Salve a tutti

grazie all'aiuto che mi avete dato nell'altro thread http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=577
e dopo averlo 'spogliato' completamente, ho finalmente identificato il mio proiettore: è un Sony VPH-1020QM (c'è proprio un'etichetta su un lato).

Adesso il mio problema era quello di girare l'immagine perchè era settato per essere montato a soffitto e io adesso, per provare se ne vale la pena, voglio tenerlo su un tavolino. Dopo alcuni scambi di info sull'AVS Forum, ho fatto un tentativo veramente coraggioso: ho staccato i connettori che 'sembravano' quelli giusti e li ho attaccati da un'altra parte, e ne ho attaccati alcuni al contrario! Poi ho acceso il tutto da distanza di sicurezza (con il manico di una scopa ) e... magia! Funziona!!!

Naturalmente dopo questa prova sono riuscito a trovare in rete la pagina dove parla proprio di come girare l'immagine ma c'è una cosa che mi sembra strana: il layout delle schede del 1020 è sensibilmente diverso rispetto a quello che ho io. Per esempio, la scheda con i tre connettori da girare (DB) nel manuale dice che è sotto la scheda 'DA'; invece nel mio è proprio da un'altra parte, sulla sinistra del vpr e oltretutto è marcata come 'E' e la scheda 'DA' non esiste ma c'è solo una scheda 'D'.

Direte: perchè ci dici tutto ciò? Perchè mi è venuto un dubbio: questo proiettore si chiama Italprojector Mod. Data Graphic. Considerando che anche se internamente è marcato come Sony 1020 (che supporta solo 16Khz), il layout è diverso... è possibile che questi della Italprojector abbiano preso come base il vpr della Sony e l'abbiano, diciamo, modificato in modo da supportare anche frequenze superiori? Il nome "Data Graphic" mi fa venire questo dolce dubbio

Al momento non ho la possibilità di attaccarci il PC per provare, c'è un altro modo per poter vedere se supporta i 31Khz?

Grazie a tutti