|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Sony 12xx: sostituzione condensatori, wow!
-
15-05-2003, 16:10 #1
Sony 12xx: sostituzione condensatori, wow!
Dunque di mio non c'e' nulla ma suggestioni provenienti da altri.
Mi piacerebbe che qualcuno più ferrato di me in elettronica ci provasse.
In primo luogo leggendo qui ho notato che anche sul versante Sony ci sono iniziative per "moddare" la macchina.
La modifica appare abbastanza semplice come effettuata dal proprietario.
Mi piacerebbe apportare modifiche anche alle altre schede principali.
Qualcun altro sarebbe interessato all'impresa?
-
15-05-2003, 19:02 #2
Member
Ciao Gigone,
Quindi non vendi più il tuo 1270?
Era venuta anche a me l'idea di vendere il mio, ma dopo tutte le fatiche fatte, ed i prezzi di una soluzione alternativa, me lo tengo e me lo godo.
Il discorso dei condensatori è interessante, ed effettivamente dopo 13 anni (per il mio Sony), penso che un ringiovanimento faccia bene.
L'unico vero problema nel mio caso è il tempo, già ne ho poco per vedere i film, ancor meno per mettere le mani al proj.
Visto però che ogni 3-4 mesi procedo ad un controllo generale, potrei approfittarne e cambiare i condensatori, poi ti dirò com'è andata.
Ciao.
Simone.
-
16-05-2003, 13:36 #3simo71 ha scritto:
Ciao Gigone,
Quindi non vendi più il tuo 1270?
Era venuta anche a me l'idea di vendere il mio, ma dopo tutte le fatiche fatte, ed i prezzi di una soluzione alternativa, me lo tengo e me lo godo.
Ciao.
Simone.
Mi piacerebbe - btw - che qualche esperto ci suggerisse a quali schede del VPR gioverebbe di più la sostituzione della vecchia componentistica.
-
16-05-2003, 13:47 #4
I condensatori da cambiare sono quelli in serie al segnale video, quindi sicuramente sulla scheda di ingresso RGB (come indicato nel sito che hai segnalato) e sulle schede di processamento video, quindi preamplificatore e finali video.
Ciao
Alberto
-
16-05-2003, 14:31 #5wolf041 ha scritto:
I condensatori da cambiare sono quelli in serie al segnale video, quindi sicuramente sulla scheda di ingresso RGB (come indicato nel sito che hai segnalato) e sulle schede di processamento video, quindi preamplificatore e finali video.
Quindi di sicuro tutte quelle della:
12xx Series CA(B) / CA (RG) Circit Boards
Di queste altre?
12xx Series DA / DB / DD / DE / Y Circuit boards
12xx Series CBR / L / K / PB / KA / CFB / Circuit Boards
12xx Series DC / E / PA Circuit Boards
1200 Series NB / NA Circuit Boards
1200 Series Power Supplies
Che peccato ho pure il manuale di servizio di questo VPR ma non ci capisco un'acca di elettronica.
Mi verrebbe da chiedere: se per assurdo avessi il tempo (e la voglia) di cambiare TUTTI ma dico TUTTI i condensatori del VPR con roba nuova e di qualità otterrei dei cambiamenti stratosferici????
-
16-05-2003, 17:02 #6
Member
perchè no...
Sinceramente un pensierino lo sto facendo anche io...
Mi manca il manuale di servizio del Sony 1031, lo so, una macchina che non può darmi molto ma con un rinfrescatina del genere non si sa mai che si risvegli da un lungo sonno.
Qualcuno sa dove posso reperire il manuale?
Totion
-
17-05-2003, 17:03 #7
Ciao gigone
, se ti va di fare le modifiche, secondo me potrebbero darti delle soddisfazioni, e magari farti apprezzare maggiormente il tuo pj.