|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: ECP 3000 e segnali RGB interlacciati
-
13-04-2003, 15:51 #1
AV Magazine' Staff
ECP 3000 e segnali RGB interlacciati
Sapete se su un ECP 3000 oltre ai vari segnali RGBHV è possibile collegare sugli ingressi BNC RGB anche un normale lettore DVD da tavolo interlaacciato che esce in RGB e sync composito? Io ho provato e non riesce ad agganciare, ma il manuale dice che dovrebbe accettare segnali da 15 a 55 kHz. Sapete dirmi qualcosa?
-
13-04-2003, 16:25 #2
Advanced Member
Edoardo, quello che posso consigliarti è di separare i sincronismi tramite un LM1881 e provare con il RGBHV.
Saluti
Luca
-
13-04-2003, 16:55 #3
AV Magazine' Staff
ti ringrazio molto Luca, ma la cosa serviva per usare temporanemente un lettore interlacciato in attesa di spostare un HTPC; quindi non giustificherebbe la spesa per un altro apparecchio
-
14-04-2003, 08:55 #4
Ad un 3500 ho collegato senza problemi un lettore DVD sia in interlacciato che in progressivo in semplice RGB con sync sul verde.
Con il decoder sat sempre in RGB per farlo funzionare al posto del verde dovevo mettere l'uscita video composito.
ciao
Pacchio
-
14-04-2003, 09:24 #5
AV Magazine' Staff
infatti così dovrebbe essere, non capisco come mai sul 3000 non funziona; che sia il software?
-
14-04-2003, 09:32 #6Edoardo Ercoli ha scritto:
ti ringrazio molto Luca, ma la cosa serviva per usare temporanemente un lettore interlacciato in attesa di spostare un HTPC; quindi non giustificherebbe la spesa per un altro apparecchio
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
14-04-2003, 09:40 #7
AV Magazine' Staff
OK ...vedrò di reperirlo, grazie
-
14-04-2003, 10:26 #8
Ancora ciao Edoardo,
Tanto per incominciare ti informo che siamo sulla stessa barca: anch'io devo far accettare l'RGB al mio 3100 ed infatti stò aspettando LM1881 per separare i sincronismi dal composito (poi ti dirò come và).
Inoltre il Philips 963 di cui parlavamo nell'altro 3ads occhio che ha l'RGB sulla scart "NON IN PROGRESSIVO": il progressive è disponibile solo sugli RCA component, percui o ti procura un transcoder Component-RGB o non te ne fai nulla.
Sul punto, qualcuno sà dirmi se il nuovo Marantz (ex Hyundai) è progressivo sull'uscita scart/RGB ????
Per concludere il lettore di Pacchio, evidentemente, ha i sincronismi sul Verde, mentre dalla maggior parte dei lettori (come il mio 7700) te lo devi procurare dal Composito: vedi sito di LucaV per gli imperdibili dettagli (Nda: thanks Luca).
PaoloUltima modifica di Peval; 14-04-2003 alle 10:53
-
14-04-2003, 10:51 #9
AV Magazine' Staff
Grazie Paolo, sapevo del 963 SA che sarebbe per me e acquisterò il Key digital x collegarlo, io ho già lo Skyworth 1050P e va bene in VGA, ma l'FLI2310 del 963 dovrebbe andare meglio del 2200 che ho, nonostante il passaggio x il key digital del segnale component. Il problema del 3000 lo ha un amico che però non ha il collegamento ad internet e mi ha chiesto di mettere il post a mio nome. Potrei dare a lui lo Skyworth, ma a quanto? Se è vero che non si trovano lettori prog scan PAL in VGA, la spesa per il 963SA che ho poi trovato su hifi components in Germania diventa di 440 euro (ss incluse) + 199 per il key. Del marantz non so ancora nulla, avrà anche esso il Faroudjia 2310?
-
14-04-2003, 12:17 #10
Edoardo,
lo Skyworth 1050 te lo compro io: plasmaplan vendeva quello rimarchiato Vigatec sui 400€, quindi ..... quanto vuoi ???
Inoltre, sicuro che il Keydigital lo paghi solo 199€ (a mè risultava costare più di 300€).
Il marantz non monta il Faroudja ma l'ESS (non mi ricordo la sigla), ma Cutellone dice (e credo che abbia ragione) che monta la medesima elettronica dello Hyundai 560A che si trova alla metà del prezzo (sui 169/209€).
Prima di vendere lo Skyworth, a costo di darmi la zappa sui piedi,: sei sicuro che l'incremento qualitativo dal 2200 al 2310 valga il costo dal 1050 al Philips+Keydigital ?????.
Fossi in tè ..... mi terrei lo Skyworth e aspetterei.
Ciao
PaoloUltima modifica di Peval; 14-04-2003 alle 12:19
-
14-04-2003, 13:42 #11
Edoardo (a proposito, bel nome
), io ho un ECP 3000 e come hai letto sull'altro thread sto facendo un po' di tentativi con i lettori.
Il segnale RGB io l'ho corretto con un separatore di sincronismi diverso dell'LM1881, se fai una ricerca trovi il thread su cui ho scritto di questa cosa.
Con segnale anamorfico le linee di scansione sono accettabili, in 4/3 assolutamente no ... però che colori.
Saluti
Eddy"Ehi tu porco levale le mani di dosso!"
------ Barco 708MM Iris/Lido ------
MSN Msgr - nakanak@hotmail.com
@@@@@@@@@@@@@@@
-
14-04-2003, 14:37 #12
AV Magazine' Staff
Caro Peval, in effetti il tuo discorso non fa una grinza,l'unico movente che mi spingerebbe a cambiare lettore è il fatto che ho questo amico che cerca disperatamente un prog. scan con VGA e Faroudjia; il problema che mi sono posto è appunto quello della effettiva differenza percepibile tra FLi2200 (Skyworth) e FLi2310 (Philips) infatti probabilmante acquisterò prima il Philips ed il key digital per fare la prova con il mio ECP 4100. Tempo fa parlando con Emidio che ha provato a suo tempo il mio Skyworth in redazione, e successivamente il Philips (non so dove forse da qualche amico) è emerso che la differenza si vede, comunque la curiosità resta.
Se il mio amico dovesse provvedere diversamente (non per altro, gli ho già detto che se lo vendo lo do' a lui) ti faccio sapere, cmq c'è un altra persona di Teramo che ha un negozio di HiFi ed ha comprato lo Skyworth da Hivizone insieme a me, sento se lui vuole vedere il suo e ti faccio sapere.
Per key digital guarda qui:
http://www.plasmapan.info/keydigital...l1002pub2.html
Il prodotto da usare col Philips e l'X-Blaster, giusto?
Ciao Eddy (anche il tuo è un bel nome) intanto complimenti per le prove con i lettori che stai facendo a tue spese, alla fine è una cosa utile a tutti gli utenti del forum!
Io ho un 4100 ma come avrai letto sopra c'è un amico che ha il 3000 ed un lettore Sony normale interlacciato, il quale stava cercando di collegarlo in attesa di acquistare un DVD progressive con uscita VGA; lui ha anche un HTPC con una Radeon 9000 e gli ultimi drivers, però, intanto il PC ce l'ha nello studio al piano di sopra e il VPR nella sala e non è facile spostare il tutto, e poi dalle prove che abbiamo fatto con varie radeon su HTPC a varie risoluzioni comparate con lo Skyworth, alla fine l'immagine che ci sembra migliore è proprio quella dello Skyworth. Con l'HTPC l'immagine è + compatta, non si vedono affatto le righe di scansione, ma lo scaling della radeon, per quanto ottimo, introduce una minima sfocatura, e poi anche se quasi impercettibili, ogni tanto ci sono dei microscatti. L'immagine dello Skyworth è incvece molto più a fuoco, lunico vero vantaggio della radeon è la possibilità di correggere il Gamma via software a mio parere. Non ho ancora mai visto la Holo ed i lettori con uscita SDI per poter dire qualcosa a riguardo, forse quella soluzione è veramente migliore dei lettori prog. Scan.
infine una domanda che mi sorge appunto circa la Holo so che usa anche essa il faroudjia FLi2310 , però per generare il segnale video di uscita si appoggia alla scheda video principale, che Matrox Parhelia a parte, mi sembra che abbia il codec video a 8 bit, qualunque essa sia, i lettori da tavolo invece escono a 10 bit per componente, tu ne sai nulla se questo aspetto è determinante o meno?
Grazie a tutti e 2 per le vostre risposte
Tu ne sai qualcosa
-
14-04-2003, 14:46 #13
Per la questione codec non saprei dirti ... non sono informato in merito.
Io sono di Roma, che ne dici se mettessimo a confronto i due Skyworth in modo da avere dei termini di paragone?
Saluti
Eddy"Ehi tu porco levale le mani di dosso!"
------ Barco 708MM Iris/Lido ------
MSN Msgr - nakanak@hotmail.com
@@@@@@@@@@@@@@@
-
14-04-2003, 15:21 #14
AV Magazine' Staff
mi piacerebbe, ma prima della fine di maggio non credo di avere il tempo di venire giù
-
14-04-2003, 16:29 #15Edoardo Ercoli ha scritto:
Il prodotto da usare col Philips e l'X-Blaster, giusto?
Tu dirai, e chissenefrega, ma volessi collegare qualsiasi altra cosa al proiettore non sò se ci riusciresti: valuta eventualmente se è il caso di comprare l'altro Key-digital (quello, per intenderci, da 270€+IVA).
Sull'HTPC con Holo hai fatto una bella domanda: visto che in diversi hanno evidenziato l'importanza dei DAC Video, consigliando lettori che montavano addirittura quelli a 12/13 bit 108Mhz, come la mettiamo ???? (ma è vero che le Radeon hanno il codec video a 8 bit).
Riguardo a tutti questi presenti/futuri lettori progressive/scaler/VGA/echepiùnehapiùnemetta di cui parliamo da mesi devo ammettere che mi sono cotto il cervello, percui propongo, vista la stagione finalmente clemente, di andarcene tutti al mare e riprendere tutti i discorsi qua ad ottobre, magari per il Top-Audio: vediamo se finalmente si è mosso qualcosa ANCHE alla portata delle tasche di noi poveri umani.
Ciao.
Paolo