Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: CRT: Kenny Filters?

Kenny Filters?

Per tutti quelli che hanno un Barco 808 come il mio, o anche un Marquee non LC, insomma a tutti coloro che hanno i tubi Panasonic nei loro "bambinelli":

Avete provato la filtratura cromatica proposta su AVS da KennyG?

Fatemi sapere che ne pensate, altrimenti avrete sulla coscienza un rivenditore di apparecchiature A/V professionali, che in questi giorni sto stressando all'inverosimile per trovarmi i filtri giusti, che sarebbero:

Rosco light
    serie Calcolor
    green 4430
    red 4690

Che ne dite?
    Chi li ha provati è entusiasta, dice che si può (quasi) eguagliare la fedeltà cromatica dei NEC... e rendere un BG808 ancora più simile ad un Cine8!
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

Re: Kenny Filters?

Originariamente inviato da stefno

Rosco light
    serie Calcolor
    green 4430
    red 4690
    Beh, la cosa e' sicuramente da provare!

Ma in Italia si riescono a trovare?
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Te lo dico oggi pomeriggio dopo aver nuovamente torturato il suddetto rivenditore

Potrebbe veramente interessare,

Tienimi informato.

Saluti
    Marco

Speravo di solleticare qualcuno, ma proprio voi due... WOW che successone!

Comunque, oggi il malcapitato era latitante, ma domani torno alla carica.

Ciao

Mannaggia!
    Fonetica:
    [man-nàg-gia]

Etimologia:
    Voce merid.; da male n'aggia 'male ne abbia'

Definizione: inter. (fam.) imprecazione che esprime ira, irritazione, contrarietà: mannaggia a voi!; mannaggia la miseria! PEGG. mannaggiaccia.
    Il rivenditore mi ha detto che non li ha, credo che mi abbia voluto liquidare dato l'esiguo importo del mio potenziale acquisto.

Comunque ho fiutato una nuova pista.

Che curioso stefno, il sito da te indicato è rivenditore Genielift, ovvero il produttore di lift dal quale ho acquistato il mio splendido SUPERHOIST di cui allego una foto, con il quale sollevo i miei CRT fino a 3.8 metri e fino a 113 Kg, con la semplice pressione di un tasto e l'ausilio di una bombola CO2 e senza l'aiuto di alcuno.

Odio fare le cose di fretta con i CRT ed il montaggio è una cosa estremamente delicata....
    Cavolo quanto sono perfezionista...
    Saluti
    Luca

OT: ma forse interessante

Originariamente inviato da LucaV
    .....è rivenditore Genielift, ovvero il produttore di lift dal quale ho acquistato il
    Ciao LucaV,
    mi sapresti dire su che fascia di prezzo ci aggiriamo per un genielift tipo il tuo?
    Forse nel weekend riuscirò finalmente a montare il prj a soffitto, e benchè abbia chiamato un folto gruppo di amici, non mi dispiacerebbe avere la sicurezza di un lift professionale.

Ciao
    Fabrizio
    Ultima modifica di Fabrizio; 13-12-2002 alle 00:41

ma...

...siete sicuri che si giustifichi la spesa per un oggetto del genere, dovendolo usare (si spera) una sola volta?
    A giudicare dalle foto si direbbe un attrezzo costosetto (1500-2000€?)...

Forse l'unico caso nel quale lo comprerei è... che ne so... giusto se dovessi montare un Marquee 9500LC Ultra NUOVO , in modo da evitare anche il minimo graffio.

Fabrì,
    se vuoi, passa da casa mia che ti presto il trabattello
    Fonetica:
    [tra-bat-tèl-lo]

Definizione: s. m. impalcatura formata da tubi di metallo e assi di legno che si usa per opere edili di riparazione, pulitura e sim.
    che ho comprato per imbiancare la casa, ha un pianale di 160*70, che si può posizionare a diverse altezze fino a 2,5 metri.

Comunque complimenti per l'OT...
    Tra l'altro i "Kenny Filters" non si possono applicare ai tubi LC (inoltre il MQ Ultra ha già la correzione cromatica), e non sono adatti ai tubi Sony dell'808s!

Re: ma...

...siete sicuri che si giustifichi la spesa per un oggetto del genere, dovendolo usare (si spera) una sola volta?
    A giudicare dalle foto si direbbe un attrezzo costosetto (1500-2000€?)...Forse l'unico caso nel quale lo comprerei è... che ne so... giusto se dovessi montare un Marquee 9500LC Ultra NUOVO , in modo da evitare anche il minimo graffio.
    ROTFL, non è stato acquistato solo per il Vpr e non ti so dire esattamente quanto costasse ma mi informerò.

Comunque complimenti per l'OT...
    Tra l'altro i "Kenny Filters" non si possono applicare ai tubi LC (inoltre il MQ Ultra ha già la correzione cromatica), e non sono adatti ai tubi Sony dell'808s!
    Hai ragione, è un pò OT, ma non troppo
    Saluti
    Luca

Re: ma...

Fabrì,
    se vuoi, passa da casa mia che ti presto il trabattello
    Stefano grazie mille!!!
    Concordo pienamente che spendere una cifra così alta per una cosa che nel mio caso utilizzerei una sola volta, non ha molto senso...
    Se i miei amici non mi danno buca...ti faccio uno squillo e mi passo a prendere il trabattello
    Ciao
    Fabrizio

Molto bello il sollevatore ......, purtroppo un po' costoso ( 1400 Euro ).

Per chi fosse interessato io ho trovato un sollevatore idraulico a pedale che solleva 250 Kg. fino a 2,09 mt. ( ottimo per i seminterrati ) che costa sui 300 Euro della OMCN.

L'unico problema la base di appoggio molto piccola che andrebbe completata con un piano di adeguate dimensioni.

Saluti
    Marco

Tornando a bomba su subject...

Continua la ricerca dei suddetti filtri Rosco in Italia.

La Spotlight, che li importa, mi ha rimandato a Ianiro, grossista di Roma, che però mi ha rimandato a Sabatini, dettagliante...

Quest'ultimo però non li ha, potrebbe ordinarli ma solo in pacchi da 25 fogli 50x60cm, e il prezzo è fuori con l'accuso.

Quasi quasi mi passa la voglia...

io sarei interessato.....

Ripesco questo vecchio thread per un aggiornamento.

Mi ero incuriosito su questa storia dei filtri leggendo dei post su AVS che ne esaltavano le doti.
    Dopo varie peripezie sono finalmente riuscito a mettere le mani (per vie traverse) sui famigerati filtri Rosco.
    Ma non avevo un colorimetro per rifare la colorimetria dopo l'installazione.
    Poi finalmente ho avuto in prestito un colorimetro (un sentito ringraziamento al proprietario!) e quindi ho potuto installarli.

Ecco il resoconto completo:

Situazione di Partenza: Barco tarato con colorimetro, ma su una modalità errata: ENHANCED BLUE ON che aggiunge verde al blu per guadagnare luminosità; la scala dei grigi era ok ma i colori tendevano ovviamente al verdognolo. Fortemente sconsigliato.

Rifacimento Colorimetria con ENHANCED BLUE OFF: colori molto più belli, più saturi ed equilibrati, adesso vedevo finalmente i pregi e i difetti dei tubi MEC-Panasonic: colori saturi, vivi, una meraviglia.
    Ma vedevo anche il loro famoso "orange push" cioè un tono di rosso leggermente virato all'arancio.

Installazione filtri e rifacimento colorimetria: pregi e difetti.

Pregi: colori eccezionali, la naturalezza dei volti, già prima meravigliosa, adesso è addirittura commovente!!! Il rosso è pieno, sincero, l'arancio è sparito del tutto.

Difetti: la riduzione della luminosità complessiva è molto bassa, bastano 4/5 punti di contrasto in più per compensare.
    Ma è aumentata la luce riflessa tra superficie del crt e lente, aumentando l'effetto di diffusione normalmente presente nei proiettori Air Coupled.
    Inoltre le basse luci si sono legggermente incupite (meno dettagli nei neri), a causa del fatto che questi filtri non hanno un comportamento lineare, essendo concepiti per filtrare la luce e non il video.
    Però questo forse si può compensare smanettando la G2.

Raccomandati? Beh, sicuramente meritano di essere provati!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •