisfazione di poterla condividere con i propri amici/familiari.

La cosa che più mi ha meravigliato è come si possono vedere bene certi DVD, quando pensavo che con l'avvento dei blu-ray fossero quasi da "buttare via".. (anche se alla fine quando compro qualcosa prendo se c'è sempre la versione in "blu").

A presto
    VPR CRT Sim2 800 Schermo Adeo Plano 16:9 vellutato 2,67x1,58 ProWhite Videoprocessore DVDO VP-50 Convertitore HDMI Quali TV Sa-03 Ampli AV Onkyo TX-NR905 Blu-Ray Pioneer BDP LX-52 Front Anteriori Sinthesi Palco Light 503 (pavimento due vie e mezzo) Centrale Sinthesi Palco 500C Sorround lat. e post. Focal SR-700V SUB Canton As-85 SC (attivo 150w) Decoder Pace MySky HD Console Nintendo WII Blu-ray collection Iota Hor Home Theater

l'800 è un ottimo proiettore, l'ho usato con grande soddisfazione a 1080i con hd-dvd e bluray, devi metterlo bene in convergenza e la resa è da favola. Ti auguro pero che non ti si guasti mai. Il mio è in sim2 per riparazione da GENNAIO!!! e ancora non ne levano le gambe. L'assistenza sim2 è penossisima.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Marco C.
    Ti auguro pero che non ti si guasti mai. Il mio è in sim2 per riparazione da GENNAIO!!! e ancora non ne levano le gambe. L'assistenza sim2 è penossisima.
    Ciao
    Ecco un'altra cosa che mi spaventa davvero tanto , perchè quando un prodotto nel settore dell'elettronica viene smesso, per quanto a parole viene garantito il supporto per il tempo X la realtà è sempre più problematica.
    Nel mio specifico caso confido molto nel rivenditore perchè sono profondi conoscitori del Sim2 800 e sono in grado di risolvere quasi tutte le problematiche in loco senza spedire via il crt.
    Purtroppo ho letto su questo e altri forum diverse lamentele sull'assistenza e i tempi soprattutto della Sim2...
    Speriamo bene

Ti assicuro che dell'svd 800 non hanno nemmeno piu una vite. Mi è stato detto dall'assistenza di firenze che sono stati costretti a mandarglielo su per mancanza di pezzi di ricambio. Ma credo sia una realta solo di sim2 sony mi ha riparato crt di quasi 10 anni senza problemi.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •