Nel service manual dell'ecp (4501 plus) leggo:

"il raster viene occupato interamente quando viene visualizzato il crosshatch."

Fino ad oggi infatti per la centratura del raster mi sono rifatto sempre alla centratura del # avendo quest'ultimo la stessa dimensione e posizione del raster. Questo è corretto?
Il dubbio mi è venuto perchè agendo sul trim R2 (dc offset) che dovrebbe gestire la posizione orizzontale del raster vedo che il desktop si muove ma il # "sembra" restare fermo. Come si fa a "vedere" il raster?

Una volta centrato il raster sulla faccia del tubo per centrare l'immagine devo procedere utilizzandi le varie opzioni del tasto MOVE?
Non ho capito per quale motivo esiste un move_H un move_V e un move_H/V. Io utilizzo il Move_H/V perchè a 50Hz l'immagine è sempre molto a sinistra sullo schermo con proiettore montato a terra.

Utilizzo un Htpc e all'accensione l'immagine dei vari passaggi del boot di windows è sulla posizione del NoMove poi si stabilizza con i parametri settati nel Move_H/V è normale?

premetto che ho letto tutti i post delle 3 pagine venute fuori con la ricerca "taratura ECP", ma ancora ho un po le idee confuse.