Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Controllate questa scena del "gladiatore"

Credevo di aver raggiunto un buon dettaglio e bilanciamento dell' immagine con il mio ECP 4100.
    Poi, ahime, ho letto un post su AVS Forum dove si consigliava la visione del 16 capitolo del gladiatore "io sono...." quando l' imperatore esce dalla porta assolutamente affogata nel nero.
    Oltre i soldati posti ai lati a guardia si dovrebbe scorgere un soldato, proprio al centro della porta, affogato nell' oscurità piu' assoluta.
    Con l' ECP vedevo solo nero. Ho collegato il monitor del PC ed effettivamente si vede il famoso soldato...
    Ho giocato un po' con brightness, contrast e gamma del TheaterTek ma nisba... Quando effettivamente riesco a vedere qualcosa sullo schermo, l' immagine e' totalmente da buttare...
    Aiuto...

Vincenzo
    Ultima modifica di ronf; 23-03-2003 alle 21:26

prova ad aumentare leggermente il gamma...ma con prudenza altrimenti ottieni più danni che altro.

Oltre i soldati posti ai lati a guardia si dovrebbe scorgere un soldato, proprio al centro della porta, affogato nell' oscurità piu' assoluta.
    Mi dai il minutaggio esatto ?
    appena torno a casa faccio subito la prova...

Se il minuto è ...

... 1:26:51 (h:min:sec) io lo vedo...

Francesco

Ronf l'Ecp purtroppo tende ad affogare i neri anche rifacendo varie volte la taratura della macchina non si riesce ad eliminare perche non riesci a correggere il gamma dal proiettore.........ma con una buona Radeon 9500 e Catalyst 3.0 regolando a modo il gamma dell'overlay della Radeon si cambia radicalmente.
    Saluti, Luca

Ieri sera Massimo ha provato la scena con il suo Plus e il dettaglio si vede.
    Se vuoi fare una ulteriore prova, ti posso dare conferma che sul mio Barco, usando la scala dei grigi del Nokia Test, riesco a distinguere anche il grigio 1%.
    Se riesci a vederla anche tu, proviamo a modificare i settaggi dell'overlay. Se non riesci a vederla il problema è da cercare nell'ecp.
    Prova e fammi sapere.
    Ciao.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Mi sembra impossibile ma anche io con il mio staratissimo e dodicenne proiettore lo vedo
    Mi sono stupito veramente!!!
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Provato ieri sera, testimone Daniele The Fly, il soldato c'è, nonostante la mia taratura dell'overlay in Theatertek sia fatta in modo davvero abbozzato.
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

Anche io non ho avuto problemi nel vedere il soldato, eppure sono convinto che il mio vpr. possa ancora essere migliorato nella rispoduzione di dettagli su nero e grigi.

Lino utilizzava per regolare il gamma una scena di MI2 molto scura (credo quella del furgone nero)

Quali altre scene potremmo utilizzare per testare e regolare il gamma e la relativa fedeltà nella riproduzione del dettaglio ?

Anche io distinguo bene il soldato sulla porta con il mio 3100, nonostante l'apprendimento di soli 20 giorni su un tritubo. I valori di luminosità e contrasto sono quelli di default. Correzioni con l'overlay della mia radeon 9100.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •