Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

nuovo possessore marquee 8000/8500

Sono un nuovo possessore (da poche notti) di un CRT acquistato da crtcinema in fase di saldi prima di diventare definitivamente nine3media.
    Il "bestione" pare un assemblaggio tra 8000 (come riporta nel menu info) e un 8500 (come scritto sullo chassis).

Dopo aver preso un po' conoscenza dell'oggetto ho collegato al computer il cavo G&BL vga>5bnc al proiettore, ma sulla schermata è apparso il sinistro messaggio che mi diceva che la risuluzione verticale non veniva agganciata/era fuori range.1024X576 a 75 Hz (la sk video è una ATI 9800SE).

Aiutoooo!!!!!

Citazione Originariamente scritto da luciogal
    ...........Aiutoooo!!!!!
    Uno solo?
    Stai fresco
    Comunque complimenti per il bimbo e........ benvenuto nel Club

Ciao
    Mimmo

Hai provato a calare il refresh a 50hz?

Vado un pò ad istinto (è un bel pò che il marquee lo uso per i film, non per smanettare), ma mi pare strano che una risoluzione così bassa non l'agganci.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Citazione Originariamente scritto da aurel
    Hai provato a calare il refresh a 50hz?

Vado un pò ad istinto (è un bel pò che il marquee lo uso per i film, non per smanettare), ma mi pare strano che una risoluzione così bassa non l'agganci.

Ciao. Aurelio
    Non è che devo settare qualche cosa prima? O devo accendere prima il CRT e poi il computer ? O roba del genere?

Bene bene bene, un altro Marquee-ista, benvenuto nel club!
    Al di la' del controllo che i bnc siano connessi correttamente, hai gia' fatto un reset generale della macchina o la stai provando cosi' come ti e' arrivata?
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

La sto provando così come è arrivata.

Come faccio a fare un resettone?

Mi sa che se continua così il club lo abbandono e ritorno al mio SHARP DLP.

Per il resettone fai cosi':

1) tasto 'util' sul telecomando
    2) 9
    3) 0901 (questa e' la password che ti viene richiesta)
    4) ora vai su 'inizializzazione' o qualcosa del
    genere (terza o quarta scelta, mi pare)
    5) terza opzione (reset all) e conferma la scelta
    6) il proiettore si spegne, quando lo riaccendi dovrebbe dirti che e' stata effettuata una inizializzazione.

Considera che a questo punto devi effettuare tutta la taratura della macchina (se non abbandoni il club alla prima difficolta', pero'!), prova a dargli in pasto il segnale dal pc e vediamo se ti da' ancora quella segnalazione.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da angelone
    Per il resettone fai cosi':

1) tasto 'util' sul telecomando
    2) 9
    4) ora vai su 'inizializzazione' o qualcosa del
    genere (terza o quarta scelta, mi pare)
    5) terza opzione (reset all) e conferma la scelta
    6) il proiettore si spegne, quando lo riaccendi dovrebbe dirti che e' stata effettuata una inizializzazione.

Considera che a questo punto devi effettuare tutta la taratura della macchina (se non abbandoni il club alla prima difficolta', pero'!), prova a dargli in pasto il segnale dal pc e vediamo se ti da' ancora quella segnalazione.

Veramente obbligato.

Provero' sicuramente questa sera quando rientrerò dal lavoro.

Ma secondo te/voi chi ha scritto il menù in italiano del CRT era sotto sostanze stupefacenti o ha imparato l'italiano per corrispondenza (però con un analfabeta)?

:

ma il codice di servizio è uguale per tutti i marquee? anche il mio 9000 è cosi!
    Benvenuto nel "Clan"

un bel reset totale è obbligatorio sempre e cmq, per cui procedi. Ah, verifica bene la connessione dei sincronismi dietro al proiettore.

@Luciogal
    Non saprei dirti, da buon informatico sono abbastanza allergico alle traduzioni in italiano per cui dopo aver visto di sfuggita la versione italiana viaggio regolarmente con il menu in inglese!

@Pintazza
    Si, il codice e' quello!

@Luciogal
    Non saprei dirti, da buon informatico sono abbastanza allergico alle traduzioni in italiano per cui dopo aver visto di sfuggita la versione italiana viaggio regolarmente con il menu in inglese!

@Pintazza
    Si, il codice e' quello!
    Già che ci sono qual'è la misura delle due chiavi a brugola e di quella esagonale necessarie per smontare ( e regolare) le 3 lenti?
    (così faccio una scappata in ferramenta nella pausa pranzo)

Citazione Originariamente scritto da luciogal
    Il "bestione" pare un assemblaggio tra 8000 (come riporta nel menu info) e un 8500 (come scritto sullo chassis).

Innanzitutto un salutone ed i più fervidi complimenti per l'acquisto che hai fatto, io posseggo un 9500 Lc e ti assicuro che di meglio come 8' non potevi prendere, volevo solo precisare che il tuo marqueè non è un assemblato ma se sulla targhetta dello chassis c'è scritto 8500, sicuramente lo è, il messaggio sul menu' del CRT che ti evidenzia 8000, dipende molto probabilemente dal fatto che è stata sostituita la scheda epron centrale del CRT, e poi non è stata inizializzata con la scritta 8500 nel softhwere, anche perchè le schede "madri" del Marqueè mi risulta essere le stesse per tutta la seria, difatti anche sul mio è stata fatta la medesima operazione, attenzione perchè essendo stata sostiuita questa scheda molto probabilmente il CRTTIMER si è azzerato, quindi non valutare più questo menu' per sapere il reale utilizzo del CRT
    per il resto i ragazzi ti hanno già dato ottimi consigli, credo che sei davvero in grandi mani

salutissimi

Marçelo

mi dispiace ma questo proprio non me lo ricordo, oltretutto prima di sera non posso guardarci...

P.S. qui parlo da moderatore: i messaggi non si quotano mai per intero ma solo per la parte di interesse... dal regolamento:

2h - se volete rispondere ad un messaggio, evidenziate i passaggi rilevanti premendo il pulsante "quote": non riportate l'intero messaggio;

sorry,
    sono un neofita anche in fatto di forum.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •