|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema collegamento component
-
15-04-2006, 18:07 #1
Problema collegamento component
Salve, ho un problema nel collegamento component col videoproiettore (Vidikron VPF40). In pratica collegando un lettore dvd al vpr tramite un cavo rca-component/scart-rgb, vedo tutte linee disturbate. Potrebbe essere il cavo che non va bene, ma ho effettualto lo stesso collegamento tra la PS2 e il vpr e il difetto si presenta lo stesso. Ho settato l'uscita sia del dvd, che della PS2 su Y/Cb/Cr e l'ingresso del vpr in rgb. Una cosa di cui ho il dubbio è che accanto ai tre connettori RGB del vpr, c'è un connettore (sempre rca) che riporta la dicitura BLK. Il manuale a riguardo dice queste testuali parole: "Accetta segnali RGB-BLK, previsti dalla normativa Cenelec.). Qualcuno può aiutarmi?
Grazie e auguri di buona Pasqua
-
15-04-2006, 18:36 #2
Intanto non bisogna confondere COMPONENT con RGB . Sono due modi di segnale video, ma non compatibili fra loro.
Leggiti questo post di Nordata che spiega appunto la differenza tra i vari segnali e le "prese" che li veicolano :
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43376
Poi magari sarà più facile risponderti
Stefano
-
15-04-2006, 23:32 #3
Infatti, e' probabile che il tuo crt (che non conosco) non abbia gli ingressi component, ma solo Rgbhv. Il mio, per esempio ha due linee rgbhv distinte, ma non il component.
Ciao.
Rosario.
-
16-04-2006, 07:56 #4
Originariamente scritto da mammabella
. Infatti ho scoperto che il mio vpr non ha ingressi component, ma rgb. Tanto più che nel pannello posteriore i tre ingressi rca sono indicati (e pure chiaramente) con la dicitura red-green-blu; ed è per questo che non riesco a visualizzare immagini con i cavi component che ho collegato. Insomma ho fatto un po' di confusione
.
Grazie ancora
-
16-04-2006, 08:00 #5
Originariamente scritto da Rosario Giordano
Grazie anche a te, Rosario.