
Originariamente scritto da
Dender
Ciao paolox,
per stringere l'immagine dei tubi devi agire sulla bobina di linearità orizzontale siglata BS 04 che ha un bussolotto cilindrico calamitato con in mezzo un foro quadrato che si trova sulla scheda centrale (quella più grande), infili un cacciavite e fai ruotare o a destra o a sinistra il bussolotto, senza farlo uscire dalla sede di plastica bianca dove è tenuto, lo puoi fare a proiettore acceso, poi correggi con il trimmer SP 02.
Per le righe del tubo rosso, sono righe di ritraccia, e dovresti abbassare il trimmer da 1 mega ohm siglato RP 06 che si trova sulla scheda dietro i tubi avvitata in verticale, controlla comunque che il trimmer RP 06 sia quello del rosso, comunque se lo regoli a zero cioè tutto verso sinistra è probabile che si abbassi di luminosità il tubo, io li ho ancora tutti e tre a zero. (RP 05 verde - RP 04 blu).
Buon lavoro
Eddy
grazie mille.. in settimana provo!
Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...