Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

ECP: sparklies su tubo blu

Sto facendo alcuni test al 4500+ prima di partire...
    Ricordate che segnalai degli sparklies sul tubo blu appena acceso il vpr ?

Qualcuno mi disse che era perfettamente normale e che sarebbe sparito appena agganciata una sorgente; purtroppo non è così

Ho collegato il mio htpc+holo attraverso la extron e il cavo RGBHV, e impostata la risoluzione di 1024*768, ma il problema permane....basta guardare dentro il tubo blu per vedere tante 'belle' scintilline...

Cosa sono ? sullo schermo faccio fatica a notarle, ma il vpr ancora è vergine, non sa neanche cosa sia una taratura, quindi le immagini sono inguardabili.

Qualcuno mi sa dire come eliminarle ?
    Se riesco a identificare l problema prima di domani notte ve ne sarò estremamente grato...

Non ho capito cosa intendi.

Vedi come dei puntini piùluminosi sul tubo blu che si accendono in diversi punti?
    Come se ci fossere tante lucciole? (ohè mi è venuta così!)

puntini piùluminosi sul tubo blu che si accendono in diversi punti
    esattamente, Michele.
    Non avrei saputo dirlo meglio...mi è venuto solo il termine sparklies.

back-ice ha scritto:
    esattamente, Michele.
    Non avrei saputo dirlo meglio...mi è venuto solo il termine sparklies.
    cos'è eri qui in agguato per una risposta?

Se il tubo è nuovo di pacca (e se non ricodo male è così) vai tranquillo: è praticamente in fase di rodaggio e deve ancora "uniformare" la superficie di fosforo.

Se hai fretta di farla sparire tienlo acceso un po'!

Io non mi preoccuperei affatto!

cos'è eri qui in agguato per una risposta?
    Praticamente si ! sto ultimando la valigia e speravo di beccare una risposta
    Se il tubo è nuovo di pacca (e se non ricodo male è così) vai tranquillo: è praticamente in fase di rodaggio e deve ancora "uniformare" la superficie di fosforo.
    Non sono riuscito a capire se i tubi sono nuovi o rigenerati...il fenomeno si presenta in tutti e due i casi ? comunque come dalle foto che postai sono in eccellenti condizioni.
    Io non mi preoccuperei affatto!
    Probabilmente hai ragione, ma viste le disavventure di GigiX, e considerando che sono diretto proprio negli USA, se qualche componente era difettoso andavo a bussare direttamente sotto casa Lang !

back-ice ha scritto:
    Praticamente si ! sto ultimando la valigia e speravo di beccare una risposta
    Non sono riuscito a capire se i tubi sono nuovi o rigenerati...il fenomeno si presenta in tutti e due i casi ? comunque come dalle foto che postai sono in eccellenti condizioni.
    Probabilmente hai ragione, ma viste le disavventure di GigiX, e considerando che sono diretto proprio negli USA, se qualche componente era difettoso andavo a bussare direttamente sotto casa Lang !
    Se sono rigenerati DEVE esserci da qualche parte scritto VDC, in caso contrario sono nuovi.

Vai in USA? potrei commissionarti qualche acquisto...

Se sono rigenerati DEVE esserci da qualche parte scritto VDC, in caso contrario sono nuovi.
    La sigla della VDC non l'ho mai trovate...quindi sono nuovi di pacca. Godo
    Vai in USA? potrei commissionarti qualche acquisto...
    Dimmi pure...purchè non si tratti di roba troppo ingombrante !! tra automobile e 7 voli con 3 diverse compagnie, rischio di fracassare tutto !

back-ice ha scritto:
    La sigla della VDC non l'ho mai trovate...quindi sono nuovi di pacca. Godo

Dimmi pure...purchè non si tratti di roba troppo ingombrante !! tra automobile e 7 voli con 3 diverse compagnie, rischio di fracassare tutto !
    Penso che un Rotel 1098 sia dura eh?

Be'

allora ci provo anchio un Electrohome Marquee 8500 , grazie e buon viaggio.

Salutone

Michele Spinolo ha scritto:
    Penso che un Rotel 1098 sia dura eh?

Michele, Antonio,
    niente male come souvenir ! mi auguro non vi offenderete se torno a mani vuote...
    Ho in programma comunque una comparazione tra lettori mod. SDI(finalmente...anche se ormai ho deciso e raramente torno indietro) e vedere 'sto benedetto NEC XG135 all'opera.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •