Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Durata dei tubi

Durata dei tubi

Riporto di seguito una discussione che potrebbe essere interessante e che e' stata chiusa in un'altro 3ad

Mi pare un'assurdita' dovere riscaldare il proiettore 45 minuti per vedere un film decentemente.
    Se amplifichiamo questi tempi in sole 10 film ci accorgiamo che havendo visto 20 ore di film abbiamo utilizzato "inutilmente" i tubi per quasi otto ore.

Ci ho pensato ed ho fatto pure dei calcoli, se consideriamo la vita media dei tubi che se non sbaglio e' di circa 10000 ore , in base ai ragionamenti sopra espressi, ho calcolato che di warm up per riscaldamento del proiettore ci sono 3785 ore e quindi circa 6200 ore di visione prima di dover pensare di manutenzionare i tubi, mi pare che siamo quasi alla durata della lampada di un lcd ( 6000 ore ) quella del panny e di molti altri vpr lcd.

Peppe
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: Durata dei tubi

peppemar ha scritto:

...
    Mi pare un'assurdita' dovere riscaldare il proiettore 45 minuti per vedere un film decentemente.
    ...
    Peppe
    difatti e' un'assurdita', ti garantisco che non serve, e non serve in particolare se l'installazione e i conseguenti settaggi sono fatti correttamente.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

peppe, i 45 minuti servono in caso si voglia per esempio fare qualche ritocco alla convergenza...nel mio caso, questa è sempre stabile e sbordature di colore non ne noto quasi mai! insomma appena acceso guardo il film e basta...

Il mio vecchietto, con un warm-up di 15 minuti già va una bomba.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

io lo accendo lo faccio scaldare 5 minuti e poi inizio a guardare il film...certo i primi 10 minuti si nota una non perfetta convergenza, ma dopo pochi minuti va tutto a posto.
    concordo sul fatto che 30/45 minuti servano nel caso si debba toccare la convergenza.

Neanche io aspetto

Anche se devo dire che dopo circa 15 minuti mi accorgo che si vede meglio.
    Comunque rimane godibile anche da freddo.
    Il conto che hai fatto è sicuramente corretto però considerando che in un'anno non riuscirei a vedere più di 100/150 film (credodi vederne meno!), sono al massimo 200/300 ore. Anche se ne aggiungessi 100 per il riscladamento, cambierebbe veramente poco.
    Le 6000 e passa ore che mi resterebbero con un CRT nuovo mi basterebbero quasi per 20 anni!

ciao
    Enrico
    Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980

Non

riesco a capire perche' devi prendere le parole di Peter e girarle a tuo vantaggio per fare terrorismo .
    Al mio basta un secondo per accendersi , ma deve aspettare che io metta il DVD nel player e che mi sieda sul divano.
    Se poi va via la corrente non ho bisogno di soffiarci dentro

Ciao
    Antonio

ore

Io con il mio vecchio Barco 600S avevo raggiunto circa 28.000 ore... poi mi è sembrato il caso (dopo 14 anni) di mandarlo in pensione...

Vincenzo
    Ciao
    Vincenzo

Prescindendo dal fatto che i 45 minuti citati sono quelli
    consigliati prima di effettuare una taratura "seria" e non quelli
    necessari per una buona visione , che nel mio caso si ottiene
    quasi immediatamente (diciamo 5 minuti?).
    Se vogliamo legare questo alla durata dei tubi,e quindi al costo
    al minuto di visione,non credo che questo sia un punto discriminante di scelta fra digitale ed analogico.
    Tuttalpiù è un modo ragionieristico di voler a tutti i costi
    esportare un personale punto di vista (assolutamente rispettabile!)
    Mauro

Re: Durata dei tubi

peppemar ha scritto:
    Riporto di seguito una discussione che potrebbe essere interessante e che e' stata chiusa in un'altro 3ad

Se amplifichiamo questi tempi in sole 10 film ci accorgiamo che havendo visto 20 ore di film abbiamo utilizzato "inutilmente" i tubi per quasi otto ore.

Ci ho pensato ed ho fatto pure dei calcoli, se consideriamo la vita media dei tubi che se non sbaglio e' di circa 10000 ore , in base ai ragionamenti sopra espressi, ho calcolato che di warm up per riscaldamento del proiettore ci sono 3785 ore e quindi circa 6200 ore di visione prima di dover pensare di manutenzionare i tubi, mi pare che siamo quasi alla durata della lampada di un lcd ( 6000 ore ) quella del panny e di molti altri vpr lcd.

Peppe
    calcolo correttissimo e piu' che significativo, ma nella realtà (almeno cosi' faccio io ma ho
    notato che in tanti fanno cosi') si accende si mette il
    film e tutto è ok.....
    Io con il mio "bambino" ho notato che per mandare perfettamente
    a suo agio i suoi tubi da 8" occorrono dai 15 ai 20 minuti, ma sinceramente anche partendo da freddo "sul film" questa differenza si riece a notare a fatica te lo assicuro

ciao

Marçelo

giusto un'altra cosa

a meno di non essere un polipo, e dovendo fare, perlomeno, una serie di cose prima di vedersi un film, e' sufficiente seguire un determinato ordine nel farle:

a) accensione crt
    b) accensione htpc
    c) accensione ampli ecc.
    d) inserimento del dvd nell'htpc
    e) avvio del sw di lettura
    f) spegnimento luci
    g) mettersi comodi in poltrona/divano

ti assicuro che se non sono passati 10 minuti poco ci manca, e voila' sei pronto per gustarti un bellissimo film con neri profondi, un dettaglio eccezionale e una tridimensionalita da sogno.

saluti
    Gianni

p.s. chiaramente con un lettore dvd stand alone comprimeresti i tempi ma... eh eh eh, non mi interessa piu'... W theatre tek e ffdshow!
    giapao at yahoo punto com

....e poi si! io accendo il pj 10 15 minuti prima della visione ma senza inviare alcun segnale, quindi i tubi non si cosumano e il crt va in temperatura. Se poi inizio la visione subito la conv si sistema dopo 5 minuti:o

DOMANDA OT...

Approfitto per chiedere una dubbio chemi attanaglia...non succede nulla a scaldare il CRT senza alcun segnale?. Io ho senmpre evitato di farlo.....per ignoranza!

Grazie
    Enrico
    Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980

non possidedo un tritubo ...non ancora

Ho gia' messo gli occhi su un bel marquee tubi da 8"
    Credo che il problema dell'usura dei tubi per il riscadamento non sussista
    Se accendiamo l'apparecchio senza alcun segnale video , non si otterra' nessun eccitamento significativo dei fosfori , e teoricamente nessuna usura dei tubi anche per mezzora e piu' di riscaldamento
    Ritengo che tale tempo , puo variare di molto per modelli e marche diversi , e piu' che altro per le loro rispettive condizioni d'uso , e/o correttezza di taratura
    Ultima modifica di cesco; 11-04-2003 alle 14:56

Io accendo Htpc e Vpr, poi mando per 15 minuti il 3D-Screensaver di Windows XP in modo da far espandere il glicole etilenico e far entrare in temperatura i gruppi lenti oltre che le elettroniche.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •