Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: taratura pj

Originariamente inviato da Peter
    Dipende dai piatti tipici della zona..... io a Perugia non ho faticato molto a portarcelo, è vicino a Roma e arrivava pure il profumino del ristorantino tipico dove poi l'ho portato....
    Ma mi è giunta voce di trasferte di 4-500km, ovviamente sempre ben motivate a suon di prelibatezze culinarie.....

Insomma, è un'arte anche quella.....
    Prima di pescarlo con l'amo del cibo avevi "pasturato" per bene?

Ops!!! Torno in cucina che ho sul fuoco una cotta da 23 litri di English Bitter (birra ovviamente).
    Poi dopo devo "infustare" il mio clone di birra Guiness e quello di Weizen. Tutti rigorosamente serviti alla spina....

L'unica cosa che mi manca e' una taratura come si deve del VPR
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Originariamente inviato da gigone

L'unica cosa che mi manca e' una taratura come si deve del VPR
    Non credo che Romano in questo caso possa fare molto,
    con tutto quel malto volatilizzato per casa
    vedrai sempre la convergenza fuori!

Ciao,
    linomatz

Un GRAZIE veramente grande a Romano che ho avuto l'occasione di incontrare di persona e a Luca che mi ha ospitato a casa sua

per Luca.... temo di doverti 4 pile ministilo

Originariamente inviato da vincenzo
    Altrimenti me lo avresti detto (spero)!!!
    ciao
    Vincent, mi fa enormemente piacere che ti sia iscritto in questa "valle di lacrime".
    Spero che il futuro ti riservi solo soddisfazioni .
    Saluti
    Luca

Lino,

se il problema sono i litri di birra, considerando l'"amore" che ho per quel genere di beveraggio, il discorso potrebbe essere diverso, e la convergenza venir fuori "sballata" a causa di doppie righe blu e rosse...

Luca,

"Valle di lacrime?" boooooooooooooooooh!

Ventofresco,

il piacere è stato mio. Buonissima compagnia!

Luigi,

tra non molto dovrei ricapitare dalle tue parti. Quando questo accadrà, verrò molto volentieri a conoscerti e a dare un'occhiatina alla bestiola! in fin dei conti sei stata la prima persona che ho conosciuto su forum, NG ecc, riguardo il mondo HT!!!
    (te lo ricordi?)

ciao
    Romano

A casa di Enzo (INT260), ho anche ri-incontrato il Viga...

però lui era troppo preso per il prosieguo del viaggio, in direzione dei campi da sci! . Certo che una bella "magnata" ce la siamo fatta, in un ristorantino del tutto "particolare"!

ciao
    Romano

Originariamente inviato da Romano Consul
    Lino,
    Luigi,

tra non molto dovrei ricapitare dalle tue parti. Quando questo accadrà, verrò molto volentieri a conoscerti e a dare un'occhiatina alla bestiola! in fin dei conti sei stata la prima persona che ho conosciuto su forum, NG ecc, riguardo il mondo HT!!!
    (te lo ricordi?)

ciao
    Romano
    Figurati se non mi ricordo! Sei stato il primo che mi ha dato un vero aiuto!!

Mi ricordo che mi hai raccontato di quando una volta hai alimentato non mi ricordo quale apparecchio direttamente usando dei finali di potenza (giusto?).

Posso postare nell'area di chiacchere generiche di HT le foto della mia "beer station"???
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Luigi,

con un FINALE YAMAHA M2 ho alimentato un computer americano, ma si tratta di oltre venti anni fa!!! non mi ricordavo di avertelo detto... era il periodo degli esperimenti folli!

ho fornito in ingresso al finale un'onda sinusoidale da un generatore, a 60 Hz, e ho ottenuto in uscita qualcosina come 90V, in grado di far fare IPL a un computer americano che ne accettava 110...

una volta riuscito a misurare la resistenza del primario del trasformatore (nell'intorno dei 25 hom, se non erro), il giochino è stato velocissimo.

incredibile, quel finale è un potente bestione come pochi...
    Lui erogava in continuo il massimo della corrente, con un carico molto alto, in definitiva è stata una prova divertentissima.

ciao
    Romano

Romano:

fai più presto a dirci quello che non hai provato!
    Enzo.

comunità collinare Alto Astigiano, Italia

Lo sappiamo, Romano, lo sappiamo...

Caro Romano,
    ci crederesti che ho ancora la copia di quel numero di Suono ( e` in Italia, gelosamente custodita..)?
    Fosti proprio tu, quasi vent'anni fa, a convincermi ad acquistare quel finale, con quella prova ( se non sbaglio, allora costava qualcosa come 1.200.000 lire, bella cifretta per un diciottenne)!
    Fini` che acquistai un C4, un M4 e un M2 per entrare nel mondo della multiamplificazione ( credo ci misi due anni a pagarli!).
    E quell' M2 e` ancora qui a spingere i woofer delle Infinity, un vero mulo; si sono bruciate le lampadine degli interruttori, ma per il resto viaggia come il primo giorno.
    Ho letto che vuoi separarti dal tuo M2...Blasfemo!Ti cogliera` l'anatema di Yamaha..un simile gioello non si abbandona, ma lo si mette, magari in disparte, collegato alla presa ( perche` resti vivo) ma senza alcun carico collegato ( basta lavorare, e` ora di godersi la pensione!).
    A questo mi sorge un dubbio: non sara` che vuoi prendere un Krell perche` non sai come alimentare qualche altra strana cosa ( che so, i motori di orientamento di un radiotelescopio, o altro?).
    Ciao, e buon lavoro..da un lettore di vecchiiiissima data!

No, Andrea...

a qui tempi bazzicavo saltuariamente la redazione di Suono, più che altro per fissazione e curiosità, ma non c'entro direttamente con quella prova.
    In realtà ho riprodotto esattamente a casa mia la stessa situazione (che loro avevano effettuato in redazione) e devo dire che ha funzionato ...alla grande

difficile trovare un altro finalone con quelle caratteristiche, e se proprio lo vuoi sapere, ho messo l'inserzione, si! ma non sono affatto convinto di venderlo!!! anzi me lo voglio tenere, in un posto d'onore! pochi finali ho visto e sentito in vita mia, capaci di erogare tanta corrente, con buona musicalità, a transistor (oltretutto) e con costo tutto sommato più che accettabile, anzi, decisamente basso, rispetto alle prestazioni.

Yamaha a quei tempi costruiva veramente delle chicche imperdibili, realizzate con cura proverbiale e a pochissimi soldi!

bello, bensuonante e generoso...

comunque, Andrea, io il Krell l'ho già acquistato da un pezzo. E' in classe A per un'enormità della potenza totale, se aspetti una mezz'oretta tira fuori un suono molto melodico e dettagliato, se "parti subito" con la musica (appena acceso) il suono è decisamente "aspro", ruvido!

Al momento ho sia lo Yamaha che il Krell, oltre al Rotel 993 che acquistai per "tamponare" una mancanza di canali, sette-otto mesi fa (prima del Krell). Quest'ultimo non può ovviamente gareggiare ne con la musicalità dello Yamaha nè con quella del Krell, ma ti posso assicurare che di Ampere ne eroga tanti e senza problemi... e tutto sommato, per la cifra richiesta per l'acquisto, direi che ci si può stare benone!

Comunque mi sto autoconvincendo a tornare sui miei passi e a dirigermi nuovamente in casa Classè Audio, per un KAV180...

Il pre che ho ora, SSP25, suona meravigliosamente... lo amo.

ciao
    Romano

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •