Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: dvi > vga

dvi > vga

Salve a tutti,
    ho comprato una nuova scheda video... nuova si fa per dire; è un ati radeon 9800 aiw. Sostituisce la vecchia 9200 che avevo.

Mi trovo difronte ad una difficoltà: il connettore dvi della scheda.
    I connettori per il monitor ed il crt sono vga. Ho un adattatore da vga a dvi ma a causa delle dimensioni non posso usarlo. In pratica in case verrebbe necessariamente più avanti ed il pannello di proiezione ci sbatterebbe contro.
    Ho quindi optato per un cavo da dvi maschi a vga femmina. Questo cavo è impossibile trovarlo in qualsiasi negozio... mannaggia.
    Fortunatamente c'è su ebay.
    Sarebbe questo:
    --- cut ---

Ho visto poi un altro cavo:
    --- cut ---
    che mi parebbe dia la possibilità di connettere sia il monitor che il proiettore contemporaneamente. Ho provato a chiedere chiarimenti ad venditore ma non ho ricevuto risposta. Dite che andrebbe bene per collegare proiettore e crt contemporaneamente, oppure non funzionerebbe?
    In alternativa dovrei comprare uno switch manuale vga?

Spero che qualcuno possa aiutarmi, non vorrei buttare i soldi.
    Ultima modifica di angelone; 19-08-2006 alle 13:21
    La mia Saletta
    Videoproiettore: Barco Cine 7 Processore: DVDO Iscan HD Sorgente:PS3 Telo: Meler 4/3 Sintoampli: Yamaha RXV-450 Diffusori: 6.1 Jamo E350 PPL Subwoofer: Infinity Primus HCS Htpc: Pentium IV 3.0 GHz, 1GB Ram, Audigy2 zs pro, Radeon 9800Pro all-in-wonder, Skystar 2 Cilmatizzazione: Merloni Protecno 9000 Btu

Ciao Proximus,
    come da regolamento niente link a Ebay.
    Per quanto riguarda gli adattatori li trovi su Lindy (ad esempio questo) oppure su G&BL trovi un cavo DVI-VGA che potrebbe essere quello che cerchi (i link a G&BL ogni tanto fanno i capricci, se non ti si apre copialo e incollalo nella barra degli indirizzi del browser).
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Grazie Angelone,
    scusami per la violazione del regolamento, non ero a conoscenza di quella regola.
    Ti ringrazio per i link molto utili.
    Che tu sappia potrebbe funzionare il cavo da dvi a 2 porte vga per permettere la visualizzazione contemporanea del segnale su monitor e proiettore? Sarebbe molto utile così da non scollegare continuamente i cavi...
    La mia Saletta
    Videoproiettore: Barco Cine 7 Processore: DVDO Iscan HD Sorgente:PS3 Telo: Meler 4/3 Sintoampli: Yamaha RXV-450 Diffusori: 6.1 Jamo E350 PPL Subwoofer: Infinity Primus HCS Htpc: Pentium IV 3.0 GHz, 1GB Ram, Audigy2 zs pro, Radeon 9800Pro all-in-wonder, Skystar 2 Cilmatizzazione: Merloni Protecno 9000 Btu

Ho idea che serva un moltiplicatore di porte...

Alla fine ho coprato un cavo dvi con due uscite vga.
    Sono anche un pò curioso di vedere se funziona realmente...
    Aggiorno quando mi arriva....

OT: Nel frattempo oggi mi sono venuti ad installare il condizionatore nella mia saletta cinematografica...
    Veramente un bell'apparecchio!! Più silenzioso non si può...
    Bhè cerco di arrangiarmi per quel che è il budget di uno studente!!! :-)
    La mia Saletta

Beh, allora se esiste un cavo con 2 VGA vuol dire che dicevo bischerate!

Che marca è il condizionatore?

Cia
    A

Bhè per il cavo staremo a vedere se funziona... mi arriva a giorni.

Il condizionatore è un Protecno (marca a me sconosciuta fino a ieri) installato dal termoidraulico di fiducia.
    E' un classe A 9000btu e l'ho pagato sui 300 euro. In modalità soft non si sente minimamente. A me serve soprattutto come deumidificatore dato che la stanza si trova oltre un metro sotto il livello stradale. L'umidità non va daccordo con pc e proiettore.
    La mia Saletta

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •