Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Problema collegamento component

Salve, ho un problema nel collegamento component col videoproiettore (Vidikron VPF40). In pratica collegando un lettore dvd al vpr tramite un cavo rca-component/scart-rgb, vedo tutte linee disturbate. Potrebbe essere il cavo che non va bene, ma ho effettualto lo stesso collegamento tra la PS2 e il vpr e il difetto si presenta lo stesso. Ho settato l'uscita sia del dvd, che della PS2 su Y/Cb/Cr e l'ingresso del vpr in rgb. Una cosa di cui ho il dubbio è che accanto ai tre connettori RGB del vpr, c'è un connettore (sempre rca) che riporta la dicitura BLK. Il manuale a riguardo dice queste testuali parole: "Accetta segnali RGB-BLK, previsti dalla normativa Cenelec.). Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie e auguri di buona Pasqua

Intanto non bisogna confondere COMPONENT con RGB . Sono due modi di segnale video, ma non compatibili fra loro.
    Leggiti questo post di Nordata che spiega appunto la differenza tra i vari segnali e le "prese" che li veicolano :

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43376

Poi magari sarà più facile risponderti

Stefano

Infatti, e' probabile che il tuo crt (che non conosco) non abbia gli ingressi component, ma solo Rgbhv. Il mio, per esempio ha due linee rgbhv distinte, ma non il component.
    Ciao.
    Rosario.

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Intanto non bisogna confondere COMPONENT con RGB . Sono due modi di segnale video, ma non compatibili fra loro.
    Leggiti questo post di Nordata che spiega appunto la differenza tra i vari segnali e le "prese" che li veicolano :

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43376

Poi magari sarà più facile risponderti

Stefano
    Intanto grazie per il post che mi hai linkato: è stato davvero molto utile . Infatti ho scoperto che il mio vpr non ha ingressi component, ma rgb. Tanto più che nel pannello posteriore i tre ingressi rca sono indicati (e pure chiaramente) con la dicitura red-green-blu; ed è per questo che non riesco a visualizzare immagini con i cavi component che ho collegato. Insomma ho fatto un po' di confusione .
    Grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da Rosario Giordano
    Infatti, e' probabile che il tuo crt (che non conosco) non abbia gli ingressi component, ma solo Rgbhv. Il mio, per esempio ha due linee rgbhv distinte, ma non il component.
    Ciao.
    Rosario.
    Infatti, sono venuto a conoscenza, grazie al post linkatomi da Stefano, che il mio vpr accetta segnali rgb e non component, come avevo erroneamente pensato.
    Grazie anche a te, Rosario.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •