|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Problema col rosso - Seleco SVT-150
-
29-12-2005, 00:24 #16
Member
--------
Ultima modifica di Diego; 29-12-2005 alle 11:22
-
29-12-2005, 00:28 #17
Member
Salve...
Ho controllato la scheda incriminata, e ho sostituito una resistenza danneggiata! Il proiettore ha funzionato per 5 secondi,proiettando l'immagine senza il raster al massimo, per poi passare subito in stand-by!
Ora, ogni volta che provo ad accenderlo, va subito in stand-by.L'unico canale che tiene è AUX1 senza nessuna sorgente connessa: appena connetto qualcosa (DVD, vhs, sintonizzatore interno, rgb) il prj passa subito in stand-by.
Ma che ca_ _ _ è successo?!?
La resistenza che ho messo era corretta...
Avete qualche idea?
che tristeeessaaa...
-
29-12-2005, 01:48 #18
Member
problemi con il rosso
ciao ,che resistenza hai cambiato?puo darsi che il segnale video non abbia il livello indicato e senza segnale tiene,come metti il segnale va in protezione,non conosco il tuo proiettore, ma potrebbe essere un'ipotesi,poi se la resistenza si è bruciata lo avra fatto per un motivo,di solito non è la causa del guasto ,poi le resistenze indicate con un triangolo sono li per bruciarsi e proteggere il circuito,quindi sapere quale resistenza hai sostituito è importante per capire la vera causa del guasto,ciao dalmazio
-
29-12-2005, 02:43 #19
Operatore
Sicuramente allora il responsabile è il chip dell'amplificazione di katodo che va sostituito.
-
29-12-2005, 11:28 #20
Member
Originariamente scritto da dmoglianesi
Ho cambiato la resistenza n. R1190 (http://www.grizu.supereva.it/board_bs812.jpg)
Staccando la scheda incriminata però non cambia nulla (mentre prima andavano comunque gli altri due tubi...)
Originariamente scritto da homecinemasolution
Grazie
Diego
-
29-12-2005, 12:40 #21
Member
problema con il rosso
ciao,la bruciatura di tale resistenza è una cosa molto strana,perche cio avvenga ci sono solo 2 possibilita,la rottura dei transistor che la seguono con la 200volt che la bruci,ma in quel caso avrebbe fatto molti piu danni, o il transistor t1190 difettoso ,in questo caso ripristinando la resistenza ha danneggiato i circuiti video che la precedono,ma pure queta ipotesi mi sembra poco probabile,il segnale video in ingresso su z1 dovrebbe avere 2/3 volt ,un'ampieza insufficiente per poter danneggiare una resistenza da 1,5k tanto piu che è collegata in serie ad un trimmer normalmente piu fragile ed a un'altra resistenza da 2,7 k verso massa,hai lo schema dei circuiti che precedono tale basetta?,poi senza oscilloscopio riparare un'apparecchiatura elettronica è un'impresa ardua ,fammi sapere dalmazio
-
29-12-2005, 23:27 #22
Member
Ciao!
Effettivamente il problema è molto strano...
Tra l'altro dell'oscilloscopio non ho neppure l'ombra, quindi la vedo veramente dura!
Anche se mi "brucia" terribilmente, mi sa che dovrò portare il vpr al centro assistenza Seleco (se non altro per farmi fare un preventivo e farmi dire dove può essere il problema).
Io comunque ho scansionato tutti gli schemi elettronici, nel caso in cui potessero servire a qualcuno in futuro.
Qui potete trovare il file con gli schemi delle schede (circa 4.5 Mb)
http://www.grizu.supereva.it/seleco/...150_boards.zip
e qui gli schemi elettronici (circa 5.5 Mb)
http://www.grizu.supereva.it/seleco/...0_diagrams.zip
Se qualcuno puoi darci un'occhiata veloce e può darmi qualche suggerimento, lo ringrazio fin d'ora.
Chiaramente se ne verrò a capo non tarderò ad informarvi.
Ciao
Diego