|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Consigli x acquisto Barco 808s
-
27-02-2006, 15:53 #1
Consigli x acquisto Barco 808s
Salve a tutti,
Sono un felice possessore di un Barco 708mm che,collegato ad un dvdo i scan hd,proietta su uno schermo di 2,50 mt.
Navigando ho notato che,specialmente negli Stati Uniti,si riesce ad acquistare dei Barco graphic 808s a prezzi abbordabili.
Secondo voi la differenza di qualita' e' veramente cosi netta tra un proiettore da 7 ed uno da 8 pollici?Vale veramente la pena?.
Nel caso poi volessi vendere il mio 708mm quanto pensate che possa valere oggi?
Grazie a tutti
-
27-02-2006, 16:35 #2
Advanced Member
Originariamente scritto da marcoferri
Non conosco il 708, ma conosco il cine 7. Tutto dipende dallo stato della macchina e dalla taratura. Quindi è difficile rispondere. Però se hai la possibilità evita i BG808s, ma opta per i BG808 in quanto quest'ultimi montano tubi MEC (Panasonic) che possono essere rigenerati a differenza dei Sony montati sulla versione 808s.
In linea di principio 2,50 metri per un 7" sono tanti, se poi il materiale da visionare non è solo DVD, ma anche HD, allora il cambio si giustifica.
Quanto vale un BG808? Il valore intrenseco della macchina è elevato se paragoni le prestazioni ai migliori digitali. In Italia, previa visione, secondo me una macchina in buone condizioni con un minimo di garanzia, non la trovi a meno di 4000 euro. In America tutto è possibile!
Quanto vale il 708? Se riesci a tirarci 1000 euro sei bravissimo! Oggi come oggi chi passa al CRT o lo fa con un 8" o 9" o si prende un digitale.
Ciao
Rino
-
28-02-2006, 09:45 #3
Originariamente scritto da rinorho
E la spedizione? le tasse di sdoganamento? e l'assistenza?
Troppe incognite a mio avviso, ti può andare bene come anche male.
CiaoTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
28-02-2006, 10:55 #4
Concordo. Secondo me gli acquisti oltreoceano convengono per macchine più tranquille con le quali si comincia a pastrocchiare nel campo dei CRT.
Se vai già su macchine del genere (quindi penso sia una scelta "stabile") conviene cercare in europa dove hai l'occasione di visionare prima dell'acquisto
-
28-02-2006, 15:39 #5
Tanti di questo forum (come il sottoscritto) hanno tentato la fortuna con acquisti oltre oceano di 808 lisci o marque, hanno speso pochino pochino, e poi risistemato la macchina con calma ritubando con rigenerati o nuovi
.. e tutto sommato gli è andata bene
Ma è sempre un terno a lotto...
se spendi un tanti soldini la macchina la devi visionare prima e avere garanzia
se sei disponibile a rischiare, oltreoceano puoi fare anche buoni affari.
A mio personalissimo avviso acquistare oltreoceano macchine a posto magari con tubi nuovi dagli states non è conveniente perchè giustamente te le fanno pagare care e salate e le spese di spedizione + tasse doganali
non sono proprio noccioline, tanto vale pagarle un po di più qui in italia.
Un 8" a posto e tarato a dovere è molto meglio di un 7"
ciao
-
28-02-2006, 17:25 #6
La cifra che mi hanno chiesto per il proiettore e' di $2000 + $350 di spedizione.Per quanto riguarda tasse e sdoganamento si puo' dichiarare anche una cifra inferiore anche se poi l'assicurazione segue il valore dichiarato in fattura.
Il proiettore ha ,secondo il venditore che poi sarebbe hammerhead,1550 ore di funzionamento.
Cosa ne pensate?
Io penso che non dovrebbe essere molto rischioso visto che la cifra non e' elevatissima ed il venditore sembra affidabile.La spedizione avverrebbe con UPS fino all'aereoporto dove poi lo potrei ritirare con il mio furgone.
Vi prego aiutatemi a decidere.
Grazie
-
28-02-2006, 19:06 #7
Non e' neanche tanto bassina per un acquisto alla ceca. Io mi farei un giro in quel di Brescia ed andrei a vedere la macchina di Joseph, poi mi scannerei con lui a trattare sul prezzoma alla fine so cosa compro
e arrivo a casa con un proiettore a posto, pronto x l'installazione e la taratura
Ciao.
Rosario.
-
28-02-2006, 20:46 #8
Advanced Member
Originariamente scritto da Rosario Giordano
Ciao
Rino
-
28-02-2006, 21:13 #9
io il mio 808 l'ho acquistato da lui,
poi ho acquistato sempre da lui i due tubi nuovi
personalmente ti posso rassicurare sulla sua affidabilità e correttezza
sul prezzo non me la sento di esprimere opinioni perchè stai parlando di un 808s che monta tubi sony....
vai a vedere quello di joseph...
forse forse
-
28-02-2006, 21:17 #10
io per vendergli una cpu ho sudato le proverbiali 7 camice
PS
ovviamente sto scherzando
-
28-02-2006, 21:32 #11
Senior Member
Non trascurerei, se proprio vuoi dare un'occhiata oltre oceano, il buon Curt Palme che offre sempre a detta di molti un eccellente supporto e macchine già modificate in tutte quell eparti che ne sono i punti deboli per l'affidabilità a lungo termine. Però è chiaro che se il prezzo è simile o di poco inferiore guardare sul mercatino può essere molto più comodo
Saluti
-
28-02-2006, 23:10 #12
Originariamente scritto da Pistino
Si si ricordo, mamma mia che sudata per scendere di prezzo
Comunque è stato un piacere
Ciao
OT OFFTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
28-02-2006, 23:17 #13
Io so di avere un ottimo proiettore, sono gl'altri che non lo sanno......................peggio per loro.............non sanno quello che si perdono
CiaoTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000