Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 27 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 398

Sony 1271QM: domande, problemi, tarature, ecc..

Ciao ragazzi.
    Visto che o già aperto un paio di thread con domande sul proiettore che mi son preso ho pensato di radunare tutto in questo thread in modo da non aprirne uno ogni domanda/problema.

Finalmente son riuscito a fare delle prove in RGBHV e dire che son soddisfatto del risultato è dir poco! Colori spettacolari, luminosità e contrasto ottimi, dinamica paurosa...insomma..son veramente soddisfatto dell'acquisto!

Per il momento ho solo un problemino sul crt rosso.
    Praticamente si vedono dei puntini minuscoli nella componente rossa delle immagini (se spengo il rosso spariscono).

Sono veramente piccoli, quindi è difficile fotografarli bene ma durante la visione si notano spesso, specie nelle scene sature di rosso (vedi cartoni animati).

Ho fatto 4 foto per farvi vedere il problema, magari è già successo a qualcuno..

Schermata rossa dai pattern (foto fatta sullo schermo)

CRT rosso spento (non sono visibili i puntini)

CRT rosso acceso ma senza segnale (bande latarali ma niente puntini visibili)

CRT rosso acceso con ingresso scollegato (Nel quadro si vedono appena)

Putroppo non riesco a fare foto a piena luminosità in modo che si vedano per bene.

Qualcuno ha idea di cosa sia?

Grazie mille.

Ciao Edo, io tempo fa ho visto una cosa del genere su un Sony come il tuo, che aveva girato molto poco. Non saprei cosa potrebbe assere; forse dei funghi?
    Mi sembra di aver letto da qualche parte che un certo tipo di tubi Sony soffrono un po' queste cose, tipo sbalzi ti temperatura ecc.
    Secondo me, se non ne vieni a capo da solo ti conviene chiedere a Simone Berti come ti aveva consigliato l'amico Marçelo.
    Ciao, alla prossima.
    Rosario.

Rosario Giordano ha scritto:
    Ciao Edo, io tempo fa ho visto una cosa del genere su un Sony come il tuo, che aveva girato molto poco. Non saprei cosa potrebbe assere; forse dei funghi?
    Mi sembra di aver letto da qualche parte che un certo tipo di tubi Sony soffrono un po' queste cose, tipo sbalzi ti temperatura ecc.
    Secondo me, se non ne vieni a capo da solo ti conviene chiedere a Simone Berti come ti aveva consigliato l'amico Marçelo.
    Ciao, alla prossima.
    Rosario.
    Ah ok grazie.
    Se non salta fuori niente lo chiamo senz'altro.

Grazie cmq

Nessuno ha idea di cosa può avere il mio tubo rosso?

a occhio sembrerebbero funghi ma è difficile fare una diagnosi esatta
    Un tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !

mcito ha scritto:
    a occhio sembrerebbero funghi ma è difficile fare una diagnosi esatta
    Insomma...c'è da tirare giù il tubo e forse cambiarlo, giusto?

Ciao Edo, se sono funghi si puo' "sfungare" ma bisogna esserne certi.
    So che si deve tirare giu' il tubo e sostituire il glicole etilenico. Sul forum ci dovrebbero assere diversi amici in grado di farlo anche se qualcuno non partecipa piu' alle discussioni(vedi Sergicchio), prova a fare una ricerca o chiedi se qlalcuno ti puo' aiutare o al limite darti qualche dritta, visto che hai dimostrato di avere una buona manualita'.Certo che se trovi dei tubi usati ma in buone condizioni ti conviene comunque farci un pensierino.
    Ciao.
    Rosario.

Rosario Giordano ha scritto:
    Ciao Edo, se sono funghi si puo' "sfungare" ma bisogna esserne certi.
    So che si deve tirare giu' il tubo e sostituire il glicole etilenico. Sul forum ci dovrebbero assere diversi amici in grado di farlo anche se qualcuno non partecipa piu' alle discussioni(vedi Sergicchio), prova a fare una ricerca o chiedi se qlalcuno ti puo' aiutare o al limite darti qualche dritta, visto che hai dimostrato di avere una buona manualita'.Certo che se trovi dei tubi usati ma in buone condizioni ti conviene comunque farci un pensierino.
    Ciao.
    Rosario.
    Pensa te, ero proprio qua immerso nei thread che parlano di sfungature

In effetti stavo pensando di trovare un tubo rosso, poi magari provo a sfungare questo e me lo tengo come ricambio (anche se dubito di averne bisogno in futuro)..

Per i tubi avevo visto che li hanno nuovi e usati su crtcinema.com. Chissà se si trova qualcosa anche a bologna o dintorni senza andare all'estero

Su ebay ad esempio ho trovato questo qua: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...sPageName=WDVW
    Ultima modifica di EdoFede; 21-12-2004 alle 00:41

Io

ho avuto un Sony 1020 fungato (adesso ho anch'io un 1271).

Da quello che avevo letto, sembra che i funghi fossero "tipici" dei tubi montati sulla serie 1020,1031,etc..
    La serie 12XX dovrebbe essere meno soggetta a questo fenomento.

Comunque sul mio 1020 fungato (tubo blu), il "fungo" si presentava come una macchia omogenea su una zona del tubo, non erano tante microscopiche macchie separate.
    In oltre guardando il tubo (anche senza smontare la lente) era ben visibile.

Ciao...

Ciao, grazie del chiarimento.

Nel mio caso invece guardando il tubo senza lenti non è visibile nulla (quando è spento).
    I puntini sono sparsi in tutto il quadro casualmente ma sono sempre fissi negli stessi punti.
    Stavo pensando di prendere un'altro tubo rosso, per me è quello. A naso non mi sembra un problema di elettronica anche perchè i puntini sono sempre li..

Ma la lente é ok?
    Non potrebbe derivare da un elemento sporco/difettoso di essa?

Sul tubo acceso senza lenti vedi il problema?
    Hai provato a metterci la lente di un altro tubo, solo per provare se il difetto compare?
    1) Sorgente Accuphase DP-75 | EQ/DAC Accuphase DG-58 | Pre Accuphase C-2420 | Finale Accuphase A-46 | Diffusori Pioneer/TAD S-2EX | Trattamento RPG Cinemusic
    2) CD Accuphase DP-80L
    | DAC Accuphase DC-81L | FM Accuphase T-106 | EQ Accuphase G-18 | Pre Accuphase C-280V
    | Ampli Accuphase E-303x | Diff. B&W 801 S3

Si vedono anche senza lente purtroppo

Foto

Se no era anche un pretesto per mettere su delle HD (che non ho idea di dove prendere )

Non ho provato invertendo le lenti perchè i puntini li vedo proprio sul raster
    La lente a vederla pare perfetta.

In questo

EdoFede ha scritto:
    Ciao, grazie del chiarimento.

Nel mio caso invece guardando il tubo senza lenti non è visibile nulla (quando è spento).
    I puntini sono sparsi in tutto il quadro casualmente ma sono sempre fissi negli stessi punti.
    Stavo pensando di prendere un'altro tubo rosso, per me è quello. A naso non mi sembra un problema di elettronica anche perchè i puntini sono sempre li..
    caso sembra proprio un problema sul tubo (anch'io escluderei l'elettronica)
    Hai provato a postare (in inglese) su www.avsforum.com, spesso ho ottenuto utili consigli / aiuti .

By...

EdoFede ha scritto:
    Si vedono anche senza lente purtroppo

Foto

Se no era anche un pretesto per mettere su delle HD (che non ho idea di dove prendere )

Non ho provato invertendo le lenti perchè i puntini li vedo proprio sul raster
    La lente a vederla pare perfetta.
    Direi che sono proprio funghi.
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Re: In questo

timer ha scritto:
    caso sembra proprio un problema sul tubo (anch'io escluderei l'elettronica)
    Hai provato a postare (in inglese) su www.avsforum.com, spesso ho ottenuto utili consigli / aiuti .

By...
    No, non ho provato ancora. Magari sento, grazie

]Luigi Somenzari ha scritto:
    Direi che sono proprio funghi.
    Grazie per la conferma.
    Tra l'altro ho notato che c'è qualcosa di simile anche sul verde (qua non si nota però...l'ho notato in qualche punto stando a pochi centimetri dallo schermo..)

Può succedere quando il proiettore rimane fermo per parecchio tempo?

Grazie a tutti e buone feste.

Pagina 1 di 27 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •