Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Giovanni Rotondo
    Messaggi
    558

    Horizzontal Hold su ecp 4501


    Il mio crt, un ecp 4501, è collegato alla xbox 360 alla risoluzione di 1280x720@60hz. H-hold è impostato su automatico, e succede che se non accendo il vpr per 3 o 4 giorni dopo qualche minuto di visione l'immagine comincia a distorcersi orizzontalmente, il tutto dura 10-15 secondi, poi tutto torna normale. Se riaccendo il vpr da li a breve, anche dopo un giorno, tutto funziona bene.

    Durante uno di questi "fenomeni" ho provato a portare l'H-hold in manuale e ho trovato un valore usando i tasti freccia del telecomando per agganciare il segnale. Sembra che in questo modo abbia risolto, ma non capisco perchè un segnale agganciato dopo qualche minuto vada a farsi friggere, tengo su automatico.
    Pensate che debba intervenire sulla scheda controllando saldature o stato dei condensatori?

    Sto tenendo il proiettore spento da qualche giorno per vedere se lasciando in manuale "l'aggancio" orizzontale il problema non sorge più.

    Ho visto che sul forum esitono post di un problema simile, ma lo vorrei affrontare in maniera diversa qui.

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Giovanni Rotondo
    Messaggi
    558

    Confermo, che agganciando manualmente la frequenza orizzontale, il problema non si presenta più. Anche lasciando il vpr spento per molti giorni, alla riaccensione l'immagine resta sempre stabile.
    Secondo me andrebbe ricalibrata la scheda di deflessione orizzontale, nel manuale la procedurà è molto chiara, ma siccome ho risolto così, non farò nulla per ora.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •