|
|
Risultati da 1 a 15 di 40
Discussione: Barcovision 1500HDTV
-
01-06-2003, 11:02 #1
Barcovision 1500HDTV
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi come trovare informazioni su questo prj?E' un buon prj?Meglio dei digitali?
-
01-06-2003, 20:02 #2
Advanced Member
Se non mi sbaglio è un vecchio modello prodotto intorno al 1991, é totalmente analogico e ha i tubi da 9" accoppiati a liquido. Supporta al massimo 32Khz di scansione orizzontale e quindi funziona in progressivo 480 linee al massimo. Ha 15 Mhz di banda video e monta lenti in plastica a fuoco singolo Delta TOC7 o in opzione le favolose HD10 cambiando il C-element. E' un bestione e penso che non abbia problemi a proiettare su schermo di 2,50 mt di base ma non saprei dirti con che qualità in quanto non ho mai avuto il piacere di vederne uno in funzione. Direi "grosso e fregnone". Per il paragone con un digitale non mi pronuncio. Comunque se a prezzo basso potrebbe essere un buon inizio. Valuta anche la difficoltà per reperire i pezzi di ricambio nel mercato dell'usato in quanto essendo abbastanza raro potrebbe essere difficoltoso.
E' comunque un Barco quindi...
Sergio.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
02-06-2003, 17:44 #3
un 9" che può andare al max in progressivo?
a che prezzo l'hai trovato?
-
02-06-2003, 21:20 #4
Complimenti per la conoscenza, non speravo tanto.L'ho trovato a 1600 euri su ebay ma... a che distanza si ottiene cotanta immagine?Si potrebbe aggiungere un duplicatore di linee?
-
02-06-2003, 22:23 #5
Senior Member
LASCIA PERDERE
Caro Pask devo darti un consiglio : LASCIA PERDERE !
Quel 9 pollici non è assolutamente come te lo ha descritto Sergicchio ma molto peggio:
1. non ha i tubi accoppiati a liquido ma dei mediocri Sony accoppiati ad aria oltretutto non ritubabili.
2.monta delle pessime lenti in plastica Toc 7 e (proprio per i tubi accoppiati ad aria)non sono assolutamente montabili lenti ad alta definizione (HD 10, HD 120 ,HD 300,ecc...).
3.essendo completamente analogico è molto difficile da tarare perchè si deve agire (a mano) su una marea di trim.
4.è grande poco meno di un Barco 1209 (110 X 70 cm.circa)!
5.è molto luminoso ma produce se sei fortunato, un'immagine mediocre,poco a fuoco,e poco risoluta a causa delle lenti e della economica sezione elettronica.
6.qualsiasi difetto interno possa avere in seguito all'acquisto, sarebbe poi più conveniente buttare il PJ che ripararlo.
Quindi vista l'età del PJ lo acquisterei solo dopo un'accurata prova di visione ed un controllo interno perchè altrimenti potrebbero essere troppi anche solo i soldi dellla spedizione!
A quella cifra poi mi sembra una rapina!
Tanto per farti un'esempio un'Ecp o un Barco 708 (entrambi 7 pollici) sono un pò meno luminosi ma si vedono moooolto meglio e ti costerebbero meno.
Se poi devi installarlo in un bar allora è diverso
Prova a cercare aste di Curt Palme: è serissimo.
Ciao
-
03-06-2003, 09:38 #6
Grazie
Volevo ringraziarvi per la diponibilità e la serietà dimostrata.Io non ho ancora un vpj e non so se entrare con un crt o un lcd vistaanche l'esigua distanza di proiezione a disposizione (ca 3,5 mt): con uno dei crt sopracitati che grandezza di immagine riuscirei ad ottenere?Grazie.
-
03-06-2003, 09:46 #7
2,10 metri al max
-
03-06-2003, 09:56 #8
Senior Member
Immagino che i 3,5mt. a cui ti riferisci siano misurati da una parete a quella di fronte : se è così non è affatto un problema poichè ipotizzando di posizionare un 7 pollici qualsiasi quasi attaccato alla parete posteriore riusciresti ad ottenere un'immagine di oltre 2mt di base con una qualità molto buona ed mooooolto superiore a qualsiasi lcd.
Io personalmente ho un Barco 1609 con lenti hd 120 posizionato a 350 cm.(distanza lenti/schermo) ed ottengo 290 cm. di base
Se ti ho convinto mi fa piacere ma se stai andando a comprarti un lcd allora ti invito a casa mia per aprirti gli occhi vedendo il mio "bambino" in funzione.
Ciao
-
03-06-2003, 10:08 #9
Niente paura
Stavo per comprare il pt ae 100 ma mi sono fermato in tempo!Io che lavoro nel mondo dell'immagine sono convinto della superiore qualità del tubo rispetto ad un digitale e soprattutto della superiorità della Barco. Non ho mai preso in considerazione un tritubo non tanto per lo spazio ma per il costo, ma se mi dite che si possono trovare delle ottime occasioni...
Grazie a tutti.
-
03-06-2003, 10:15 #10
Curt Palme è quello di AVSForum?
-
03-06-2003, 11:01 #11
Senior Member
Si
-
03-06-2003, 16:09 #12
Visto che il prj in questione accetta solo la duplicazione, e la pessima qualità delle lenti, ti consiglierei anche di dare un'occhiata al mercatino del forum, ci sono vari prj a 7 pollici in buone condizioni e con lenti HD a cifre che sono nell'ordine di quella da te citata. Avresti il vantaggio di non dover sdoganare il prj ed eventualmente di vederlo prima in funzione.
Quasi tutti i prj in asta possono raggiungere segnali in quadruplicazione e quindi essere pilotati tranquillamente da htpc.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
03-06-2003, 18:48 #13
A questo punto (vada per un CRT) come lo collego ad un player progressive scan su component?
-
03-06-2003, 18:55 #14
Qual'è nel mercatino il vpj con le lenti hd?
-
03-06-2003, 21:12 #15
Per certo c'e' un NEC gp3000 che pero' e' una macchina un po ostica... io ho il fratello maggiore, il gp5000 e ne sono soddisfatto.
Ma se non sbaglio ci sono dei sony con le lenti sostituite...
Prova a dare un'occhiata.
Per ora il top per pilotarlo ( a parte dei processori costsissimi) e' lo htpc ed esci dalla vga in RGBHV, ma se preferisci un lettore sappi che ce ne sono alcuni con uscita vga (non li ho provati, ma se cerchi nella sezione sorgenti ne trovi qualche prova), oppure prendi un convertitore Component > RGBHV o RGBS. Non credo che nessuno dei prj sul mercatino accetti direttamente il component, che oltre ad essere forse un po troppo recente e' qualitativamente un pochino ingeriore allo RGBHV.
Buona fortuna.
Mi raccomndo, se puoi il prj vallo a vedere in funzione.
Controlla lo stato dei tubi, considera che e' importante ma anche se sono solo leggermente stampati non muore nessuno (se sono in buono stato probabilmente non li cambierai mai, a meno che lo voglia mettere in un bar dove funzionerebbe 10 ore al di) L'importante e' che non siano praticamente bruciati o con marchi tipo RAI1 stampato sul tubo, ma controlla un po tutto.
CiaoUltima modifica di av-joe; 03-06-2003 alle 21:15
Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!