|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
01-05-2006, 10:08 #1
Importanza dell'ambiente nella taratura - Esperienze dirette
Ho postato lo stesso thread anche nel settore DLP, ma penso che possa interessare anche qui.
Dato che il dibattito sulla replicabilità dei valori di taratura (presi in determinate condizioni) è ampio, e molti fanno uso dei valori trovati su Internet, vi prego di voler dare un'occhiata a questo articolo
http://www.htprojectors.com/htprojec...=252&PROD=3010
dove penso di aver messo parecchie informazioni di esperienza personale su questo argomento. Spero possa essere utile per le discussioni in merito (vero, Marcelo?)...
-
03-05-2006, 18:52 #2
Advanced Member
Ciao Andrea!
OT
"Human Debbagger Mode ON"
Nella terz'ultima riga del capitolo "hardware" (poco prima di quello "Il software") non sono state inserite le immagini relative ai telecomandi, ma c'è ancora il "tuo verbo imperativo" (leggasi "Inserire DSC09107.jpg Inserire DSC09109.jpg").
"Human Debbagger Mode OFF"
End OT
Per il resto, oltre i saluti, il solito interessante, completo e utilissimo articolo!!!
Un saluto. Leo!
-
03-05-2006, 21:14 #3
E' inutile che fai lo spiritoso!
Una volta ci aiutavi, ora siamo io, Andrea e Giovanni a dover fare anche il controllo, e lo facciamo a ore sempre più piccole...
Comunque.... grazie, sistemato e inserito le foto mancanti che erano sfuggite....
Ciao Leo, mi fa piacere di tanto in tanto risentirti.Ciao, Peter
-
03-05-2006, 22:22 #4
OT
Perché non ti vieni a prendere un bel processore da provare?
END OT
SET MODE THREAD ON
Ma perché qui, tranne te che sei fuori classifica, non risponde nessuno?
Troppo idiota l'argomento?
-
04-05-2006, 08:43 #5
Operatore
Salve Andrea, qualche anno fa abbiamo condiviso una Star Trek Experience....mi hai corrotto con la tua passione per i crt, spero di non essere arrivato troppo tardi!
Non è idiota la domanda, semmai ci proviamo con questa risposta....
Credo che dipenda dal fatto che i crt sono mediamente installati in stanze già buie di per sè, per cui a noi ci tocca di meno.... restando il fatto che l'argomento in sè è decisamente "sensibile", come dimostrano tutti i nostri dubbi riguardo al miglior schermo da utilizzare.
In effetti in una stanza nera il guadagno dello schermo diventa l'unica variabile?
-
04-05-2006, 08:46 #6
Originariamente scritto da 1251
giapao at yahoo punto com
-
04-05-2006, 13:09 #7
Originariamente scritto da 1251
Pensa che sono stato a tarare un Cine 9, in un ambiente molto curato (naturalmente...), ma non c'era il buio perfetto nemmeno lì: tant'è che mi ha preso un colpo vedendo il risultato, che sembrava un altro proiettore dalla sera precedente!
Comunque la risposta alla domanda è sì: se l'ambiente è totalmente nero, a parità di catena di riproduzione, a parte il singolo esemplare di prodotto (e sui CRT ancora ne sto cercando DUE uguali, stessa marca e modello), non ci sono altre variabili che mi vengano in mente.
Però la serie di "if nidificati" non mi sembra piccola...
-
04-05-2006, 15:15 #8
Continuiamo unendo le discussioni, sennò non si capisce più nulla....
Qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=50181Ciao, Peter