Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Originariamente inviato da Microfast
    Non voglio assolutamente fare polemiche
    Scherzi, siamo qui per confrontarci, no?
    Ovvio che piu' aspetti e piu' ci saranno novita'
    Si Marco, qui parliamo di aspettare settimane, non anni.:-)
    Ho letto anche io su AVSForum e mi sembra quanto meno strano che una ditta presenti ufficialmente un prodotto castrandone le caratteristiche per poi dire in modo non ufficiale e confuso che saranno aggiunte successivamente.
    E dove avrebbero castrato le caratteristiche?
    Forse per l'SDI? Ma, credo non ci sia nulla di male a dire che si tratta di una opzione, d'altronde anche la Vigatec ce l'ha come opzione e se la fa pagare circa 650 Euro + iva...
    Vero che se non hai superproiettori non ti spingi certo a 120Hz. ma per esempio il Pal a 75Hz. e' irrinunciabile e non capisco come possano non averlo previsto fin dall'inizio
    Marco, neanche chi ha superproiettori si spinge a 120 Hz. Chiedi a Rò (va bene, lui è un caso a parte, dato che "Sottopilota" il 1209 a 1152*864*60 per il Pal) o a chiunque altro abbia un 9" e non sono certamente molti, ma a nessuno servirebbe il 120 Hz, quindi per quanto mi riguarda è superfluo, persino in previsione di un upgrade del Vpr.
    Circa il 75 hz, posto che presumo che sia implementato fin dall'origine (me ne accerterò, nonostante lo sheet informativo), proprio alcuni giorni fa discutevamo circa l'opportunità assoluta di utilizzare i 60Hz anche con il Pal!!!.
    Riguardo all'SDI mi spiace ma dissento completamente, i pochi lettori di cui parli a parte alcuni dal costo irraggiungibile che non considero neanche sono diversi modelli Denon, parecchi Panasonic e tutta la gamma Pioneer, alcuni vecchi Sony e molti player Koreani/Taiwanesi/Cinesi supereconomici.

Marco, i diversi modelli Denon di cui parli sono 2, 4 Pioneer e 4 Pansonic + i supereconomici - derivati dagli stessi - di cui parli e che non annovero neanche tra i lettori DVD. Ora non mi dirai che questa è una scelta anche solamente sufficiente?
    Penso non ti sarai nemmeno perso su AVSForum che realizzare l'interfaccia SDI sui player DVD in modo economico non e' cosi' proibitivo (40 Euro di chip, piu' qualche resistenza e condensatore ed un mini stampato) e lo stesso si potrebbe fare per l'interfaccia SDI Vigatec.
    Sì, Marco, non mi riferivo al DIY; anche portare l'RGBHV sui ricevitori Sat è semplice ma quanti credi che lo abbiano fatto?
    Io dico soltanto che l'ingresso SDI, sebbene auspicabile, appetibile et al., allo stato non è universalmente sfruttabile, è poco implementato nei prodotti nuovi e ancor meno implementabile in quelli esistenti; il tutto solo per dire che non rappresenta ancora una delle opzioni che mi farebbe propendere o meno per l'acquisto di un processore. Tutto qui.
    Per il nuovo Quadscan il tizio su AVSForum ha detto che si puo' avere ma che per il momento non e' prevista l'interfaccia SDI !!!! e che probabilmente in futuro vedremo apparecchi di classe superiore ( = piu' costosi ) con l'SDI ???
    Sicuramente l'opzione costerà, d'altronde anche il Vigatec se la fa pagare...cara.
    Inoltre utilizzando l'SDI ( il meglio in assoluto per uno scaler )non vedo nessuna utilita' di scalare il progressivo e quindi il VC1280 secondo me rimane la scelta piu' valida a 3150 Euro + IVA.
    Va bene, il paragone era fatto con il Dune proprio per questo motivo, oltre che per lo stesso (quasi)chip di deint.
    D'altronde il prezzo del CS-2 sarebbe più competitivo anche del VC1280 all'utente finale.
    Il Dune comunque costa 4100 Euro piu' Iva (inizialmente ero il distributore per l'Italia, ma non avendo sufficiente tempo da dedicarci ho lasciato perdere pero' posso sempre acquistarli a buon prezzo).

Marco, lascia stare i prezzi che puoi spuntare tu direttamente dal produttore o in qualità di distributore; allo stato il Dune in Italia viene venduto al pubblico - senza SDI - a 4.900 Euro + iva da Plasmapan. Ora non so a quanto lo vendessi tu nè quanto lo pagassi tu ma ora il prezzo è quello e SENZA SDI.
    Sono comunque curioso di chiedere a Vigatec cosa intendono fare.
    Pure io :-)).
    Concludendo penso che convenga aspettare ma fino ad un certo punto: oggi l'unico metodo per ottenere prestazioni da HTPC senza i problemi connessi e' l'SDI e per il momento l'unica certezza a prezzi accettabili e' senza dubbio il Vigatec VC1280.
    Marco, posso anche essere daccordo con te ma 4.000 euro + iva per un VC1280 con ingresso SDI non li definirei un "prezzo accettabile";d'altronde come tu stesso hai detto la modifica SDI consiste solo in un piccolo CHIP, ma se lo fanno pagare questo chip:-)
    Io dico che conviene aspettare qualche settimana per poi, forse, risparmiare qualche migliaio di Euro!!!

Sicuramente non cambiero' il mio Vc1280 per il nuovo Quadscan.
    Ma questo è ovvio, neanche io lo cambierei se lo avessi: qui si parlava di chi non ha nè il VC nè il CS-2!
    Saluti
    Luca

p.s.: non è che te lo vendi??

Luca,

Premesso che nessuno vuole forzarti ad acquistare niente e fai bene ad aspettare.

Sul resto evidentemente non ci capiamo.

Io mi sono limitato a dire quello che ho letto : Le specifiche ufficiali che sono quelle che contano non parlano di SDI, e citano chiaramente il frame rate settabile a 60Hz. e a 72Hz.

Poi su AVSForum incalzato dalle domande il direttore della FE ha detto confusamente altre cose e se ho capito bene ( forse ho tradotto male l'inglese ditemelo voi se questo e' il caso ) circa l'SDI ha affermato : l'ingresso SDI si potrebbe avere ma non esiste come opzione, tuttavia puo' essere che piu' avanti presenteremo nuovi apparecchi high end ( non un'opzione per i modelli in questione da quello che ho capito ) con l'input SDI.

Evidentemente non si aspettavano queste richieste ma e' un comportamento tecnicamente criticabile.

Mi sembra che stiamo attraversando un periodo di grande confusione tipo il progressive pal ottenibile di straforo o con modifiche ed altre assurdita' del genere ...............

Se vuoi un buon lettore DVD senza chroma bug la scelta e' ulteriormente ristretta quindi se vuoi il massimo non vedo il problema e poi dovremmo rinunciare all'SDI solo perche' ci sono pochi modelli ?

Allora lascia perdere uno scaler ed usa l'HTPC che il risparmio e' ancora maggiore.

Comunque avendo modificato con successo il Pioneer 747 che usa gli encoder Analog Device dell'ultima generazione significa che e' sicuramente possibile modificare tutti i nuovi Denon compreso il 9000 ( so che dei vecchi modelli hanno modificato il 3300 il 5000 ed il 1600 ).

E' inevitabile che per risparmiare bisogna trafficare ed arriangiarsi ma visto lo spirito della maggior parte di chi frequenta il forum non mi sembra cosi' improponibile il fai da te se ne vale la pena.

Circa il prezzo che ho proposto non e' nulla di irregolare posso venderlo regolarmente e con fattura quindi non vedo perche' continui ad insistere sui prezzi piu' alti che fanno altri, anche in USA c'e' stato un pool di acquisto di Dune a prezzi molto piu' bassi del listino e nessuno si e' scandalizzato.

Credevo di fare cosa gradita di ottenere dei prezzi convenienti per il forum ma se non lo e' mi guardero' bene dal riproporli.

Saluti
    Marco

Originariamente inviato da Microfast
    Circa il prezzo che ho proposto non e' nulla di irregolare posso venderlo regolarmente e con fattura quindi non vedo perche' continui ad insistere sui prezzi piu' alti che fanno altri, anche in USA c'e' stato un pool di acquisto di Dune a prezzi molto piu' bassi del listino e nessuno si e' scandalizzato.
    Marco, ma fai finta di non capire o sono io che non riesco a spiegarmi (propendo per la seconda:-)?
    Chi ha parlato di irregolarità e chi si è scandalizzato di cosa?
    Ovvio che, se intendessi acquistarlo, cercherei di spuntare il prezzo migliore, magari rivolgendomi a te - come, peraltro, ho fatto - ma qui parliamo di un'altra cosa.
    Il tutto nasce dal mettere a confronto i due prodotti nel rapporto prezzo/prestazioni.
    Ora, se un utente normale medio vuole acquistare un DUNE quanto lo paga?
    Cerca un rivenditore magari facendo una ricerca su internet e trova quel prezzo. Tutto qui.
    Che poi tu (e solo tu, visto che se chiamo io non mi riconoscono alcunchè, ovviamente) riesca ad ottenere un prezzo migliore non c'entra nulla con il costo in sè del prodotto. Tu parlavi di differenze di prezzo tra il Vigatec ed il FE ridotte a circa 1000 euro. Io invece supportavo il fatto che IMHO la differenza per un utente è superiore.Quello che poi si riesce ad ottenere con le conoscenze è altra cosa.
    E' ovvio che, se sono rivenditore di un prodotto o amico di un produttore riesco ad avere un prezzo migliore di quello praticato al pubblico, ma per fare una comparazione OGGETTIVA è ovvio che si debbano prendere i prezzi in condizioni normali, no?
    Non crederai mica che tutti gli utenti medi che vogliano acquistare un DUNE ti conoscano, vero? :-))

Credevo di fare cosa gradita di ottenere dei prezzi convenienti per il forum ma se non lo e' mi guardero' bene dal riproporli.

Marco, senza polemica, ma questa potevi risparmiartela, non giova nè alla tua immagine, nè, se mi consenti, alla tua intelligenza, che considero molto attiva, siceramente.
    Spero comprenda la mia franchezza e non la colga male ma se è solo un espediente per strappare consensi, allora passi, se invece pensi realmente quello che hai scritto, allora mi fai veramente venire delle serie crisi esistenziali sulla mia padronanza della lingua italiana;cerco di spiegarmi meglio.
    Sono stato per primo io a chiederti in privato di informarti circa i prezzi dei prodotti e ti ho ringraziato più volte per la tua cortesia nell'esserti tempestivamente attivato per conoscere i prezzi e anche Rò ti ha ringraziato (molti altri lo avrebbero fatto se fossero stati interessati).
    Ora, dimmi di grazia, cosa c'entra tutto questo col fatto di cui in discussione.
    Stiamo paragonando due prodotti e, ovviamente, la discussione verte anche sul prezzo.
    Chi mai ha detto che non fai cosa gradita ad ottenere prezzi buoni su di un prodotto mettendone il vantaggio a giovamento di tutti?
    Si tratta di fare un paragone oggettivo fra prodotti concorrenti, la qual cosa impone che si evitino le storture contingenti; ma questo cosa c'entra con la tua disponibilità?
    Chi ha mai parlato di cosa sgradita?
    Continuo a non capire!!!

Ad ogni modo l'unica cosa che non si finisce mai di imparare è quanto sia difficile creare una sintonia "filologica" tra due individui senza che la conoscenza si spinga anche alla sfera sociale/emotiva.
    Con affetto, sincero.
    Ciao
    Luca

Luca,

Ammetto mi sono lasciato trascinare in una polemica sterile, anche perche' il Vigatec e' un apparecchio che ho visto nascere due anni fa ed evolvere come nessun altro apparecchio mi era mai capitato di possedere, infatti dopo due anni e' ancora validissimo e rivaleggia con macchine appena uscite o che appunto devono uscire, certo costasse meno sarei il primo ad essere contento.

Ci sarebbe comunque da discutere spero in modo costruttivo su alcuni punti tipo :

Fino a non molto tempo fa ero il distributore per l'Italia di questo apparecchio ( figuravo nell'elenco dei distributori sul sito Vigatec ) ed anche quando per i troppi impegni ho deciso con il tedesco di vendere solo se arrivava qualche richiesta ho continuato a ricevere da Spatz le richieste dei potenziali utenti finali italiani.
    Conoscendo il mercato italiano ( limitato rispetto agli Usa ) ed essendo per me poco piu' di un hobby ho sempre praticato prezzi piuttosto simili a quelli che ho offerto attualmente accontentandomi di coprire le spese piu' un veramente modesto ricarico, quindi non era cosi' difficile che l'eventuale utente venisse a conoscenza della mia esistenza.

L'utente medio ( che visto i costi non e' poi tanto medio ) almeno in italia penso sia difficile cerchi questo tipo di apparecchi, infatti quasi tutti gli aquirenti per esempio di Barco optano per il Limo-pro interno o addirittura per un duplicatore ( almeno cosi' mi hanno detto molti rivenditori e la Barco stessa quando a suo tempo gli parlai del Vigatec ) ignari e non informati della scarsa qualita' che avrebbero ottenuto.
    Questo ovviamente anche per il prezzo elevato di questi dispositivi ( cosa dire allora di Faroudja 3000/5000 ? ).

Circa le tue affermazioni devi ammettere che anche tu hai liquidato con due parole e frettolosamente un apparecchio collaudato, di costruzione/robustezza sicuramente superiori e con l'SDI disponibile ed utilizzabile immediatamente per un apparecchio promettente quanto vuoi ma nuovo, da testare, debuggare e che persino i costruttori ancora non sanno dare delle risposte precise sulle sue capacita' e che bisognera' in ogni modo attendere che venga importato regolarmente per conoscerne il prezzo definitivo in Italia.

Quando sara' ben collaudato, con l'SDI funzionante e solo allora si potra' fare una vera comparazione e non e' neanche da escludere ( se risultera' altrettanto valido ) che la concorrenza si adegui o perlomeno si avvicini come prezzo ( e non parlo solo di Vigatec ). Del resto una diminuzione dei prezzi e' inevitabile ( gia' oggi con 5000 Euro hai l'equivalente di un apparecchio da 25000 Euro )e per noi utenti direi auspicabile.

Cordialmente,

Marco

Ok, Marco, benritrovato :-))
    Mi fa molto piacere che abbia colto il senso delle mie parole; d'altronde non ne dubitavo.
    Solo due precisazioni per farti meglio comprendere la mia posizione:
    Ero praticamente pronto a comprare il 1208 - che considero impareggiabile in quanto riunisce in un unico apparecchio le funzioni di switcher, scaler, etc in maniera eccellente - quando ho letto dell'uscita del nuovo FE che "promette" (e sottolineo promette) risultati paragonabili al Dune ad un prezzo inferiore alla metà. Tutto qui. E' ovvio che non mi sognerei mai come non mi sono mai sognato di acquistare alcunchè a scatola chiusa ma è altrettanto ovvio che stia molto attento a ciò che il mercato propone in termini di rapporto prezzo/prestazioni.
    La mia battuta "il Dune avrà tempi difficili" va quindi inserita in questo contesto e nulla piu'.Non mi sognerei mai di denigrare il vigatec visto che i fatti hanno dimostrato la sua valenza nè l'ho liquidato in alcun modo, anzi, rimane tuttora la mia alternativa in sostituzione dell'attuale QS.
    Se oggi trovassi il 1208 ad un prezzo che mi consenta di non avere rimorsi a posteriori, lo acquisterei senza meno (e questo a conforto della mia stima verso lo stesso produttore).
    Salutoni
    Luca

Originariamente inviato da LucaV
    Se oggi trovassi il 1208 ad un prezzo che mi consenta di non avere rimorsi a posteriori, lo acquisterei senza meno (
    Mi sa che quando scrivi 1208 pensi piu' ad un Barco da 8"
    che al Vigatec VC 1280!

ps.
    Quando vogliamo fare un acquisto di gruppo del 1280
    con vendita di gruppo del QS, per favore fammelo sapere!
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Quando vogliamo fare un acquisto di gruppo del 1280
    con vendita di gruppo del QS, per favore fammelo sapere!
    Ne riparliamo domani :-))))
    Saluti
    Luca

Giusto un aggiornamento in risposta a specifica domanda sul CS-2:

"Hi Luke, Yes the CenterStage will output 75hz (PAL). We have not made a final decision on whether an SDI input option will be made available. Our product marketing team will need to finish their research to see if this market is big enough to justify this option. In talking with other industry manufacturers it seems that DVI will eventually dominate as the digital standard"
    Focus Enhancements

Saluti, Luca

Ciao, Luca

Questo sembra confermare le mie impressioni, hanno presentato un prodotto non ancora completamente definito; speriamo che ci ripensino sull'SDI ....

Cosa gli costa fare un modulino che come sai costa quattro soldi ?

A me sembra che i grossi marchi non vogliano che si usi l'SDI nel settore consumer, un po come stanno tentando con il SACD di evitare le uscite digitali....

Quanto al DVI come standard, potrebbe sicuramente diventarlo ma per il momento ( ed anche a medio termine a mia modestissima opinione ) e per i nostri scopi ( intendo particolarmente per un proiettore tritubo ) mi sembra del tutto inutilizzabile.

Del resto Barco che ai proiettori tritubo crede ancora ( almeno per adesso ) nel suo sistema Cineversum ( peccato che solo la centrale costa 9000 Euro ) prevede come modulo l'interfaccia SDI .

Considera che in ogni caso l'interfaccia SDI non morira' di sicuro vista la sua diffusione nel settore professionale e che esiste anche in versione HD per l'alta definizione.

Quindi la mia modestissima opinione e' che per un possessore di tritubo l'SDI non e' un cattivo investimento vista la qualita' che permette di ottenere gia' oggi e che in ogni caso nessuna scelta e' da considerarsi definitiva.

Insomma se vuoi il massimo da un tritubo senza HTPC l'unica e' uno scaler interfacciato in SDI e penso che probabilmente sara' cosi' finche' si useranno proiettori tritubo.

Per i nuovi proiettori il discorso cambia sicuramente.

Saluti
    Marco

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •