|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Giusta sequenza di tarature di istallazione tritubo
-
19-03-2003, 18:06 #1
Bannato
Giusta sequenza di tarature di istallazione tritubo
Visto e considerato che sembra sempre piu' facile entrare in possesso di una bella bestiolina come quel sony la , pensavo di portarmi avanti per non trovarmi impreparato quando un proiettore varchera' la soglia di casa mia
Allora correggetemi please
Istallazione a pavimento con macchina sollevata a circa 40 45 centimetri da terra , schermo scope 235 un pelo esagerato in altezza
, circa 4 dita sopra e sotto l'immagine , per una base larga 2 metri e 35 esatti , un po grande nehh ?okey
Via dalla scatola e sistemazione a tavolino
1 smontaggio lenti , verifica e-o aggiustamento raster , deflesione
e fuoco elettrico sui singoli tubi con immagine test
controllo tensione sui catodi
2 montaggio lenti , aggiustamento distanza in rapporto alla dimensione dello schermo e fuoco lenti per i singoli tubi
3 convergenza grossolana con spessori , fine e finissima in seguito dal telecomando
4 sistemazioni distorsioni , geometrie etc etc
5 ricontrollata convergenza totale e per punti
6 controllo purezza del bianco , scala grigi colorimetria
7 convergenza finale
Ripetere questi passi per ogni banco memorizzato in funzione del rapporto base altezza immagine , almeno due banchi per 16/9 e due per 4/3
Okey ho sbagliato qualcosa ??
Vi prego ditemelo
P.S. no scaler ma htpc amd 1500+ con geforce e settaggio a 1280 per 720 a 60 htz in caso di sony serie 1200
Collimazione immagine pc con il raster dei tubi con powerstrip , avendo ben in mente che tale programma puo facilmente bruciare qualsiasi periferica video collegata !!!!! se non usato con perizia , e sapendo benissimo quello che si sta facendo !
Lettore dvd windvd platinum con i suoi filtri
htciauthczzzzhh (ciao in slovacco )Ultima modifica di cesco; 19-03-2003 alle 18:16
-
19-03-2003, 19:57 #2
Ma le sai fare tutte queste belle cose?
Io ci ho impiegato tre giorni per uscire dalla fase: "mi limito a guardarlo da spento che se lo tocco rischio che lo rompo"...Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
19-03-2003, 20:13 #3
Senior Member
Re: Giusta sequenza di tarature di istallazione tritubo
Originariamente inviato da cesco
Visto e considerato che sembra sempre piu' facile entrare in possesso di una bella bestiolina come quel sony la ...
Io ho mandato una mail proprio oggi, teniamoci informati a vicenda (più informazioni abbiamo meglio è).
Ciao
Andrea
-
19-03-2003, 20:20 #4
Bannato
okey Andrea
considerala cosa fatta
-
19-03-2003, 20:28 #5
Bannato
Originariamente inviato da stefno
Ma le sai fare tutte queste belle cose ?
per avere dei lumi dagli utenti esperti
Qui si parla di macchine molto delicate , di un certo valore e con i pezzi di ricambio che non si trovano dall'elettricista sotto casa Sbagliare qualcosa e' un gesto fortemente antieconomico
-
19-03-2003, 21:42 #6
Senior Member
sai qualcosa in più ripetto alla mera lista che hanno sul loro sito?
su av forum uk semprano si affidino tutti a lui.......
-
19-03-2003, 22:33 #7
Io ho un ECP 3100 da una decina di giorni, mi sto informando, ma tuta stà roba non la so fare. Come si aggiusta la deflessione? Come correggo le distorsioni di geometria negli angoli? Però devo dire che anche saltando qualche passaggio le immagini sono spettacolari.
-
20-03-2003, 07:19 #8
Advanced Member
Re: Giusta sequenza di tarature di istallazione tritubo
Originariamente inviato da cesco
1 smontaggio lenti , verifica e-o aggiustamento raster , deflesione
e fuoco elettrico sui singoli tubi con immagine test
controllo tensione sui catodi
2 montaggio lenti , aggiustamento distanza in rapporto alla dimensione dello schermo e fuoco lenti per i singoli tubi
Ricordati di pilotarlo con la risoluzione definitiva che userai in seguito per la visione.
3 convergenza grossolana con spessori , fine e finissima in seguito dal telecomando4 sistemazioni distorsioni , geometrie etc etc5 ricontrollata convergenza totale e per punti
6 controllo purezza del bianco , scala grigi colorimetria
7 convergenza finaleRipetere questi passi per ogni banco memorizzato in funzione del rapporto base altezza immagine , almeno due banchi per 16/9 e due per 4/3
Okey ho sbagliato qualcosa ??
Vi prego ditemelo
P.S. no scaler ma htpc amd 1500+ con geforce e settaggio a 1280 per 720 a 60 htz in caso di sony serie 1200
Per il refresh sarebbe meglio un multiplo esatto di 25Hz per il materiale Pal.
Per la risoluzione bisogna tener presente diversi fattori, max.scan rate, bandwidth.Collimazione immagine pc con il raster dei tubi con powerstrip , avendo ben in mente che tale programma puo facilmente bruciare qualsiasi periferica video collegata !!!!! se non usato con perizia , e sapendo benissimo quello che si sta facendo !
Lettore dvd windvd platinum con i suoi filtriSergioPetruccelliPh.
My Blog
-
20-03-2003, 17:53 #9
Bannato
grazie moltissimo Sergio per i tuoi preziosi consigli
e grazie anche a Emidio , poiche' senza questo forum in italiano non avrei queste conoscenze teoriche riguardo una corretta istallazione
Certo poi bisogna verificarle con la pratica
Ma come dice mio nonno Evaristo , chi ben comincia e' alla meta' dell'operaUltima modifica di cesco; 20-03-2003 alle 17:55