|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: 9500LC e DVi/HDCP
-
14-04-2006, 10:02 #1
Member
9500LC e DVi/HDCP
Ciao a tutti,
c'e' qualcuno che puoi darmi i links per l'acquisto delle schede di
moome (transcoder) e quelle di Moonjong (con scaler) installabili
in in marquee ?
Qualcuno di voi le sta usando ? Come vanno? Problemi ?
grazie
-
15-04-2006, 10:08 #2
ho un 808 quindi posso aiutarti poco, però quello che so è qs:
http://221.169.10.62/
e qs:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43352
-
19-04-2006, 19:30 #3
Member
Se ordini la scheda è meglio che paghi l'extra per la spedizione EMS, con la spedizione normale non hai track number e Moome non è molto prodigo di informazioni... (io, dopo quasi due mesi l'avevo data ormai per dispersa)
Vincenzo
-
24-04-2006, 13:09 #4
Member
Originariamente scritto da vinmen
Grazie del consiglio....
Adesso Moome e' in preorder sulla scheda interna... nessun dettaglio sui tempi...
Richiede invece circa un mese il box esterno....
Credo che comincero' con l'ordinare il box esterno... poi vedro'...
ciao
-
25-04-2006, 09:30 #5
Senior Member
Box esterno
Originariamente scritto da GizmoLibero
Che uscite ha ill box esterno?
Io ora ho 3 ingressi RGBHV sul proiettore, sarebbe meglio il box esterno?
grazie
ciaoEnrico
Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980
-
25-04-2006, 13:29 #6
IO ho un 8500 ancora da installare e il transcoder Dtrovision (del cobuy) acquistato in previsione dell'avvento (ormai davvero prossimo) dell'HD...sto leggendo che il Dtrovision da' dei problemi con i Marquee e mi chiedevo se non fosse il caso di passare alla scheda di Moome, ma vorrei sapere quale tipo di limitazioni (se ne ha) presenta.
Grazie
-
25-04-2006, 14:01 #7
Il Dtrovision dava o da dei problemi non solo con i Marquee ma anche con i Barco ( se fai una ricerca troverai molte info, adesso non mi ricordo il thread). Praticamente a 50Hz l'immagine risultava sempre shiftata.
Si è scoperto poi che si tratta di un problema di Sync e Porch che non sono, passami il termine grezzo, implementati correttamente per i 50 Hz.
Anche la scheda di Moome presentava gli stessi problemi.
Non so e non mi ricordo, perchè ho perso un po' il discorso negli ultimi mesi, se nuovi produttori/appassionati hanno poi risolto il problema con le loro varie schede interne per i vari Tritubo o/e transcoder esterni.
So per certo invece che Lino, ( che se vuole potrà dire la sua anche qui, altrimenti troverai tutto all'altro posto) invece non ha avuto nessun tipo di problema ultimamente con il Dtrovision messo a valle di un collegamento che vedeva Sorgenti - Cristalio - Dtrovisione ( si esce in DVI dal cristalio, si entra in DVI nel Dtrovisione e si esce in RGBHV.
Con un segnale proveniente dal Decoder HD l'immagine finale sul Marquee si è presentata perfettamente centrata.
Sono in programma delle prove con lettori dvd diretti al Dtrovision per capire se si tratta di avere a che fare con diverse revisioni dei vari Dtrovision o se più semplicemente il cristalio processa in un qualche modo il segnale eliminando il problema dello spostamento d'immagine.
Qualcuno ha pensato anche ad un problema di alimentazione del Transcoder.
Spero di essere stato chiaro
Ciao Luca"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
25-04-2006, 15:16 #8
Si, grazie mille, sei stato molto chiaro, non mi resta che aspettare il decoder di Sky HD, installare il Marquee e tenere le dita incrociate!
Ciao
-
26-04-2006, 10:37 #9
Member
Originariamente scritto da enrico1967
da quello che mi ha detto Moome, la scheda e' + o meno la stessa,
il vantaggio della interna e' che arrivi in digitale e il percorso dell'analogico e' brevissimo e non hai box esterni che girano...
Il vantaggio del box e' che e' praticamente universale.... e plug&play...
Appena mi arriva ti dico... dovrebbe partire i primi di maggio...
poi per fine maggio arrivera' la interna...
ciao
-
26-04-2006, 20:45 #10
Ci dici poi i costi totali?
Grazie.
Rosario.
-
27-04-2006, 06:10 #11
Senior Member
Grazie
Aspettiamo con ansia le news...
ciao
Enrico
PS Nel caso decidessi di tenerne solo una, contattami...Enrico
Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980
-
28-04-2006, 17:04 #12
Member
Originariamente scritto da enrico1967
Queste schede sono come l'oro, su ebay le vendono a + di 500 Euri !!!
Cmq lo step + grande lo faccio nelle prox settimane con il Cryst II, queste due mi servono per avere la seconda catena e per fare qualche prova...
Vediamo come vanno, al limite il box esterno puo' essere in +...
Cmq non diciamo gatto senza averlo nel sacco....
byez