Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: HTPC vs. DVDO iScan

HTPC vs. DVDO iScan

Ciao a tutti,
    ho una questione che mi gira per la testa da quando ho visto da Romano un HTPC ben messo.
    Premetto che se tutto va bene (Romano sa di cosa parlo ) ci sarà un bel ECP 3000 appeso al soffito del mio salone.

Il dubbio è: visti i 55 KHz sopportati dal proiettore, utilizzarlo con un segnale a 15 KHz pur se in RGB è un peccato, che risultati offre il DVDO iScan V2 in confronto con un HTPC ?

Vi spiego anche che lavorando tutto il giorno per produrre software, odio profondamente Bill Gates e i suoi sistemi operativi, quindi averlo tra le scatole pure quando mi godo in santa pace un bel film mi dà un po' d'ansia!

Considerati 2/2,5 milioni per un HTPC e anche per il DVDO, qual'é la scelta migliore?

E poi ... duplicare il segnale prodotto da un GoldBox dà buoni risultati ?

Insomma, mi faccio l'HTPC (solo DVD) o compro il DVDO a cui collego il lettore DVD e il GoldBox ?

Saluti
    Eddy

Solo perche' stai facendo la domanda non mi sento
    di consigliarti un htpc anche se potrebbe darti un
    immagine migliore, comunque solo per i DVD.

Quindi per me vai con l'Iscan e vivi felice!
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Eddy, se tutto va bene, e riesco a trovare il tempo di riparare la tua "bestiola", a breve avrai un proiettore al quale collegare... un HTPC, naturalmente! ma solo perchè sei esperto di informatica...

solo la mia personalissima opinione, comunque. In ogni caso, sappi che anch'io comprerò un IscanPro (diciassette anni in campo informatico tecnico!), tanto per averlo a casa e soprattutto andar meglio con l'ingresso S-video del ricevitore satellitare!

ciao
    Romano

Il fatto è ...
    comodità/completezza (vedi ricevitore satellitare): iScan,
    pura qualità DVD: HTPC.

Vedremo ....

Avevo anche pensato ad una scheda DVB per l'HTPC ....

che ne dite ?

Ciao Eddy, allora con l'aiuto di Romano farete risorgere l'Ecp......
    Forse la duplicazione semplice per la visione dei dvd in formato 4/3 dato la grande definizione del proiettore ti fara vedere delle righe ma se usi il formato anamorfico non dovresti avere problemi.
    Se non vuoi impazzire con settaggi e balle varie del Htpc prendi il Dvdo e fai diversi banchi 4/3 e 16/9 .
    Che dimensioni di schermo farai?
    Ciao, Luca

Ho uno schermo Rial Screen elettrico (ancora imballato) da 180cm di base. Punto di visione a 3,4 e proiettore a 3m. Se poi sarà piccolo ....

Infatti, la cosa di poter fare una sola regolazione al proiettore e poi far gestire tutto al IScanPRO era un'altra grande comodità ...

Saluti
    Eddy

P.S.: buon primo maggio a tutti, a giovedì!
    P.P.S.: si, lo so. Romano ne farà grandi cose del mio proiettore! E non avendo fretta ....

Eddy da 3 metri di distanza l'Ecp per fare 180 cm è troppo, io per fare 2 mt sono a 2,75 circa con il raster allargato al massimo.
    Non montarlo neanche 180 è troppo poco per godersi l'Ecp da 3,5 mt di visione aumenta le dimensioni , io il 2 mt lo guardo da 2,5 mt e non mi da nessuna noia e non vedo nessuna riga con risoluzione 1080x864 50Hz con l'Htpc.
    Ciao, Luca

Io con uno schermo di 180 cm visto da 3.4mt userei un binocolo

comunità collinare Alto Astigiano, Italia

il mio parere da dieci cents...

Hai avuto modo di confrontare le due immagini? Tieni conto che non e` detto che una immagine maggiormente "processata" per ottenere una definizione apparentemente superiore debba necessariamente essere piu` gradevole...e` questione di gusti.
    Concordo sul fatto che ti converrebbe uno schermo piu` grande: io ho usato l'iscan pro sul mio schermo anamorfico da 2,75 di base e visione da 4 metri, e se non ti porti ad almeno 2 metri le linee di scansione sono difficili da individuare ( anche se, a dire il vero, si percepiscono artefatti digitali su grandi linee oblique in caso di carrellate veloci).
    Ora uso un QS, ma con certi dvd e` meglio dell'Iscan pro, e su certi altri e` peggio...sto ancora cercando di capire perche`, o se sia solo la nostalgia del paesello che ormai mi fa provare le allucinazioni.
    Comunque, la versatilita`, facilita` d'uso e occultabilita` rende l'Iscan, a mio parere, un prodotto estremamente user friendly: non si inchioda, non fa le bizze, e evita di farti perdere tempo a cercare il settaggio ideale...e` quello, e basta, per cui + ore di visione e - arrabbiature.
    Se poi consideri che su Ebay, qui, l'Iscan pro si acchiappa per meno di 600 dollari, allora diventa imbattibile!
    Ciao

Rieccoci dopo le salsicce del primo maggio ...

AHAH, il binocolo lo sto usando adesso, visto che sulla libreria dove scenderà il telo c'é un tvc da 28" !!!

Dunque, ok, m'avete convinto per lo schermo. Me lo faccio sostituire, tanto è ancora imballato. A proposito, l'ho preso da un tizio che sta allestendo un negozio specializzato in home-entertainment qui a Roma, il sito è già attivo (www.imagery.it), chissà che non sia qualcosa di buono.
    Tornando alle dimensioni dello schermo, prenderò un 2,5 mt, di più mi tocca fare una nicchia sulla parete laterale!!

Il fatto che il DVDO si prenda per meno di 600 dollaroni è quel che m'ha fatto pensare, è la soluzione immediata e la qualità è più che soddisfacente ...

E con calma mi allestisco un HTPC ...

Saluti
    Eddy

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •