|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: sony 1030 sfuocaturta laterale...
-
30-05-2003, 06:34 #1
sony 1030 sfuocaturta laterale...
Come da oggetto, ieri sera mentre cercavo di dare un'assestatina al vpr,mi sono accorto che nel patter di Nokia test dove presenta delle scritte nere su sfondo bianco,il sony in alto a sinistra era piu' sfuocato.La cosa strana e che non lo fa per l'intero lato,ma solamente in quel punto.Cosa puo' essere?Una cattiva installazione meccanica?Oppure basta giocare con la messa a fuoco?Vorrei anche sapere come utilizzare i vari trimmer presenti sulla scheda madre,per esempio qual'e' quello per allargare e diminuire il raster,quello per regolare i sync (posseggo un duplicatore esterno con il sync sul composito e mi fa uno strano effetto bandiera,l'immagine inizia poco prima della meta' dello schermo e vorrei giocare un pochino con i sync del vpr).Insomma,vorrei conoscere piu' a fondo il vpr in modo da poterlo spremere il piu' possibile e soprattutto al meglio.
Ciao,Snikt
-
30-05-2003, 07:11 #2
Senior Member
non conosco il sony. ma normalmente se solo una zona non è a fuoco dipende dalla non perfetta installazione meccanica. se ruoti la messa a fuoco sui bordi non credo che risolveresti il problema anche perchè dovrebbero andare fuori fuoco gli altri angoli.
-
30-05-2003, 07:26 #3
Member
Piano piano mi accorgo che siamo in tanti a possedere questa serie di macchine... Bene!
Ti rimando a un post di questo forum sia per la sfuocatura che per il raster.
http://www.avforum.it/showthread.php...ight=sony+1031
Il primo problema dovrebbe essere una non corretta installazione del vpr, controlla il parallelismo fra schermo e lenti e poi rifai il fuoco meccanico, sia quello centrale che il laterale. Puoi trovare informazioni anche sul manuale utente della macchina.
Peri il sincronismo non so aiutarti, anche io sto cercanto maggiori informazioni sulla natura dei molti trimmer che sono all'interno del Sony ma ad oggi nessuna nuova.
-
30-05-2003, 10:16 #4
Ok,
grazie per il momento.Ora appena avro' un po' di tempo da dedicare solo ed esclusivamente al vpr mi mettero' all'opera e ricontrollero' tutto daccapo.Se avete notizie per quanto riguarda i trimmer,fatemi sapere.
Ciao,snikt