Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

perfetta taratura crt sony vph 1271q

Ho fatto la taratura del vpr in questione, seguendo scrupolosamente il manuale allegato. La macchina viene utilizzata a 32 khz (semplice duplicazione. Mi chiedo se al di là della taratura indicata nel manuale esistono dei trucchetti o dei passaggi alternativi per migliorare l'immagine, fuoco, astigmatismo ecc; non sarebbe male postare una sorta di vademecum per tarare alla perfezione questo vpr, che, a quanto ho avuto modo di sentire, è molto diffuso in Italia in ambito HT.
    Sempre a proposito di taratura devo fare notare come purtroppo alla frequenza di 32 khz la griglia per la taratura della geometria non sia perfetta, anzi, posso affermare che essa è alquanto imprecisa soprattutto nei contorni, sembra quasi che le linee siano disegnate a mano libera con evidenti imperfezioni (non eliminabili con i normali controlli es. Key, Pin ecc.) che si ripercuotono sulle immagini dei film: per esempio un grattacielo appare un pò ondulato se posto ai margini dello schermo.A frequenze superiori o inferiori a 32 khz il problema si risolve, e comunque è assai meno accentuato (il fatto è che possiedo un duplicatore).
    Ho sentito via telefono un tecnico della sony, il quale dice potrebbe trattarsi di problemi di deflessione. Consigli?

ciao

La tua macchina dovrebbe sopportare agevolmente la duplicazione quindi c'è qualcosa che non va.
    A quale refresh la utilizzi?
    Il difetto da te riscontrato è una carenza che i gioghi di deflessione avvertono quando la macchina viene spinta al limite quindi bisogna andare a fondo e capire cosa c'è che non va.
    Saluti
    Luca

Ciao Luca e grazie per avere risposto.
    In effetti è come Tu dici: la macchina non ha difficoltà a lavorare in duplicazione ( 50 hz), anche perché ho avuto modo con un htpc di spingermi oltre i 32 khz senza alcun problema e soprattutto senza i difetti (deformazioni) che riscontro in duplicazione. Il problema sono proprio i pattern interni di taratura: sia quello a croce che quello a 9 riquadri per la geometria, che come ho già detto in precedenza sono deformati e di conseguenza ciò si riflette nell’immagine (in modo particolare ai bordi) es. i palazzi , porte e in genere con tutto ciò che è rettilineo. Pensavo di dare un’occhiata all’interno del vpr, anche se non so cosa andare a cercare. Forse la soluzione migliore è portarlo al centro assistenza sony.

ciao

scusa se dico una cosa stupida, ma credo che dovresti farti un nuovo banco di memoria, con la sorgente accesa .Ti direi di fare un reset generale e partire da capo. Se lo fai con la sorgente spenta non otterrai nulla
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

La taratura, con reset generale e sorgente accesa l'ho già fatta; rifacendola non risolverei nulla . Comunque grazie.

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •