Salve a tutti,
eccomi ancora una volta a chiedere consiglio riguardo il mio crt SIM2 HT400.
Purtroppo subito dopo averlo acquistato usato,questi ha incominciato a darmi qualche problema

come la bruciatura della scheda di alimentazione, sostituita in toto e al fatto che non agganciava il

sync da una scheda Cinematrix PSM1 inserita in un Pioneer 717 e alle fastidiose linee di

ritracciamento dei tubi sulla parte alta dello schermo. Avendo a disposizione un altro tritubo, un

Barco 600 DATA, che agganciava regolarmente la Cinematrix e non mostrava le linee di

ritracciamento dei tubi; l'ho utilizzato per un lungo periodo di tempo, fino a quando non si è rotto e

non potuto sistemare per scarsa reperibilità dei pezzi.
Ho quindi rispolverato l'HT400 e l'ho portato in laboratorio per la sua sistemazione. Premetto che la

SIM2 mi ha fatto presente che il ritracciamento dei tubi non è eliminabile (!) ma che si possono far

cadere le linee da un'altra parte (!!), e che è possibile con opportuna modifica l'aggancio alla PSM1.
Dal Barco ho recuperato le lenti HD6C e i tubi (Sony SD187) che sono praticamente nuovi e se

l'operazione è meccanicamente compatibile montare quest'ultimi sul SIM2 HT400.

Resto in attesa di un qualche autorevole consiglio.

Ciao
Giannino.

P.S. le lenti HD6C verranno montate sul HT400 ( a tale proposito verrà fatta effettuare la modifica

sulla DEF BOARD per il ricentraggio del size del blu.