|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Sconnettere l'alta tensione
-
08-08-2006, 00:55 #1
Sconnettere l'alta tensione
Ci provo anche qui...
Ho trovato un documento che spiega come fare il troubleshooting di un 1270 quando il proiettore tende a spegnersi da solo.
Nulla di magico, è solo un riassunto più chiaro rispetto a quello che dice il manuale di servizio. Ma viene spiegato di scollegare l'alta tensione, in questo modo non c'è rischio (o almeno si limita il rischio) di causare danni al proiettore in caso qualcosa vada storto, vedi deflection burns.
Ora c'è una nota in questo documento che dice che nel caso il proiettore torni ad accendersi di spegnerlo entro 10s per evitare danni conseguenti. Ma non capisco se si riferisca al distacco dell'alta tensione o ad altro.
Domani testerò l'alimentatore e, se tutto va bene, lo riposizionerò sul proiettore.
Ho capito come fare per disattivare l'alta tensione. La mia domanda è: posso mandare il proiettore per un po' di tempo senza l'alta tensione collegata? La scollego a monte quindi tutto il blocco HV rimane disalimentato.
Secondo me sì, non vedo il problema. Semplicemente non compariranno immagini sui tubi.
Vorrei fare queste prove perché l'altra volta si è spento dopo una 30ina di secondi. Così starei più tranquillo e avrei eventualmente il tempo per sondare le tensioni in uscita e capire quale sia il problema.
Se qualcuno sa dirmi qualcosa... Grassie!
Ciao
A