|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Primi test col BG808
-
22-02-2003, 23:54 #1
Primi test col BG808
Finalmente dopo mesi sono riuscito ad appendere al soffitto il BARCO .
Dopo una frettolosa taratura ( ero impaziente di vedere se funzionava bene ) posso dire che promette molto bene :
Non che il SIM2 900 non desse una buona immagine ma anche con una taratura cosi' frettolosa posso dire che i tubi rigenerati VDC sono perfetti e cosi' pure il rosso nonostante abbia sulle spalle ben 3500 ore.
La convergenza e' rispetto al SIM2 incredibilmente piu' stabile, praticamente rimane perfetta fin dall'accensione.
La visione e' perfettamente omogenea ( almeno ad occhio ) su tutta la superficie e non c'e' traccia di disturbi laterali e pure il blanking e' molto migliore di quello del SIM2.
Anche i colori nonostante non abbia ancora usato il colorimetro permettono di apprezzare un incarnato decisamente piu' naturale ed anche il livello del nero sembra migliore.
Costruttivamente non c'e' paragone : un altro pianeta.
Certo per farlo rendere al meglio ci vorra' ancora tanto di quel lavoro .....
Saluti
Marco
-
23-02-2003, 00:17 #2
Advanced Member
Marco tienci aggiornati!
Soprattutto sulla tua esperienza col colorimetro!
-
23-02-2003, 09:43 #3
non crederai di cavartela con così poche info.
qual'è il resto della catena video? schermo utilizzato (dimensioni, formato, guadagno)? risoluzione utilizzata etc etc
insomma siamo curiosi ed avidi di informazioni (un 8" pollici è il sogno di molti in fondo... e ultimamente mi pare che per molti il sogno si stia trasformando in realtà vedendo la quantità di arquee e di barco che è spuntata ultimamente nel forum).
non conosco il sim2 900 (è un 7") ma davvero ti sembra che le differenze siano così elevate nonostante la taratura veloce?
Per non parlare del colorimetro e di tutto quello che ne consegue.
Appena avrai un po di tempo attendiamo fiduciosi un bel reportage con impressioni più dettagliateSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
23-02-2003, 12:47 #4
Purtroppo la mia esperienza con i videoproiettori e' quella che e' :
Non posso certo competere con i guru presenti nel forum tipo A. Manuti o Romano ( tra l'altro e' un pezzo che non si sente ........ ) ed altri ancora.
Il Sim2 SDG900 e' un 8" pero' a fuoco elettrostatico quindi una via di mezzo da i 7" e gli 8" e come scrivevo il livello costruttivo non e' allo stesso livello.
Quando avro' qualcosa di piu' preciso non manchero' di informarvi.
Certo posso dire che avessi iniziato ora sarei partito subito con un Barco usato risparmiando, e' vero che si puo' incorrere in problemi piu' o meno gravi ( puntualmente accaduti anche col Barco ma fortunatamente una sciocchezza ) ma ne ho avuti anche sul SIM2 ( ex demo ) e da quello che ho letto sono pure accaduti su unita' nuove .....
Quindi direi che diventa fondamentale scegliere un modello ( come i Barco 808, 1208, 1209 o Electrhome Marquee di vario tipo ) dove e' possibile ricostruire facilmente i tubi, c'e' una grande quantita' di parti di ricambio usate reperibili a prezzo modesto ( almeno per i Barco ) e la costruzione modulare permette di smontare le varie parti molto facilmente senza dover spedire l'intero apparecchio.
Saluti
Marco
-
23-02-2003, 12:51 #5
Advanced Member
Originariamente inviato da Microfast
Quindi direi che diventa fondamentale scegliere un modello ( come i Barco 808, 1208, 1209 o Electrhome Marquee di vario tipo ) dove e' possibile ricostruire facilmente i tubi, c'e' una grande quantita' di parti di ricambio usate reperibili a prezzo modesto ( almeno per i Barco ) e la costruzione modulare permette di smontare le varie parti molto facilmente senza dover spedire l'intero apparecchio.
Saluti
Marco