Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Homecinemasolution

Chiedo scusa per la gaffe che ho fatto nei vostri confronti.

Ripeto sono nuovo del forum e mangio ancora molta oca...

Comunque mi farebbe piacere approfondire il discorso con voi per sistemare il problema del Barco

Grazie
    Paolo

Scusate se mi intrometto,
    volevo sapere se il convertitore dvi-vga di homecinemasolution e' gia' disponibile, e se non da' problemi di immagine come il "dtrovision" (non sono sicuro si scriva cosi').
    Volevo anche sapere se non esiste una scheda da installare nei proiettori Barco tipo quella dei Marquee.
    Grazie.
    Cece

Ciao Paolo che gaffe! mica ci offendiamo qui.

Per il quadruplicatore puoi mandarmelo te lo controllo io se vuoi.

Simone

Per CECE :

Ciao CECE guarda che se non andava con i CRT mi sparavo .

certo che però se hai un 8" andarci dentro con un 1920x1080i è un po pochino , i CRT con segnali interlacciati danno un leggero tremolio verticale .
    Simone

Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution
    certo che però se hai un 8" andarci dentro con un 1920x1080i è un po pochino , i CRT con segnali interlacciati danno un leggero tremolio verticale .
    Simone
    OT on
    in un 8" dovrei entrare in 1080p?
    intendevi 9"?
    oppure "tantino" al posto di "pochino"?
    Ot off

Ciao

Simone intendeva proprio "pochino": il 1080i potresti paragonarlo a 540p ed un signor 8" andrebbe valorizzato con minimo un 720p!!!

Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    Simone intendeva proprio "pochino": il 1080i potresti paragonarlo a 540p ed un signor 8" andrebbe valorizzato con minimo un 720p!!!

Un saluto. Leo!
    Leo, forse non è così semplice rispondere a questa domanda... 1080i e 720p hanno i loro vantaggi e svantaggi. Dal mio punto di vista una risoluzione 1080i possiede più informazioni di una 720p, certo l'immagine "flickera" come ogni immagine interlacciata, ma le informazioni 1920 x 1080 son di gran lunga superiori rispetto a 1280 x 720 a qualunque frequenza.
    Di certo però, la scansione progressiva ha i suoi vantaggi, in termini di nitidezza e stabilità.

Se ragioniamo in termini di linee e di pixel un segnale 1080i deve essere sempre downscalato per essere rappresentato sui supporti 1280 x 720 poichè tutte le informazioni comprese tra 1920 e 1280 non possono essere rappresentate e se vogliamo anche quelle tra 1080 e 720.

La diatriba tra 720p e 1080ì è ancora molto lunga.

Ciao

Rino

Per Simone HOMECINEMASOLUTION

Appena il mio riparatore di tv ha tempo di venire da me faccio smontare il pezzo e te lo mando. Io purtroppo ci capisco poco di tecnica e non me la sento di metterci le mani da solo.
    Ti mando solo il quadruplicatore di tensione o anche l'eht generator ?
    Grazie
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da rinorho
    forse non è così semplice rispondere a questa domanda...
    Beh, farlo a quella a cui ho risposto (cioè cosa intendesse Simone) era abbastanza facile...

Il mio paragone tra 1080i/540p era generico e non voleva assolutamente entrare nel merito di una diatriba su quale fosse migliore, bensì semplicemente significare che con 1080i vengono visualizzati 540 semiquadri per volta nell'unità di tempo...

Dal mio punto di vista una risoluzione 1080i possiede più informazioni di una 720p, certo l'immagine "flickera" come ogni immagine interlacciata, ma le informazioni 1920 x 1080 son di gran lunga superiori rispetto a 1280 x 720 a qualunque frequenza.
    Di certo però, la scansione progressiva ha i suoi vantaggi, in termini di nitidezza e stabilità.
    Solo per disquisizione tecnica, non per polemica (per carità): tu limiti i vantaggi del 720p solo alla nitidezza e stabilità, ma sembri quasi non considerate che la prima delle due è data dal maggior numero di righe verticali che compongono l'immagine, cioè quelle che - per definizione - stabiliscono incontrovertibilmente la qualità dell'immagine stessa, ovvero la risoluzione verticale!!!

Se ragioniamo in termini di linee e di pixel un segnale 1080i deve essere sempre downscalato per essere rappresentato sui supporti 1280 x 720 poichè tutte le informazioni comprese tra 1920 e 1280 non possono essere rappresentate e se vogliamo anche quelle tra 1080 e 720.
    In base a questo ragionamento, che coincide proprio con il mio pensiero, ti confermo che preferisco perdere informazioni sulla risoluzione orizzontale che non sulla verticale, dando più importanza alle righe comprese tra 1080 --> 720 piuttosto che a quelle tra 1920 --> 1280!!!
    Se, viceversa, la risoluzione dello schermo fosse 1920x1080, di sicuro il numero di informazioni della risoluzione interlacciata resterebbe superiore (nella globalità) rispetto alla progressiva, dato che il nostro occhio non riesce a distinguere i semiquadri nell'unità di tempo - in altre parole, risoluzione effettiva 540p, risoluzione percepita 1080i.

La diatriba tra 720p e 1080ì è ancora molto lunga.
    Già, mi sembra che lo stiamo confermando entrambi!!!

Un saluto. Leo!
    Ultima modifica di YGPMOLE; 23-05-2006 alle 10:25

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    Beh, farlo a quella a cui ho risposto (cioè cosa intendesse Simone) era abbastanza facile...

Un saluto. Leo!
    Tornando però al nostro San Simone, se ci riferiamo a CRT in grado di rappresentare, senza "tagliare", sia 1920 punti che 1080 linee, l'osservazione di Pistino mi pare più che pertinente... quando il rappresentare 720 linee "quasi" contemporaneamente contro TUTTE le 1080, anche se nel doppio del tempo, non è affatto detto che valorizzi l'immagine e conseguentemente il VPR...

Una cosa è accettare un segnale 1080ì e downscalarlo alle possibilità della macchina, un'altra è un segnale 1080i rappresentato su di una macchina capace di 1080 linee e 1920 punti per linea.

Io ho ancora le idee molto confuse in merito e per quanto mi è stato possibile vedere, non saprei rispondere con la stessa facilità di San Simone, ovviamente!

Ciao

Rino

Io ho ancora le idee molto confuse in merito e per quanto mi è stato possibile vedere, non saprei rispondere con la stessa facilità di San Simone, ovviamente!
    Sono d'accordo, Rino: forse il senso del suo post era da interpretare che è un peccato pilotare con segnali interlacciati macchine in grado di ricevere e visualizzare segnali progressivi, anche se devo anch'io confermarti, per onestà, di non aver mai fatto un confronto diretto pilotando il mio CRT con lo stesso segnale interlacciato/progressivo.

Ad esempio, Davide (Testastretta) ha sostituito la scheda video ATI Radeon X1800 con una NVidia proprio perchè con la prima non riusciva a creare un banco 1080i, quindi per lui la necessità di un segnale interlacciato era fondamentale!

Un saluto. Leo!

Che bella discussione...
    spero che paolobix e gli ammin ci perdonino...
    il mio 808 liscio con parecchie ore ma tubi nuovi di pacca sta lavorando a 1280x720p
    non ho fatto specifiche prove, ma ritengo che 1080p sia troppo, pensavo quindi di fare dei test a 1080i ... da qui la mia domanda a hcs

ciao

Citazione Originariamente scritto da Pistino
    Che bella discussione...
    spero che paolobix e gli ammin ci perdonino...
    il mio 808 liscio con parecchie ore ma tubi nuovi di pacca sta lavorando a 1280x720p
    non ho fatto specifiche prove, ma ritengo che 1080p sia troppo, pensavo quindi di fare dei test a 1080i ... da qui la mia domanda a hcs

ciao
    Per fare dei test a 1080i come pensi di fare?
    Dove prelevi il materiale? Da file? Crei un banco con l'HTPC ( a che risoluzione e frequenza...) ne prendi uno preimpostato nel tuo BG?

Ciao

Rino

Ciao.
    Con un Barco Cine 8 se imposto lo scaler su 720P a mezzo metro dallo schermo vedo le righe di scansione. Con 1080P le righe non si vedono piu'.
    Ciao a tutti.
    Cece

Per fare dei test a 1080i come pensi di fare?
    Dove prelevi il materiale? Da file? Crei un banco con l'HTPC ( a che risoluzione e frequenza...) ne prendi uno preimpostato nel tuo BG?
    Ciao
    Rino
    Creo un banco con l'htpc
    1920 x 1080
    frequenza sempre rigorosamente a 50 Hz
    ovviamente partendo da definizione standard upscalata
    poi volendo posso utilizzare HD downscalata utilizzando quei pochi WMHD che ho...
    spero di averti risposto

Citazione Originariamente scritto da cece
    Ciao.
    Con un Barco Cine 8 se imposto lo scaler su 720P a mezzo metro dallo schermo vedo le righe di scansione. Con 1080P le righe non si vedono piu'.
    Ciao a tutti.

A 720p le righe le osservi fino al metro, metro e mezzo di distanza vero?

Il Cine 8, regge bene il 1080p? Hai mai verificato incertezze?

Ciao

Rino

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •