|
|
Risultati da 16 a 27 di 27
Discussione: Tubi spenti, che succede ?
-
27-02-2003, 00:52 #16
Advanced Member
Originariamente inviato da back-ice
Esatto.
E' un 420HB + HD145.
I tubi hanno 210 ore... che vuol dire:
Pendo dalle tue labbra...
Ho visto un tubo messo così con un pezzettino di metallo spalmato sui fosfori.
In genere però si ha nelle prime ore di rodaggio dei tubi (che per questo motivo sono in genere testati).
Comunque se è in garanzia chiama subito la Sim e sbologna a loro il problema!
-
27-02-2003, 01:07 #17
A me era successa questa cosa due o tre volte sentendo un rumore di scarica ma niente corto e mi dissero appunto che erano i tubi nuovi ( 70 ore ).
In compenso persisteva ( fin da quando me lo avevano consegnato ) una luminosita' tremolante nel tubo del blu sempre dovuta ad impurita' sulle griglie.
L'unica soluzione fu rispedirlo dove bruciarono l'impurita' con una scarica e risolsero definitivamente il problema.
Saluti
Marco
-
27-02-2003, 12:05 #18
Re: Tubi spenti, che succede ?
Ho un piccolo (spero) problema con il mio 420
Ho acceso il vpr e non si vede nulla.
Purtroppo se nessuno dei tubi si accende penso che sia un guasto relativo ad una alimentazione, le uniche cose che sono in grado di zittire tutti e tre i tubi sono le tensioni di alimentazione, se viene a mancare una di queste (che sia l'anodica dei tubi o anche una alimentazione in BT delle elettroniche) puoi avere un buio totale.
Un'altra possibilità è quella che il proiettore vada in blocco per l'intervento di una qualche sicurezza.
In nessuno dei due casi la cosa è facilmente risolvibile (l'unica cosa che puoi fare è controllare tutti i fusibili che vedi in giro) senza l'intervento di un tecnico, anche se poi il ghuasto vero e proprio fosse (come probabilmente è ) una sciocchezza.
Fammi sapere come si sviluppa.Ciao
Alberto
-
27-02-2003, 12:19 #19
Senior Member
Ho parlato con l'ottimo Giacomini che ha cercato di rassicurarmi;
il proiettore è andato in protezione, i problemi possono essere diversi, ma la macchina prevede questa modalità per salvaguardare i tubi.
Devo controllare all'interno una serie di led che mi daranno indicazioni sul tipo di problema verificatosi.
Spero di avere notizie nel pomeriggio.
-
27-02-2003, 13:47 #20
Inutile dirti che questa cosa mi interessa molto, tienimi informato.
-
27-02-2003, 15:44 #21
ciao
Ho parlato con l'ottimo Giacomini che ha cercato di rassicurarmi;
il proiettore è andato in protezione, i problemi possono essere diversi, ma la macchina prevede questa modalità per salvaguardare i tubi.
Devo controllare all'interno una serie di led che mi daranno indicazioni sul tipo di problema verificatosi.
Spero di avere notizie nel pomeriggio.
a me e' successo qualcosa di simile ed era una scheda che mi hanno cambiato in garanzia. tieni conto, cmq, che la protezione evita che succedano problemi maggiori.
tieni cmq conto che la protezione si puo' attivare anche nei casi in cui la macchina lavori troppo al di fuori delle sue caratteristiche, ad es. con correzioni di geometria troppo elevate... sei in generale vicino ai 50 canonici, vero?
ciao
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
27-02-2003, 16:30 #22
Senior Member
a me e' successo qualcosa di simile ed era una scheda che mi hanno cambiato in garanzia
Comunque è confermato: saltata le DEF Verticale, evento raro (e quindi poteva succedere solo a me...) ma possibile con le scariche dei tubi nuovi.
Bravi quindi Michele e Microfast che hanno capito subito di cosa si trattava.
Fortunatamente i CRT Sim2 hanno 5 tipi di protezioni che salvaguardano i tubi e quindi il tutto dovrebbe risolversi con la sostituzione di un componente o di una scheda.
Resta solo da capire come sia possibile che io attiri su di me, e metta in fila eventi improbabili di per se, e impossibili se si considerano sommati su una sola persona in un breve arco di tempo.
Ci rifletterò questo fine settimana quando NON guarderò nessun film col mio bellissimo proiettore.
-
27-02-2003, 18:18 #23
Advanced Member
Black-ice sono contento per te!
E non demoralizzarti, pensa che ora avrai una scheda con 0 ore!
-
11-03-2003, 08:56 #24
Senior Member
Risolto
Problema risolto.
Ieri sono venuti i tecnici Sim2 per la riparazione,
30 minuti di lavoro: tiriamo giù il bambino, sostituzione del componente (resistenza?), appendiamo di nuovo il bambino al soffitto.
Tecnici molto gentili, mi hanno confermato che è un problema che capita a pochi (5 ogni 100 macchine circa...) dovuto alle spurie sui tubi nuovi di pacca.
Ero in astinenza da CRT, quindi ieri sera mi sono dilettato con qualche crosshatch e ritocchini alla convergenza, che però era ottima...e visto un paio di film.
Ho ritrovato la pace.
grazie,
Diego
-
11-03-2003, 08:59 #25
Sono
contento.
Goditelo un po' ... qui sembra che abbiamo tutti smania di upgrade.
Ciao
Antonio
-
11-03-2003, 12:05 #26
Advanced Member
Re: Risolto
Problema risolto.
Saluti
Luca
-
11-03-2003, 12:31 #27
Senior Member
Antonio, Luca ...
Goditelo un po' ... qui sembra che abbiamo tutti smania di upgrade
Questo week-end mi dedico al piccolo, esclusivamente software, e di qualità !
Diego, in bocca al lupo, ne hai bisogno
l'onda anomala di "eventi imprevisti" dovrebbe essere fin...###
taci, bocca mia, taci...