|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
-
20-05-2003, 10:07 #1
Su alcuni DVD l'immaggine mi vibra......che può essere?
Premetto col dire che lo fa molto sporadicamente......e non risparmia nessuno!......nè DVD a noleggio nè DVD nuovi.
C'è da dire che con le altre sorgenti non succede nulla, nè col SAT nè col VCR.....mentre col DVD in component + Holo a volte succede!
Provo a spiegare il fenomeno:
Praticamente in un momento a caso durante la visione del film, capita che gli ultimi 10cm c.a. della base dell'immagine proiettata, vibrano impegnando tutta la larghezza del telo....devo aggiungere che è una vibrazione tenue....che non compromette la visione....ma che si nota di sicuro.....sullo stesso DVD può capitare che si ripeta + volte oppure che finisca lì.
All'inizio pensavo che si trattasse di qualche graffio sul DVD o impurità varie....ma ieri sera, inserendo un DVD vergine me l'ha ripetuto!
Secondo voi cosa può essere....vi è mai successo?
E' questo il fantomatico rumore video?
Sarà colpa dei driver della Holo..(beta 1 2.0)..ricordo che anche prima me lo faceva....sarà la 9500.......il lettore DVD in component?
Salutoni.
CATVLLO
-
20-05-2003, 10:44 #2
Re: Su alcuni DVD l'immaggine mi vibra......che può essere?
CATVLLO ha scritto:
Premetto col dire che lo fa molto sporadicamente......e non risparmia nessuno!......nè DVD a noleggio nè DVD nuovi.
C'è da dire che con le altre sorgenti non succede nulla, nè col SAT nè col VCR.....mentre col DVD in component + Holo a volte succede!
Provo a spiegare il fenomeno:
Praticamente in un momento a caso durante la visione del film, capita che gli ultimi 10cm c.a. della base dell'immagine proiettata, vibrano impegnando tutta la larghezza del telo....devo aggiungere che è una vibrazione tenue....che non compromette la visione....ma che si nota di sicuro.....sullo stesso DVD può capitare che si ripeta + volte oppure che finisca lì.
All'inizio pensavo che si trattasse di qualche graffio sul DVD o impurità varie....ma ieri sera, inserendo un DVD vergine me l'ha ripetuto!
Secondo voi cosa può essere....vi è mai successo?
E' questo il fantomatico rumore video?
Sarà colpa dei driver della Holo..(beta 1 2.0)..ricordo che anche prima me lo faceva....sarà la 9500.......il lettore DVD in component?
Salutoni.
CATVLLO
Prova ad abbassare il limite in cui copri l'immagine del Botton Blaching di un punto o due.
Magari funzia, dato che in passato anche io con il mio Barco avevo notato una cosa simile, ma ad onor del vero solo con determinate risoluzioni ci avevo fatto caso.
CiaoTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
20-05-2003, 10:54 #3Prova ad abbassare il limite in cui copri l'immagine del Botton Blaching di un punto o due.
Salutoni.
CATVLLO
-
20-05-2003, 12:08 #4
Sospeso
E' vero che che col blanking potresti "coprire" il difetto, ma non mi sembra la soluzione, a mio avviso si deve lavorare su qualche set-up interno. ci sarà qualche chiave per l' aggiustamento del sync o qualcosa del genere.
penso proprio che non dipenda dai DVD disk.
Non sò nemmeno che vpr hai però...
-
20-05-2003, 12:28 #5CATVLLO ha scritto:
Puoi essere + preciso.
Salutoni.
CATVLLO
Se si, prova ad allargare di un punto o due in meno il blaching inferiore (botton) lasciando visibile + informazione video, senza coprirla fino al limite.
Diversamente se dovessi ritoccare qualcosa all'interno del PJ, come dice Max connery, non sò aiutarti.
CiaoTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
20-05-2003, 12:32 #6Max Connery ha scritto:
Cut.....E' vero che che col blanking potresti "coprire" il difetto...cut
Non sò nemmeno che vpr hai però...
-
20-05-2003, 12:45 #7
Ciao
che risoluzione usi ?
Il sincronismo e' settato su lento o veloce ? tastino VCR se non ricordo male.
Il problema te lo fa' anche se utilizzi un player software ?
Hai un DVD senza Macrovision per verificare se quello ci mette del suo ?
Ciao
Antonio
-
21-05-2003, 07:29 #8che risoluzione usi ?
Il problema te lo fa' anche se utilizzi un player software ?
Hai un DVD senza Macrovision per verificare se quello ci mette del suo ?
Allora la parte inferiore dell'immagine la copri fino al limite del bordo che delimita lo schermo?
Prova ad abbassare il limite in cui copri l'immagine del Botton Blaching di un punto o due.
Cmq non mi avete risposto su di un punto.......ovvero.....si tratta del fantomatico "rumore video"? o tutta un'altra cosa?
Salutoni.
CATVLLO
-
21-05-2003, 08:21 #9CATVLLO ha scritto:
Cmq non mi avete risposto su di un punto.......ovvero.....si tratta del fantomatico "rumore video"? o tutta un'altra cosa?
Facile che sia il macrovision.
Domanda, ma la holo non lo elimina il macrovision?
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
21-05-2003, 08:27 #10CATVLLO ha scritto:
Non ho acora capito di cosa si tratta Joseph....potresti essere + semplice...non saranno mica le tendine?
CATVLLO