|
|
Risultati da 1 a 15 di 37
Discussione: Gestione banchi di memoria della serie ECP
-
02-01-2003, 17:12 #1
AV Magazine' Staff
Gestione banchi di memoria della serie ECP
Salve a tutti, osservando il manuale di un Electrohome ECP 4100 mi è sembrato di capire che ad ogni ingresso (fisco ad es "switch 0 1") e quindi all' apparecchio ad esso collegato, sia esso HTPC, lettore DVD prog. Scan con uscita VGA, etc.. è possibile associare una sola taratura. Per esempio se ho un lettore DVD prog. scan con uscita VGA, posso memorizzare per l'ingresso a cui è collegato solo la taratutra in PAL 4:3 o solo quella PAL 16:9, e non entrambe in 2 distinte locazioni di memoria da poter poi richiamare a seconda di come mi serve. C'è un modo per fare diversre tarature del proiettore PER LO STESSO APPARECCHIO collegato e poi richiamarle? ho visto che si può fare su diversi ingressi ma non sullo stesso.
Un proiettore di qualità gran lunga inferiore agli ECP ma che dispone di tale peculiarità è il SIM2 SVP 420Hb e 420HD, sapete se qualche BARCO da 7" o il SONY VPH D50Q lo consentono?
Grazie a tutti e buon anno
-
02-01-2003, 18:44 #2
Advanced Member
Non è così.
Ci sono le Recall memories che possono essere semplicemente impostate copiando la taratura di un input (es. Source01 Slot01), attraverso Help/Utilities/ e poi non ricordo il nome ma è facilmente identificabile.
Una volta salvata nelle recall puoi richiamarla indipendentemente dall'ingresso che usi (certo non una in RGB per una composito, ma questo è ovvio).
Poi puoi crearti una lista canali (comodissima) a cui puoi anche dare un nome (che so Pal 864P), a cui associ un ingresso e una recall memory e quindi puoi crearti diverse combinazioni e per richiamarle basta digitare il numero del canale corrispondente (che so 05).
Non ricordo il numero delle recall memory, ma dovrebbero essere più che sufficienti per ogni uso umano (non Manutesco..).
Comunque sul manuale utente è spiegato tutto questo, ad ogni modo se hai bisogno di altri chiarimenti fai pure.
Ah occhio che se una memoria è lockata (Source/keystone per lockare delockare indicato da una chiavetta nella finestrina source che compare) non riesci a scriverci sopra.
Altra cosa per richiamare le recall memory devi spingere per esempio Recall/05 per richiamare la memoria 05.
Spero di esserti stato di aiuto.
-
02-01-2003, 19:21 #3
Michele, visto che puoi esserci d'aiuto...aiutaci!
Dimmi se ho capito bene (visto il mio pessimo English):
Posso settare 5 "zone memory", il manuale consiglia di metterle in ordine crescente di frequenza di scansione.
A queste 5 "zone memory"posso assegnare un segnale di input, che il prj riconoscerà automaticamente (chiaramente se è attivata la "mitica ASR)
Ci sono poi 9 banchi memoria di "recall"dove memorizzare tutti i settaggi abbinabili poi ai 5 banchi di "zone memory", fin qui abbastanza chiaro (abbastanza..),
ma non ho capito come usare gli altri 63 banchi di memoria
non ho capito se posso copiare dei settaggi delle memorie "recall" in questi 63 banchi.
Onestamente non capisco nemmeno la necessità di un numero così elevato di memorie se poi, dopo aver settato bene i 5 "zone memory" ed i 9 "recall memory", ed aver attivato la "ASR" pensa a tutto questa feature creando per interpolazione nuovi settaggi se rileva un segnale di input in ingresso, diverso da quelli memorizzati
Se qualche felice possessore di ECP può chiarirmi le idee sarebbe "carino"
ciaovpr SONY VPL HW10 - vpr2 NEC HT1000 - telo ADEO TENSIO 16/9 -BD PIONEER BDP 320- BD SONY PS3 - decoder MYSKY HD - recorder PANASONIC DMR EH-65 - tv LG PLASMA 60PK980 - ampli YAMAHA RXV 1000 - dvd PIONEER DV 717 - casse CHARIO SYNTAR TOWER / DIALOGUE / REAR - Quando piove ti bagni....
-
02-01-2003, 19:36 #4
Advanced Member
Allora, andiamo con ordine.
ASR: non l'ho mai usato, le tarature preferisco farmele da solo, mi divertee poi mi da l'impressione che vengano meglio.
Magari è utile per avere una base da cui partire.
Comunque funziona interpolando le diverse tarature fatte in precedenza.
Recall memories: le ho descritte nel post precedente, sono 10
Setup memories: sono 48 e sono quelle abbinate ad ogni slot e ogni ingressi, quindi se ne ha una per ogni ingressi fisico del proiettore.
Sono poi 48 nel caso sia collegato uno switcher.
Zone memories: sono quelle usate da ASR, di fatto, a mio parere, per uso HT non fanno altro che essere delle memorie addizionali come le Recall.
Dovrebbero poi essere assegnabili a diversi ingressi, in modo che da qualunque ingresso entri (non so uno dei due RGBHV) queste vengono automaticamente richiamate dal PJ a seconda della frequenza orizzontale in ingresso.
A mio parere la cosa migliore da fare è usare le recall memory e poi la channel list come detto nel post precedente.
-
02-01-2003, 19:46 #5
Advanced Member
Aldo,
con questo siamo a pari per la pizza?
-
02-01-2003, 19:57 #6
AV Magazine' Staff
Caro Michele, intanto grazie 1000 per la dritta; è appunto perchè io le tarature voglio farle personalmente condividendo la tua opinione circa l'ASR che volevo usare le recall memories.
Però finora sono riuscito a gestire solo le setup memories a quanto ho capito o forse le recall erano lockate(proverò a sbloccarle come tu hai suggertito)
Permettimi di chiederti le seguenti informazioni:
Io sull'ingresso 0 0 ho fatto una taratura PAL 4:3, impostando correttamente anche il SIZE e l'ho salvata senza problemi, poi l'ho richiamata ed l'ho modificata, usandola come base di partenza per il PAL 16:9, andando a modifcare chairamente il size verticale del verde (entrando nel menù nascosto con *) poi ho fatto la convergenza ma quando sono andato a salvare nn ci sono riuscito, nn avevo messaggi di errore ma con la procedura descitta in HLEP/UTILITIES etc.. che ho seguito,evidentemente mi faceva usare solo le setup memories, in quanto nn potevo modificare più la recall: mi compariva solo lo slot e switch e poi R01; come faccio allora per salvare un setup in una recall memory?
così quello che ho già fatto lo salvo nella 00 e poi di segutio le altre.
Le recall sono 10 in totale o 10 per ogni ingresso?
se sono solo 10 in totale posso usarle anche tutte per lo stesso input no?
grazie 1000 per le delucidazioni che vorrai darmi e ancora auguriUltima modifica di Edoardo Ercoli; 02-01-2003 alle 20:00
-
02-01-2003, 20:03 #7
Advanced Member
Le recall sono 10:
R0
.
.
R9
Per salvare nelle recall memories fai così: ti fai la tua taratura che so sulla setup memory 01, finita la taratura vai nel menù utilities, ecc.. e scegli l'opzioni mi sembra 6 (copy setup memories o una roba del genere, comunque sono abb sicuro che sia Util/5/6), scegli la memoria sorgente in cui hai appena fatto la taratura (01 seguendo l'esempio sopra) e poi la memoria destinazione su cui copiare (es R2 se la vuoi copiare nella Recall memory 2), per "scrivere" R2 nella memoria destinazione spingi RECALL e poi 2.
Mi sembra tutto, fammi sapere come va.
-
02-01-2003, 20:08 #8
Advanced Member
Ah ecco mi sembrava di aver dimenticato qualcosa: le recall memories sono 10 in totale, sono completamente svincolare da ogni ingresso, non hanno nulla a che fare con questo.
Per "linkarle" agli ingressi c'è la possibilità di creare la channel list (non ricordo quanti canali è possibile creare, ma penso sino a 99), con cui si può abbinare per es. al canale 03 un input (es. 01) e una certa recall memory (es R2), in questa maniera per selezionare Slot0, Input1, Recall 2 , basta digitare 03 sul telcomando.
Inoltre è possibile dare un nome alfanumerico ai canali, e ciò a mio parere è comodissimo, in quanto se si visualizza la channel list vengono visualizzati tutti belli in ordine e in fila i canali col proprio nome (es Pal 576P, NTSC 480P, ecc...).
Una goduria!
-
02-01-2003, 21:27 #9
imparo imparo imparo ...
finalmente la comunità ECPista (compreso il buon Michele nonostante ci abbia "lasciato" passando ai marquee) inizia a farsi sentire... e l'incontro milanese si fa sempre più vicino
vuoi vedere che entro un mesetto riesco a fare una taratura decente al mio 4100? :oSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
02-01-2003, 22:35 #10
Advanced Member
imparo imparo imparo ...
Originariamente inviato da Guren
vuoi vedere che entro un mesetto riesco a fare una taratura decente al mio 4100? :o
-
03-01-2003, 10:55 #11
non pensavo che qualcuno avrebbe colto la dotta citazione da Golden Boy (che per inciso non è nemmeno uno dei miei manga preferiti
).
per quanto riguarda la taratura potrei sempre far venire un tecnico prima di un mese e poi tu faccio venire a casa mia e la spaccio per una taratura diySi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
03-01-2003, 12:57 #12
Advanced Member
non pensavo che qualcuno avrebbe colto la dotta citazione da Golden Boy (che per inciso non è nemmeno uno dei miei manga preferiti).
per quanto riguarda la taratura potrei sempre far venire un tecnico prima di un mese e poi tu faccio venire a casa mia e la spaccio per una taratura diy
Per il resto...
-
03-01-2003, 15:38 #13
certo che ho Princess Mononoke e presto un amico mi porta dal giappone altri dvd dello studio Ghibli (Spirited Away, Laputa e Totoro
).
fortuna che in giappone il mercato dei dvd usati è fiorente
ma ora basta con gli OT qui devi dispensare aiuti sugli ECPSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
03-01-2003, 18:37 #14
Advanced Member
ma ora basta con gli OT qui devi dispensare aiuti sugli ECP
-
03-01-2003, 19:18 #15
Leggermente O.T.
Toglimi una curiosità Michele, il marquee come stà messo a livello software? (intendo rispetto alla famiglia ECP)vpr SONY VPL HW10 - vpr2 NEC HT1000 - telo ADEO TENSIO 16/9 -BD PIONEER BDP 320- BD SONY PS3 - decoder MYSKY HD - recorder PANASONIC DMR EH-65 - tv LG PLASMA 60PK980 - ampli YAMAHA RXV 1000 - dvd PIONEER DV 717 - casse CHARIO SYNTAR TOWER / DIALOGUE / REAR - Quando piove ti bagni....