Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Adesso che il crt e' morto ......

Saranno ingombranti, lunghi da tarare, ma la qualita' non si discute e forse e' propio il momento migliore per acquistare un crt usato e di fascia alta a quattro soldi :

I tubi sono spesso rigenerabili alla perfezione e a basso costo, scegliendo i modelli giusti c'e' poi abbondanza di parti di ricambio.

Mettiamo giu' quindi un elenco di chi ha comprato un tritubo usato e che modello, dove, a che prezzo, i problemi riscontrati e i risultati ottenuti.

Io posso dirmi ultra soddisfatto del BG808 preso da HammerHead, tubo rosso usato ma in perfetto stato, blu e verde rigenerati e perfetti, il resto funziona senza il minimo problema.

Uniche "pecche" : il cabinet esternamente un po usurato ( ma a me importa poco ), mancanza di telecomando originale ( tanto uso il Pronto ), appena arrivato c'era una saldatura fredda su uno dei sensori del telecomando che faceva spegnere da solo il videoproiettore ( facilmente sistemato ).

Costo : 2750 $ + trasporto, dazio ed IVA.

In definitiva ho speso meno della meta' del precedente SIM2 SDG900 ( 8" elettrostatico ) ex-demo ed ora rivenduto a 3000 Euro e nonostante sia ben lungi da una taratura definitiva sono gia' su altro pianeta........

Aspetto il resoconto dei Vs. acquisti.

Saluti
    Marco

Decibel Guest
    ECP 3100
    Acquistato su ebay da un privato dagli Stati Uniti.
    Non sono cosi' esperto da poter giudicare lo stato dei tubi ma, ad occhio, non c'e' traccia di stampatura.
    Mi e' arrivato perfettamente funzionante, con il telecomando originale in dotazione nonche' con le fotocopie del manuale dell'utente e di parte di quello di servizio. Ho dovuto lubrificare un po' la lente del rosso perche' risultava bloccata, ora va bene.
    Risulta munito di uno slot con due ingressi RGBVH nonche' un ulteriore slot con ingressi audio/videocomposito/s-video.
    Piccole, trascurabilissime abrasioni del case (per una macchina che ha 10 anni assolutamente normali).
    L'ho pagato 850 dollari + 325 dollari di spedizione con FedEx. All'arrivo a casa mia ho dovuto altresi' pagare ulteriori 270 euro fra dazio e IVA e spese varie.
    Totale circa 1400 euro.

Barco Data p/c comprato in Italia , pagato 350 euro.
    Tubi perfetti, ma con qualche problena con l'alimentatore dell'HT.
    Spesi poco più di 100 euro per i service manual e l'owner manual.
    Circa 100 euro per riparare l'alimentatore dell'EAT.
    Altri 20 euro per sostituire i finali colore del verde.
    Con una gran botta di c..o sono riuscito a recuperare il tubo del verde in corto.
    Per finire 60 sterline da Crt Projectors per il quadruplicatore nuovo.
    Con poco più di 700 euro ho una macchina che va in progressive e si vede da sballo.
    L'anno prossimo forse passerò al Barco Graphics 808 ma ora mi accontento e GODO con il mio "crt palestra"!
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Marquee 8500...

...2700$ + IVA-dazio-trasporto,comprato da Hammerhead,
    case perfetto,non un segno nè graffi,elettroniche idem,macchina
    molto pulita.
    Unico difetto il tubo del verde con usura (a 3 della scala di riferimento) non uniforme (un quadrato di 2X2 cm al centro del
    tubo meno usurato del resto).
    Tubo del blu usura 2,tubo del rosso usura 1-2.
    Avrei potuto:
    1) tenerlo così,l'immagine era godibilissima comunque
    2) sostituire il verde
    Alla fine ho deciso, per avere il pj al top,di sostituire la
    terna.
    1785$ +IVA-dazio-trasporto.
    Ho un proiettore 'mint',certo non regalato!
    In più una terna di tubi di ricambio in buone condizioni.
    Siamo comunque sui 6000 Euro !

Mauro

Re: Marquee 8500...

Originariamente inviato da Plexi47
    ...
    Alla fine ho deciso, per avere il pj al top,di sostituire la
    terna. 1785$ +IVA-dazio-trasporto.
    Puoi dirci dove hai aquistato i tubi, se nuovi o
    rigenerati e chi ha fatto poi l'installazione?

Grazie
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Re: Re: Marquee 8500...

Originariamente inviato da linomatz
    Puoi dirci dove hai aquistato i tubi, se nuovi o
    rigenerati e chi ha fatto poi l'installazione?

Grazie
    VDC rigenerati,veramente ottimi,fuoco sharp!
    l'istallazione l'ho fatta da solo,così anche la taratura,
    direi che sono molto soddisfatto.
    Mi manca la messa a punto della colorimetria,fatta ad occhio.
    Quando la macchina sarà istallata definitivamente (sto approntando
    la saletta e per il momento proietto da terra su parete bianca),
    farò fare la taratura finale con colorimetro da un tecnico).
    Ciao
    Mauro

Propio cosi' Lino, i tubi rigenerati VDC da 8" sono perfetti, anche io ho pagato per i due Tubi rigenerati verde-blu 1000$ aggiuntivi, gia' inclusi nel proiettore e quindi installati e tarati ( quasi ) da HammerHead.

Da quello che leggo le esperienze sono per il momento piuttosto positive.

Sarebbe anche interessante avere notizie da chi ha comprato Sony e NEC.

Ho letto per esempio che Sony, ( anche il mitico G90 ) sono costruiti in monoblocco e quindi se disgraziatamente si guastano sono dolori e bisogna spedire tutto il proiettore per la riparazione.

Vi risulta ?

Saluti
    Marco

Riporto la mia esperienza:

Barco Graphics 808 comprato da Hammeheadtech a 1500$ che con traporto iva e spese doganali sono diventati 2600€.
    La macchina aveva 3500 ore, il blu era leggermente macchiato ma comunque godibile, il verde era a livello 2 della famosa scala (era già stato sostituito con un tubo originale), il rosso perfetto.

Dopo 2 settimane ho avuto dei problemi che alla fine si è scoperto che erano dovuti ad una scheda della geometria, che Hammerhead ha provveduto a sostituire senza alcuna spesa da parte mia e con una velocità da record.

Ma dato che per scoprire a causa di questo guasto avevo portato il pj da un tecnico, ho approfittato per far sostituire il blu con un VDC (ricostruito con cannone originale MEC) e far fare una calibrazione completa: Spesa totale 900€.

Alla fine quindi 3500€ per una macchina in ottime condizioni.
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

General Electric IMAGER610E aka NEC GP5000
    Pagato 1500 euro da un privato in italia.
    Tubi perfetti
    problemi riscontrati: taratura non semplicissima data da software di gestione non all'ultimo grido e comunque 25 punti di convergenza.
    Taratuta non ottimale in quanto non in posizione definitiva.
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Ci sono voci contrastanti sulle esperienze positive con i VDC ricostruiti (chiedere ad Andrea Manuti o fare un giro su AVS) soprattutto in termini di fuoco.
    Saluti
    Luca

Luca,

Ti riferisci ad esperienze recenti o alle prime?

Io ho letto molto su AVS, e le opinioni sembrano ormai essersi uniformate verso giudizi positivi.

Questo vale per i tubi ricostruiti da VDC e con cannone elettronico originale Panasonic.
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

Effettivamente c'erano all'inizio parecchi problemi, in particolare sui 9", ma ora sembrano risolti.

Nella mia esperienza non riesco ad evidenziare nessuna differenza rispetto al rosso originale.

Saluti
    Marco

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    ECP 4100 (giugno 1993) acquistato da un privato in usa (lo stesso da cui poi ha comprato anche Decibel) pagato 900$ + 325$ di s.s. + 415€ di oneri doganali.

Tubo blu leggermente stampato (ma il venditore mi ha spedito insieme al pj di sua iniziativa anche un tubo blu usato, ma senza segni evidenti di stampaggio, senza costi aggiuntivi) e problema con barilotto lenti del tubo blu (probabilmente è cauto o ha subito un forte urto ed è saltato il galletto del fuoco periferico ma l'ho fatto riparare alla meno peggio dal meccanico manutentore della fabbrica dove lavoro a costo 0 ed ora è tornato quasi come nuovo)

Alcuni graffi sul case (niente che, volendo, non si possa correggere con un po di carta vetrata fine e una nuova verniciatura) ma dato che il pj è montato a soffitto non si notano per niente.

Insieme al pj mi è stato spedito un telecomando (non retroilluminato ma perfetto per le mie mani... i telecomandi retroilluminati per electrohome che ho visto sono più grandi di quelli standard montati anche nel retro del pj), manuale fotocopiato e parte della staffa originale (le due staffe che vanno montate sulla base).
    Il pj ha 2 schede di ingressi : doppio rgbhv su 5 bnc e svideo/video composito/audio

Al momento non mi pare che il pj abbia problemi di sorta, per fortuna
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Originariamente inviato da LucaV
    Ci sono voci contrastanti sulle esperienze positive con i VDC ricostruiti (chiedere ad Andrea Manuti o fare un giro su AVS) soprattutto in termini di fuoco.
    Saluti
    Luca
    Mi pare che il problema fosse sempre stato
    circonstanziato ai soli 9".

Qual'e' la prassi da adottare per chiedere
    una terna rigenerata di tubi, per esempio per il
    Marquee 8500 presso VDC?

Si chiede in e-mail o c'e' un form da compilare?
    La VDC Europa funziona? www.vdceuro.com
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Perche' non provi da UkProjector, sembra uno serio e competente e non vuole neanche gli si spediscano i tubi vecchi.

Saluti
    Marco

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •