Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: IRIS3 Barco

IRIS3 Barco

Vorrei spezzare una lancia in favore dell'IRIS3 il sistema di auto-convergenza e auto-allineamento montato sui nuovi barco. Per quanto riguarda l'auto-allineamento il proj non è che ci capisca molto dove è lo schermo (o sono io a nn capire come funziona? - daltronde sono un novizio ) ma l'auto convergenza è molto comoda e precisa. Dopo che il proj è caldo abbastanza basta regolare "a mano" scheimpflug, il fuoco e una geometria di base in modo da avere un'immagine allineata e dritta con lo schermo, che per il resto ci pensa l'IRIS3. Con risultati degni di nota. La griglia genlock-pattern interna è praticamente perfetta (se proprio vogliamo fare i pignoli si può ritoccare leggermente, per renderle perfette, le parti più lontane dal centro dello schermo, cioè i quattro angoli) ma il risultato è notevole. Con i miei valori di luminosità e contrasto a 48 e 70 rispettivamente, la griglia (anche quella "fine" tratta da Eagle project) sono pressochè perfette! Questo è molto comodo poichè per i vari banchi di memoria è una manna dal cielo (fa tutto lui!!) che ho impostato ----> PAL 4:3, PAL 16:9, NTSC 4:3, NTSC 16:9, S-Video 4:3 e Comp 4:3.
    Comunque mentre l'IRIS3 esegue l'autoconvergenza è meglio abbandonare la stanza o indossare degli occhiali da sole "potenti" perchè tutti quei flash di linee orizzonatli e verticali rosse verdi e blu intervallate ad una velocità impressionante possono un po' rinkoglionire la vista...

CIAO!
    La potenza del lato oscuro dei tritubo è troppo forte....
    Io devo... obbedire al mio CRT......

Non so se sia stata migliorata sul Cine 7 lt, ma l'Iris non ha mai goduto di grande reputazione fra gli esperti di CRT.
    Molto meglio l'Acon della Electrhome.
    Vedrai che fra un pò comincerai a smanettare e migliorare ancora di più a mano tutte le regolazioni dell'Iris.
    Comunque nessun insatallatore professionista e nessun maniaco dei CRT(come me e tanti altri sul forum)userebbe mai ne Iris ne Acon per una taratura perfetta del proprio "bambino"
    Mi sorge però spontanea una domanda:hai comprato il Cine 7 senza installazione compresa?
    Comunque ti consiglio di far passare da casa tua un super tecnico tipo Romano Consul (che quasi tutti considerano il mago dei CRT )
    perchè la differenza dopo una taratura fatta da lui è notevole...

Inoltre la soluzione per risolvere il problema dei troppi banchi di taratura necessari, per risolvere molti altri problemi e per migliorare drasticamente la visione esiste: HTPC
    Non morde,non sporca e consuma poco
    Scherzi a parte se sei un minimo pratico di PC non è difficile da assemblare, altrimenti rivolgiti ad Alberto Andreoli (Home Cinema Design) che offre soluzioni "chiavi in mano" garantite,con una consulenza ed assistenza indispensabili per un neofita.
    Oltretutto è una persona onestissima e disponibilissima oltre che enormemente competente.

Te lo dico perchè io fino ad un'anno fà non volevo neanche sentir parlare di HTPC...poi (spinto dall'amico/guru Romano Consul) ho comprato un HTPC "ROSEBUD" prodotto proprio da Andreoli...
    Mi sto ancora dando dell'idiota per non averlo fatto prima!

Ciao,
    Alessandro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •