Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Originariamente inviato da LucaV
Possibile che nessuno di voi abbia mai visto/provato/spolpato un Tawow Rock?
Originariamente inviato da linomatz
Solo una nota.
Volendo restringere a tre la lista di scaler con costo attorno
ai 5000€ ossia, Tawow Rock+, Vigatec 1280, Faroudja NR, voglio
ricordare che il Rock+ e' quello che ha la migliore versatilita'
in termini di risoluzioni possibili, il Vigatec e' quello che
ha la migliore versatilita' in termini di connessioni possibili
(soprattutto per noi europei), il Faroudja e' il peggiore sia
per risoluzioni che per connessioni possibili ma e' quello
che stando ai pareri raccoglibili in rete ha la migliore immagine,
sia con origine filmica che video.
Tu quale sceglieresti?
Originariamente inviato da Microfast
Pero' dopo aver letto il data sheet non posso non notare che la massima frequenza verticale in uscita e' limitata a 72 Hz. tra l'altro adatta solo all'NTSC il che significa doversi accontentare per il Pal dei soliti 60 Hz. mentre i Vigatec arrivano fino a 120 Hz.
Ora, dimmi, quanti di noi usano i 120Hz?Yes we take in 25hz (pal) and framrate to 60hz on the output or 75hz for pal. NTSC is 60hz or 72hz. ATSC standards do not specify anything other than 60hz. But it is possible to output higher frame rates. Our CSR software will allow users to upgrade to new resolutions or framerates as they become available. Our spec sheet only indicates what is standard, but this can be changed via flash upgrade.
C'e' poi il discorso del DVI che rispetto all'SDI permette solo connessioni molto piu' corte e con cavi/connettori "rognosi" e se adesso e' possibile collegare e modificare oltre una decina di dvd player e ricevitori in SDI non mi sembra si possa dire lo stesso per il DVI.....
Scherzi, siamo qui per confrontarci, no?Originariamente inviato da Microfast
Non voglio assolutamente fare polemiche
Si Marco, qui parliamo di aspettare settimane, non anni.Ovvio che piu' aspetti e piu' ci saranno novita'
E dove avrebbero castrato le caratteristiche?Ho letto anche io su AVSForum e mi sembra quanto meno strano che una ditta presenti ufficialmente un prodotto castrandone le caratteristiche per poi dire in modo non ufficiale e confuso che saranno aggiunte successivamente.
Marco, neanche chi ha superproiettori si spinge a 120 Hz. Chiedi a Rò (va bene, lui è un caso a parte, dato che "Sottopilota" il 1209 a 1152*864*60 per il Pal) o a chiunque altro abbia un 9" e non sono certamente molti, ma a nessuno servirebbe il 120 Hz, quindi per quanto mi riguarda è superfluo, persino in previsione di un upgrade del Vpr.Vero che se non hai superproiettori non ti spingi certo a 120Hz. ma per esempio il Pal a 75Hz. e' irrinunciabile e non capisco come possano non averlo previsto fin dall'inizio
Riguardo all'SDI mi spiace ma dissento completamente, i pochi lettori di cui parli a parte alcuni dal costo irraggiungibile che non considero neanche sono diversi modelli Denon, parecchi Panasonic e tutta la gamma Pioneer, alcuni vecchi Sony e molti player Koreani/Taiwanesi/Cinesi supereconomici.
Sì, Marco, non mi riferivo al DIY; anche portare l'RGBHV sui ricevitori Sat è semplice ma quanti credi che lo abbiano fatto?Penso non ti sarai nemmeno perso su AVSForum che realizzare l'interfaccia SDI sui player DVD in modo economico non e' cosi' proibitivo (40 Euro di chip, piu' qualche resistenza e condensatore ed un mini stampato) e lo stesso si potrebbe fare per l'interfaccia SDI Vigatec.
Sicuramente l'opzione costerà, d'altronde anche il Vigatec se la fa pagare...cara.Per il nuovo Quadscan il tizio su AVSForum ha detto che si puo' avere ma che per il momento non e' prevista l'interfaccia SDI !!!! e che probabilmente in futuro vedremo apparecchi di classe superiore ( = piu' costosi ) con l'SDI ???
Va bene, il paragone era fatto con il Dune proprio per questo motivo, oltre che per lo stesso (quasi)chip di deint.Inoltre utilizzando l'SDI ( il meglio in assoluto per uno scaler )non vedo nessuna utilita' di scalare il progressivo e quindi il VC1280 secondo me rimane la scelta piu' valida a 3150 Euro + IVA.
Il Dune comunque costa 4100 Euro piu' Iva (inizialmente ero il distributore per l'Italia, ma non avendo sufficiente tempo da dedicarci ho lasciato perdere pero' posso sempre acquistarli a buon prezzo).
Pure ioSono comunque curioso di chiedere a Vigatec cosa intendono fare.
Marco, posso anche essere daccordo con te ma 4.000 euro + iva per un VC1280 con ingresso SDI non li definirei un "prezzo accettabile";d'altronde come tu stesso hai detto la modifica SDI consiste solo in un piccolo CHIP, ma se lo fanno pagare questo chipConcludendo penso che convenga aspettare ma fino ad un certo punto: oggi l'unico metodo per ottenere prestazioni da HTPC senza i problemi connessi e' l'SDI e per il momento l'unica certezza a prezzi accettabili e' senza dubbio il Vigatec VC1280.
Ma questo è ovvio, neanche io lo cambierei se lo avessi: qui si parlava di chi non ha nè il VC nè il CS-2!
Sicuramente non cambiero' il mio Vc1280 per il nuovo Quadscan.
Marco, ma fai finta di non capire o sono io che non riesco a spiegarmi (propendo per la secondaOriginariamente inviato da Microfast
Circa il prezzo che ho proposto non e' nulla di irregolare posso venderlo regolarmente e con fattura quindi non vedo perche' continui ad insistere sui prezzi piu' alti che fanno altri, anche in USA c'e' stato un pool di acquisto di Dune a prezzi molto piu' bassi del listino e nessuno si e' scandalizzato.
Credevo di fare cosa gradita di ottenere dei prezzi convenienti per il forum ma se non lo e' mi guardero' bene dal riproporli.