Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: E' tornato il 1031...

Allora, mi rispondo parzialmente da solo.. Altro pomeriggio alla ricerca del raster perduto...

Rileggendo la guida EZboyz: ho capito che devo usare i controlli convergenza per massimizzare il raster. Pero' mi sfugge una cosa. Se massimizzo il raster con i controlli convergenza:

1. Le successive regolazioni "fini" mi vanno comunque a ritoccare posizione e dimensione del raster stesso con il rischio di far uscire il raster dai fosfori mentre, esempio, regolo il pincushion...
    2. Mi pare di aver gia' fatto cosi' una volta ma il risultato era che le tre immagini erano talmente sballate tra di loro che comunque dovevo intervenire pesantemente sui controlli e quindi... modificare il raster...

Io pensavo che ci fosse un controllo per il raster ed uno per le immagini... Ed invece pare di no...

Cosa non ho capito?
    Grazie per l'aiuto!
    Antonio
    ---
    Addendum.

Ho fatto ulteriori prove, non che questo mi abbia chiarito molto le idee...!!

Anzitutto ho messo su l'AF optimizer, se non ho capito male le taratura e' meglio non farle usando la griglia interna.

Il fatto e' che:

1. Visualizzo l'immagine tutta bianca, regolo i controlli per vedere il raster ma... Anzitutto sul verde non riesco a vederlo, sugli altri due colori non riesco comunque a massimizzare il raster per farlo arrivare vicino ai bordi mentre se utilizzo la griglia interna posso far arrivare la griglia fino sotto i bordi.
    2. Il raster varia a seconda della fonte utilizzata???

Ho inoltre fatto 2 prove per la messa a fuoco, ho provato a toccare i controlli di fuoco accanto alla regolazione della G2. Rosso e verde nessun problema ma per il blu (a parte che ci vuole un binocolo) se vado leggermente fuori fuoco... la luminosita0' aumenta. In pratica ho la massima messa a fuoco con la minima luminosita'. E' normale questo?

Ciao!
    A
    Ultima modifica di Tony359; 07-06-2003 alle 18:35

Tony359 ha scritto:
    Ho inoltre fatto 2 prove per la messa a fuoco, ho provato a toccare i controlli di fuoco accanto alla regolazione della G2. Rosso e verde nessun problema ma per il blu (a parte che ci vuole un binocolo) se vado leggermente fuori fuoco... la luminosita' aumenta. In pratica ho la massima messa a fuoco con la minima luminosita'. E' normale questo?
    Normalissimo, funziona così su tutti i tritubo.
    Da "holy focus":

If working on the blue gun, you'll probably want to leave the electron gun underfocused enough to make its light output measure about 20% higher than its fully focused state to improve grayscale tracking at higher light output.
    Ciao
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

Ah, ora capisco perche' avevo sentito dire piu' volte del blu leggermente sfocato... Perche' solo il blu?

Ciao
    A

L'occhio e' molto meno sensibile al blu.
    Se sfuochi il rosso o il verde l'immagine diventa "soffice" e lo noti subito. Se lo fai con il blu, la cosa non e' cosi' marcata.
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

Uhm... Pero' non ho notato lo stesso aumentare e diminuire della luminosita' sul rosso e sul verde, questo dicevo io, Mentre sub blu e' evidentissimo.

Ciao
    A

Vale solo per il blu.

Il perchè non lo so, potrebbe essere una caratteristica dei fosfori?
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •