|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: BG808s: Collegamento a Portatile (HELP!)
-
26-04-2007, 17:40 #1
BG808s: Collegamento a Portatile (HELP!)
Non ridete ma ho bisogno del vostro aiuto.
Il proiettore è sempre sul pavimento e ci starà ancora per molto avendo io poco tempo da dedicare a questa passione (ho solo tre figli, di cui due di soli 3 mesi!). Lo appenderò appena avrò capito a che distanza dallo schermo (che devo ancora ritirare) e quali tasselli usare, o meglio se mi troverò davanti a travetti o mattoni forati.
Il proiettore è stato tarato dal precedente proprietario (che in questi giorni non posso contattare) sui 1280x720p 60Hz per HDTV e per line tripling a 75Hz per i DVD. Quindi (penso) ci siano due blocchi configurati per queste risoluzioni.
Non ho un HTPC o scaler per fare le prove.
Nel frattempo (in atteda magari di acquistare uno scaler usato) volevo giusto fare qualche prova ma mi rendo conto di essere veramente alle prime armi.
Come faccio a collegarlo al mio portatile dell'ufficio che ha una risoluzione max di 1024x768@60Hz?
L'ho collegato con cavo DB15->5xBNC (ma li devo collegare tutti o solo RGB e lasciare i sync staccati?), premo 5 sul telecomando del Barco e mi dice no signal.
Devo creare un nuovo blocco? Come faccio a crearlo per i 1024x768?
TinToy
-
26-04-2007, 17:47 #2
Originariamente scritto da TinToy
Se invece utilizzi la porta 3 con un adeguato cavo adattatore, ti accetta sia sync positivi che negativi.
Saluti
Marco
Ps. il banco nuovo si crea da solo.
-
26-04-2007, 17:53 #3
Ciao TinToy, i 5 bnc li devi collegare tutti, non so cosa succede se lasci i 2 sync staccati, non ho mai provato, ma non è bene, credimi
Se premendo 5 ti dice no signal può darsi che il segnale che esce dalla vga abbia i sync positivi, mentre il Barco li accetta negativi. E' una cosa capitatami qualche mese fa, ho risolto usando PowerStrip.
Per creare un nuovo blocco di memoria non devi fare niente, fai entrare un segnale 1024*768 con i sincronismi negativi e, se non esiste già, un nuovo banco di memoria ti sarà dedicato in automatico dalla macchina.
Se vuoi approfondire qui trovi il manuale (in inglese) del tuo vpr:
http://www.curtpalme.com/Barco808_Downloads.shtmMartino
-
26-04-2007, 18:02 #4
mi dice signal not available.
Ho powerstrip installato, ho provato con sync + (erano entrambi -) per H e V, ma non cambia nulla.
-
26-04-2007, 23:34 #5
Ma hai un adattatore VGA -> RBGHV? Io avevo un adattatore "fatto", ma non funzionava, non so perché non era fatto come quello che avevo fatto io, aveva un pin in più, lho levato ed ha preso a funzionare... Non so se possa essere quello il problema.
Ciao
A
-
27-04-2007, 07:36 #6
Ho un cavo VGA -> 5xBNG che mi ha dato gentilmente il vecchio proprietario.
Assumo quindi che sia corretto e funzionante.
Magari provo a collegare una sorgente video o s-video, mah proviamo.
TinToy
-
27-04-2007, 07:48 #7
s-video
Beh, in s-video funziona. L'ho collegato al portatile in s-video e vedo 1024x768.
Riprovo con la porta 5.
-
29-04-2007, 23:24 #8
Risolto!
Banale (!) problema di cavo.
Questa sera sono andato a ritirare lo schermo, dalla stessa persona che mi ha venduto il piccolo, e mi ha gentilmente donato un ottimo cavo VGA->RGBHV.
Ho rifatto la prova con il precedente cavo, niente.
Ho utilizzato il nuovo cavo, magia: FUNZIONA!
TinToy