Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Barco HDMI/DVI-HDCP Port 3 Board

Volevo informare tutti i possessori di Barco 808 e 1208, 1209 che sono venuto in possesso di un esemplare della scheda in oggetto, preparata da Greg Eisemann.

http://www.eisemann-theater.com

In attesa di trovare il tempo da dedicare, invito fin d'ora chi fosse interessato a vederla funzionare e a supportarmi nei primi test a contattarmi.

Il periodo non è il massimo, ma sarebbe utile per dare più informazioni possibili sul forum.

Ciao febellif

Per quanto mi riguarda, posso testimoniare che Simone Berti mi ha procurato un decoder HDCP "50Hz compliant" (http://www.homecinemasolution.it/pro...t=pmscrystalio) che in accoppiata al mio fido BG808 e il Pace SKYHD mi sta facendo godere come un riccio... o porco? (ogni riferimento a bikini destination e' del TUTTO voluto)

impostato il decoder Pace a 1080i, la porta 3 dell'808, al primo colpo, probabilmente anche grazie alla perfetta gestione dei 50 Hz, ha agganciato il segnale, una leggerissima sistemata al H-fase e via allo spettacolo!!!

Dimenticavo: perfetta gestione della maledetta HDCP!

stasera ho un motivo in più per scaldare il barco..
    Ultima modifica di Pistino; 13-07-2006 alle 18:17

OT on
    febellif!!!
    azz!
    correggi la tua firma!
    i tuoi rotel ora il ho io
    e godo ancora di più!!

OT off

Interessatissimo alla scheda (posseggo un 808s ) ... vi saluto e aspetto di leggere una recensione di questo gioiellino....

Saluti da Satisfactory

Citazione Originariamente scritto da febellif
    Volevo informare tutti i possessori di Barco 808 e 1208, 1209 che sono venuto in possesso di un esemplare della scheda in oggetto, preparata da Greg Eisemann.

http://www.eisemann-theater.com

In attesa di trovare il tempo da dedicare, invito fin d'ora chi fosse interessato a vederla funzionare e a supportarmi nei primi test a contattarmi.

Il periodo non è il massimo, ma sarebbe utile per dare più informazioni possibili sul forum.

Io mi ero interessato per il mio Barco 1208S/2, Mi aveva fatto 1200 eur per la modifica di tutte le schede compreso la port 3 DVI.

Però non ho mai capito una cosa.....
    Ma lui ha trasformato il connettore "DB9" in "DVI"?
    Cioè, di fatto la port 3 viene completamente sostituita da quella DVI?
    se sei incerto tieni aperto!

La scheda in oggetto è di fatto una originale scheda 2nd analog input (R7621055) modificata in modo che non prenda più il segnale dal connettore DB9 presente sulla mobo del barco (ingresso 3), ma dall'entrata DVI-D del schedina con chip Silicone Image HDCP che Greg collega direttamente alla scheda stessa. Vengono poi fatte tutta una serie di altre modifiche per migliorare e semplificare il percorso del segnale.
    Ovviamente in qualche modo dovrà arrivare il cavo DVI-D/HDMI all'interno dello chassis....e qui il DIY di ognuno si scatenerà!

DVIport3v2.jpg

Vi allego in inglese (in attesa di tradurla per bene..si accettano volontari) un post di Greg.

" While the 1208 and 1209 Barco Projectors are excellent units they suffer from input problems. With all the new Digital Content being released DVI or HDMI is a must with today theaters. Long analog cable runs blur 1080p signals and direct digital always gives a much better picture.

So far to date we have tested every external and direct connect box port 3 device and had problems getting a good picture. We are all familiar with transmission line loss especially at 1080p. The higher the frequency‘s the greater the loss of transmission lines. After carefully analysis we also noticed that the Silicone Image video processor chip on external boxes has transistor amps on the RGBVH output Lines to drive the long cable 75 ohm lengths thus lowering the BW of the image and adding noise to the signal. There really is no advantage of using an external DVI box on a high end projector because you will lose the advantage of a Direct Connection. Ring or Ghost was always present because of cable issues and the ports on the back of the unit not being balanced also Port 5 has to go through a extra set of circuits that lowers the BW and port 3 while sharper and able to resolve higher BW seems to always Ring or Ghost no matter how good the cable is. We were determined to get rid of this Ghost Effect and we engineered a direct DVI to Port 3 solution.

This solution takes advantage of balancing each color with removing all the external transmission line balancing resistors mounted on the port 3 card. This way the DVI video processor chip can send the signals right into port 3 without adding noise from RGB, Vertical and Horizontal amp transistors. We then upgrade all the band pass and filter video caps with high grade capacitors. The effect is simply amazing not only was the ghost not present the actual resolution improved almost 95%. The photos below are untouched very high resolution close up photos. Pictures taken with a 1208 unit results even more extreme on a 1209. People always want to upgrade there projectors from an 8 inch to a 9 inch unit. From a 1208 to a 1209 however without the correct inputs, adjustments, calibration and screens there will not be an improvement. With the DVI MOD we arrived at a sharper image than a 9 inch with a much less cost. This Mod with a 9 inch is even sharper.

* 1080p verified
    * Official HDCP Licence
    * HDMI and DVI
    * Removes all connections from Barco Motherboard and Port 3 to make the image extra sharp.
    * Special power supply filters, and high grade cap filters are added to the DVI processor board.
    * Special tuning of the port 3 card to ensure the correct color balance, vertical and horz stability.
    * Removal of all 75 transmission line resistors to allow video processor to drive port 3 directly without the aid of transmission line "

Si, avevo già letto.....

La cosa che non mi convinceva era il fatto che il DVI fosse in questo caso più performante dell'analogico. Boh...
    Gli hai spedito la tua, oppure te ne hanno data una loro?

Facci sapere, io avevo per il momento rimandato. Non volevo stare un mese senza vpr..

Sono curioso anch'io di vedere come va e fare tutte le prove del caso.

Bisogna vedere come viene fatta la conversione digitale --> analogica.......le specifiche per la profondità colore dovrebbero essere ancora quelle HDMI 1.0.....e poi dipende sempre come è codificato il software........comunque sulla carta sembrerebbe meglio delle soluzioni attualmente disponibili con convertitori esterni.

Vedremo!!!

Ps. mi sono fatto spedire una scheda già modificata... per comodità e per sicurezza.

Citazione Originariamente scritto da Pistino
    Ciao febellif
    Per quanto mi riguarda,
    Dimenticavo: perfetta gestione della maledetta HDCP!
    stasera ho un motivo in più per scaldare il barco..
    funge con tutti i CRT? anche con il mio QM1292?

Grazie
    Mimmo

ps
    grazie per il voto
    e scusate il piccolo OT

Citazione Originariamente scritto da febellif
    Sono curioso anch'io di vedere come va e fare tutte le prove del caso.

Bisogna vedere come viene fatta la conversione digitale --> analogica.......le specifiche per la profondità colore dovrebbero essere ancora quelle HDMI 1.0.....e poi dipende sempre come è codificato il software........comunque sulla carta sembrerebbe meglio delle soluzioni attualmente disponibili con convertitori esterni.

Vedremo!!!

Ps. mi sono fatto spedire una scheda già modificata... per comodità e per sicurezza.

La cosa che mi preoccupa è propio la conversione. Col Crystalio 2 in uscita ho dei DAC eccellenti, un fuoco veramente preciso. Non vorrei che entrando in DVI perdessi qualcosa a livello di spazio colore..

Citazione Originariamente scritto da MDL
    funge con tutti i CRT? anche con il mio QM1292?
    Io ho provato questo "transcoder" sia con il bg 808 che con il mio plasma 50" philips (non hdcp), e devo dire che sta funzionando alla grande. Francamente non vedo il motivo perchè non debba funzionare con il tuo stupendo tritubo!
    La soluzione di un transcoder esterno rispetto a quella interna di febellif, è sicuramernte meno purista ma certamente più versatile. Ho intenzione di stendere dal decoder sky al crt un nuovo cavo hdmi, posizionare il transcoder sopra il barco (posarlo nel vano che c'è tra il soffitto e il proiettore). In questo modo il grosso del percorso è fatto in digitale e la conversione la faccio a ridosso del proiettore (ma non dentro)

... non vedo il motivo perchè non debba funzionare con il tuo stupendo tritubo!
    sentivo parlare (probabilmente fiabe metropolitane ) di shift orizzontali e/o verticali di difficile correzioni con alcune macchine. A questo punto ne prendo uno e provo cosi sciolgo tutti i miei dubbi.

Ciao
    Mimmo

Citazione Originariamente scritto da MDL
    sentivo parlare (probabilmente fiabe metropolitane ) di shift orizzontali e/o verticali di difficile correzioni con alcune macchine.
    non si tratta di leggende metropolitane, si tratta di problemi avuti con transcoder non idonei ai 50Hz del Pal, ma ottimizzati solo per i 60 Hz dell'NTSC

non si tratta di leggende metropolitane, si tratta di problemi avuti con transcoder non idonei ai 50Hz del Pal, ma ottimizzati solo per i 60 Hz dell'NTSC
    mi dai una grande notizia

Ciao
    Mimmo

Scusa febellif sono anch'io molto interessato alla scheda ma il link postato non raggiunge nessun sito. Puoi inviarmi in qualche modo (la mia email è inner@operamail.com) maggiori dettagli per un contatto con il venditore della suddetta scheda ? Ti ringrazio anticipatamente :-)
    JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •