|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: CRT da installare a soffitto.......ma....
-
12-06-2006, 13:13 #16
Originariamente scritto da 1251
Ho una soletta con pignatte e travetti. Ho acquistato 8 tasselli (4 per binario) per pignatta da 14" (diametro del foro) del tipo ad ombrellino (robusti) o ancoretta. Mi hanno assicurato che dovrebbero andare bene.
I binari saranno lunghi 172 cm l'uno .Ho riportato a soffitto, con il filo a piombo la posizione del vpr a terra. Sicuramente incontrerò delle difficoltà al momento della taratura, anche perchè lo schermo non è modificabile essendo dipinto a muro con cornici nere.
ciao
-
12-06-2006, 13:23 #17
I tasselli che hai comprato sono senza dubbio idonei, montandone 8 non avrai problemi di sorta perchè, almeno teoricamente (in funzione della posizione del vpr rispetto ai binari) ogni tassello si becchera un carico pari ad 1/8 del peso del proiettore. Quindi approssimando per eccesso ogni tassello dovra tenere meno di 10 kg.
Ad ogni modo la prova che noi tuttiabbiamo fatto e che consiglio anche a te, dopo aver posato i binari attaccatici sotto e strattona con molta energia, se il solaio non ti crolla sulla testa sei a posto
Ciao
Mimmo
-
13-06-2006, 17:04 #18
Ciao Andrea,
Sei sicuro di aver fatto tutte le modifiche da fare prima di metterlo su?
Oltre ai controlli "di serie" ( p14 ecc...) puoi approfittarne, fintanto che sta giù, per fare alcuni controlli allo stato dell'elettronica e sopratutto di alcuni componenti che sono molto importanti per la stabilità del Marquee.
C'è questo famoso thread da seguire passo passo
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...0&pagenumber=1
Al 90 % li hai già fatti tutti, però non si sà mai. Prima dii appenderti 90Kg sopra la testa cerca di fare tutte le operazioni possibili sul Marquee per allungarne la vita e migliorarne le prestazioni.
Inoltre se vuoi apportare delle modifiche importartanti per il silenziamento del Marquee ti conviene farle ora. Se ti accontenti delle solite allore puoi farle anche in opera.
Quando decidi di appenderlo chiamami che cerco di venire a dare il mio misero aiutino.
Ciao
Lorenzo
-
14-06-2006, 11:48 #19
Grazie per la disponibilità ed i consigli Lorenzo, ma.... non ho un Marquee; ho un Sony vph1271
ciao
-
14-06-2006, 11:53 #20
Ops! ti ho scambiato per un'altro utente, Ademars, che deve appendere un'8500. Scusa.
Ciao
Lorenzo
-
15-06-2006, 09:10 #21
Operatore
Originariamente scritto da Andrews
Visto che hai il soffitto così basso, anche l'idea di riportare la posizione del pj da terra a soffitto mi pare buona, ma, tra binari e staffa, avere un po' di lasco in senso orizzontale, specie se hai la manualità che ho io col trapano, non lo trascurerei...
mai pensato a due controbinari anche in orizzontale?(paralleli allo schermo)
-
15-06-2006, 10:00 #22
Ma non vedo la loro utilità??? E poi....non è che con tutti stì binari appesantisco troppo il solaio
e mi viene giù tutto??
Piuttosto, considerato che i fori con le barre filettate sono molto ravvicinate tra loro, ho deciso di diminuire la larghezza della staffa da 30 a 12 cm per 50 cm (quasi la larghezza totale del vpr), pertanto la superficie di appoggio sui binari passerebbe da 30 a 12 cm per una profondità di 8 cm per parte. Ehhmm......non sò se sono riuscito a spiegarmi
ciao
-
17-06-2006, 09:53 #23
Operatore
Tu ti sei spiegato sicuramente, sono io che non capisco...
La staffa come si inserisce nei binari?
Se, da quello che ho capito, le estremità della staffa si incastrano dentro i binari, per 8 cm per lato, allora stai fissando i binari in senso laterale, con le fessure che si guardano verso l'interno, non verso il basso... giusto?
Ma i binari sono profondi 8 cm?
Se le cose stanno così, allora basta infilare la staffa per 7 cm per parte, e quel cm che risparmi ti dà un gioco orizzontale che permette di orientare il pj anche in quel senso.
-
19-06-2006, 13:40 #24
. Anche se devo dire che ho trovato delle ottime guide in acciaio con i relativi "carrellini" a 4 ruote (acciaio) al quale fissare il vpr. Deciderò quale sia la soluzione migliore a breve.
Piuttosto ora ho un'altro problema: i crt spacer in metallo da sostituire (e da trovare in qualche sito).Ho aperto una discussione ad hoc.
ciao