|
|
Risultati da 16 a 29 di 29
Discussione: Luminosità su Sim2 420 HB
-
06-02-2003, 19:02 #16
...
xMarco
La mia regolazione del gamma sia in sonic che TT e' tutta a sinistra cioe' a 1 , che poi e' il default.
Pero' cercati la migliore (io preferisco farlo sul VPR), non e' detto che tra il mio e il tuo non ci siano differenze.
xqoelet_74
Si' preferisco l'HTPC per quello che ho potuto provare un po' di tempo fa'.
Ho anche l'upc2000 nel VPR con cui guardo molto raramente trasmissioni satellitari .
Ho un Pioneer 737 collegato in component all'UPC2000 ... evito di esprimere opinioni ,come confronto con l'HTPC , perche' qualche bambino potrebbe leggere :-) .
Se riesci e conosci qualcuno con HTPC fai un confronto e valuta tu se ne vale la pena.
L'HTPC fai da te' per alcuni e' un divertimento per altri puro stress ;-)
Ciao
-
07-02-2003, 01:13 #17
Mi intrometto di nuovo in questo thread di Sim2isti per dire la mia sul confronto fra Iscan Pro e HTPC, a parita' di risoluzione e con Sonic 1.5 da una parte e con un Panasonic RA71 (che monta uno delle migliori circuitazioni video) in S-video dall'altra (il tutto su un ECP 4500 ma non dovrebbe variare di molto): a livello di dettaglio non c'e' partita o quasi, nettamente meglio l'HTPC, che risulta nettamente migliore anche sui neri (poter variare il gamma e' una gran cosa) e in misura minore sui colori. Con segnali deboli, come VCR e Antenna, nonostante i buoni risultati di Dscaler l'Iscan vince di buona misura, ma in questo caso la tendenza ad un'immagine "soft" (che sul dvd non mi piace per nulla) aiuta a vedere meno i difetti. Sul fronte pratico l'HTPC e' primo assoluto per le possibilita' di configurazione, mentre l'Iscan e' imbattibile come comodita' e facilita' d'uso. IMHO, se non avessi problemi di soldi, prenderei l'iscan per il VCR, il SAT e le eventuali Console e un HTPC senza Holo per i DVD, o un HTPC con HOLO per farci tutto
-
07-02-2003, 08:09 #18
Re: ...
Originariamente inviato da ciuchino
xMarco
La mia regolazione del gamma sia in sonic che TT e' tutta a sinistra cioe' a 1 , che poi e' il default.
Pero' cercati la migliore (io preferisco farlo sul VPR), non e' detto che tra il mio e il tuo non ci siano differenze.
xqoelet_74
Si' preferisco l'HTPC per quello che ho potuto provare un po' di tempo fa'.
Ho anche l'upc2000 nel VPR con cui guardo molto raramente trasmissioni satellitari .
Ho un Pioneer 737 collegato in component all'UPC2000 ... evito di esprimere opinioni ,come confronto con l'HTPC , perche' qualche bambino potrebbe leggere :-) .
Se riesci e conosci qualcuno con HTPC fai un confronto e valuta tu se ne vale la pena.
L'HTPC fai da te' per alcuni e' un divertimento per altri puro stress ;-)
Ciao
-
07-02-2003, 09:09 #19
Marco
considera anche che sono all'ultimo grido con tutto quindi Catalyst 3, DX9 ... che poi sia meglio e' da vedere :-) .
Comunque anche a me non sempre il default era a 1.
Con 171 dovresti essere a 1.2 sul pannello di controllo Radeon.
Ecco perche' poi metti a zero quello del VPR se no' e' troppo "chiaro".
Considera inoltre che il mio settaggio di 20 sul VPR si sposa bene con le altre sorgenti.
Comunque regolalo in un modo o nell'altro ;-)
Grazie a Dakhan :-) per le info.
Non siamo SIM2isti ma SIMMY CLUB
Ciao
-
07-02-2003, 09:13 #20
Senior Member
Aggiungo una cosa...
spulciando i vecchi post ho trovato che Lino utilizzava con somma soddisfazione una risoluzione di:
920*500@60hz
Io stasera faccio una prova
-
07-02-2003, 09:16 #21
Back
a me' con 60Hz viene il mal di mare guardando un DVD.
Ci sara' chi e' piu' sensibile all'arcobaleno chi al refresh non multiplo di 25.
Ciao
-
07-02-2003, 12:22 #22
===ci sono anch'io===
Manda anche un mess. a Backice e Ciuchino anche loro hanno un sim con più esperienza di me.
Salutoni
CATVLLO
-
07-02-2003, 12:34 #23
Re: ===ci sono anch'io===
Originariamente inviato da CATVLLO
Ti 6 dimenticato di me.
Salutoni
CATVLLO
Comè sta storia? Sara mica che questi crt di sim2 vanno cosi bene che non cè mai nulla da discutere???
Hem che ho detto.....mi aspetto un linciaggio a breve dai tritubisti "pregiati"
-
08-02-2003, 00:28 #24
Bello Simmy Club!
Davvero, vi fate sentire cosi' poco che credevo foste in due o tre, invece siete molti di piu'. Diamoci da fare, altrimenti qui i Pannisti ci sommergono
-
27-02-2003, 02:23 #25
Oggi ho regolato finalmente il fuoco elettrico, devo dire che il blu è nettamente migliorato, non è perfetto ma si avvicina alla leggera sbordatura ancora percepibile del verde, ma è ancora distante dalla rasoiata del rosso! Ho notato però, che appena finita la regolazione del fuoco elettrico, la convergenza se n'era andata in malora, e non come si parla nei vecchi post che mi sono spulciato, di 1 o 2 centimetri, ma di parecchio!
E' normale tutto ciò! Non che il problema non sia stato risolto, ma li per li mi ha un po' stupito, non riuscendo a trovare un nesso tra convergenza e fuoco! Chi mi spiega?
Mah, misteri della fede! Inoltre non mi sembra di aver notato notevoli differenze nella colorimetria, anche se devo dire che dopo un'oretta di pattern col blu, non è che ci vedessi molto bene, ma a una veloce proiezione ho riscontrato un aumento generale di dettaglio.
Adesso che gli faccio?
ciao L.
-
27-02-2003, 07:39 #26
Ciao
allora hai corso il rischio
.
I due proiettori che ho visto (il mio Sim2500 e come il tuo di un amico) dopo la regolazione del fuoco elettrico non hanno presentato problemi sulle tarature precedenti se non di pochissimo.
Se invece hai toccato anche le lenti per sistemare il fuoco allora e' possibile.
Altra cosa da tenere in considerazione e' che la taratura l'hai fatta a catafalco aperto quindi non nelle condizioni reali.
Finita la taratura va' chiuso , magari spento e riacceso e poi aspettare la canonica mezzoretta.
I problemi che invece avevo riscontrato erano:
l'impossibilita' di raggiungere il massimo punto di fuoco per il blu in quanto si perdeva in luminosita' e uniformita' dello stesso.
La diminuzione di luminosita' incide pesantemente sulla colorimetria , mentre la non uniformita' la notavo su una schermata completamente bianca dove apparivano righine gialle (solo verde + rosso) ... avvicinati allo schermo e dai un occhio.
Quindi raggiunto il punto di massimo fuoco ... risfuocavo di pochissimo.
La schermata bianca deve essere di un bianco convincente (proietta una schermata bianca alla masssima risoluzione che utilizzi , HTPC per esempio ... prova stasera ad occhi freschi e poi avvicinati allo schermo per scovare righine o macchioline giallastre)
Nel caso risfuoca leggermente il blu (problema righine/macchie giallastre) o fatti una temperatura colore personalizzata ... ad occhio se non hai il colorimetro.
Tieni comunque presente che i Vpr di cui ti sto' parlando sono piu' datati del tuo e quindi nulla toglie che siano state fatte delle modifiche sui nuovi.
Sembra che anche tu abbia ottenuto miglioramenti sulla definizione.
Chiedi cosa posso fare adesso ? ... un occhiatina ad astigmatismo e flare tanto ormai la tua prima vernicetta rossa l'hai fatta saltare e quindi sei pronto per fare altri danni
Ciao
Antonio
-
27-02-2003, 08:24 #27
quolet... non hai resistito e? Malandrino!!
-
01-03-2003, 02:25 #28
Re: Ciao
Originariamente inviato da ciuchino
allora hai corso il rischio.
I due proiettori che ho visto (il mio Sim2500 e come il tuo di un amico) dopo la regolazione del fuoco elettrico non hanno presentato problemi sulle tarature precedenti se non di pochissimo.
Se invece hai toccato anche le lenti per sistemare il fuoco allora e' possibile.
Altra cosa da tenere in considerazione e' che la taratura l'hai fatta a catafalco aperto quindi non nelle condizioni reali.
Finita la taratura va' chiuso , magari spento e riacceso e poi aspettare la canonica mezzoretta.
I problemi che invece avevo riscontrato erano:
l'impossibilita' di raggiungere il massimo punto di fuoco per il blu in quanto si perdeva in luminosita' e uniformita' dello stesso.
La diminuzione di luminosita' incide pesantemente sulla colorimetria , mentre la non uniformita' la notavo su una schermata completamente bianca dove apparivano righine gialle (solo verde + rosso) ... avvicinati allo schermo e dai un occhio.
Quindi raggiunto il punto di massimo fuoco ... risfuocavo di pochissimo.
La schermata bianca deve essere di un bianco convincente (proietta una schermata bianca alla masssima risoluzione che utilizzi , HTPC per esempio ... prova stasera ad occhi freschi e poi avvicinati allo schermo per scovare righine o macchioline giallastre)
Nel caso risfuoca leggermente il blu (problema righine/macchie giallastre) o fatti una temperatura colore personalizzata ... ad occhio se non hai il colorimetro.
Tieni comunque presente che i Vpr di cui ti sto' parlando sono piu' datati del tuo e quindi nulla toglie che siano state fatte delle modifiche sui nuovi.
Sembra che anche tu abbia ottenuto miglioramenti sulla definizione.
Chiedi cosa posso fare adesso ? ... un occhiatina ad astigmatismo e flare tanto ormai la tua prima vernicetta rossa l'hai fatta saltare e quindi sei pronto per fare altri danni
Ciao
Antonio
A occhio non percepisco, per questa, differenze nette rispetto a prima. Nel fine settimana vedo se posso fare altri danni...
Una domanda, dopo aver letto thread al riguardo non ho ancora capito bene quanto possa migliorare la qualità del mio 420 con le lenti HD!
Se qualcuno avesse fatto tale upgrade si faccia avanti, mi interessa sopratutto se la risoluzione effettivamente più alta delle lenti si noti, se ci sono cambiamenti a luminosità e contrasto, praticamente se ne vale la pena, o sarebbe meglio risparmiare e pensare eventualmente a un futuro upgrade di tutto il crt? In effetti ci sto pensando...
-
01-03-2003, 08:51 #29
Benissimo
hai gia' un 420 +
.
Se vuoi il 420 ultra non rimane che cambiare le lenti.
Ne vale la pena ? Se te la cavi comprale usate ... magari da persona fidata nel nostro mercatino.
PS
mi autopunisco ..."esiste una sezione apposta"
a discolpa "non sono io che le vendo"
Fine PS
Non c'e' niente di meglio in questa fascia di prezzo come CRT (nuovo).
Pero' di CRT che si vedono meglio ce ne sono tanti.
Mia opinione
Ciao
Antonio