Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Domanda da 0,01 cent

Un saluto a tutti.Sono nuovo del forum e vi scrivo perchè sto per costruirmi una saletta home cinema.Secondo voi un buon crt messo nelle condizioni ottimali per operare può raggiungere almeno la qualità di un televisore al plasma.Vi chiedo questo perchè venerdi scorso ho visto all'opera un vpr dlp di circa 25.000 euro e sono rimasto abbastanza perplesso.

Ciao e benvenuto!
    Un buon CRT messo nelle condizioni ottimali, quindi tarato bene, IMHO un plasma se lo mangia a colazione, pranzo, merenda, cena e spuntino di mezzanotte!
    C'e' da dire una cosa, pero': sei rimasto perplesso vedendo un DLP ma bisognerebbe capire se era configurato correttamente piuttosto che preso, sballato, collegato, acceso e niente piu' come spesso succede... dipende molto anche dal budget che vuoi investire e da quanto tempo vuoi dedicare a questa cosa, portare al top un CRT richiede sicuramente molto piu' tempo rispetto un digitale, ma se le cose vengono fatte bene alla fine hai dei risultati decisamente notevoli.
    Dove hai visto all'opera il dlp e che modello era ?
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

ah ti ci vuole un dlp professionale

deve costare almeno 45.000 euro allora sì che si vede bene

+ iva naturalmente

Re: Domanda da 0,01 cent

micas56 ha scritto:
    Un saluto a tutti.Sono nuovo del forum .....
    COminciamo col dare una letta al regolamento:

2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico ed esplicito dell'argomento trattato;

"Domanda da 0,01 cent" non mi sembrava particolarmente conforme, non trovi?
    Ciao, Peter

qualità crt e tv al plasma

Grazie per le risposte.Quella di Angelone mi ha fatto particolarmente piacere....mi sento sollevato.Il vpr in questione l'ho visto all'inaugurazione dello show room di una nota ditta specializzata che,se non sbaglio,ne ha altri tre in altre città.Non ne faccio il nome per non farne una cattiva pubblicità, sia per la cordialità e la simpatia con cui mi hanno accolto,sia perchè mi sento la persona meno adatta a muovere critiche.Comunque la macchina era un Vidikron D-ILA model 80 e mi è sembrato che le immagini fossero prive di dettaglio e non particolarmente brillanti inoltre ,nelle scene veloci,si notavano dei piccoli trascinamenti.Questo l'ho potuto notare perchè nell'altra sala vi era esposto un plasma della stessa casa dove le immagini erano vive e dettagliate e addirittura, quando è stato riprodotto un filmato ad alta definizione, ne ha acquistato in nitidezza e tridimensionalità.Ovviamente la mia è un opinione personale espressa da una persone non particolarmente ferrata per cui prendetela per quella che è.
    Per quanto riguarda Lanzo..grazie del consiglio.Lo farò se mi faranno risparmiare almeno l'IVA.Ovviamente scherzo.Quella è roba da ricconi ed io non lo sono e poi un impianto mi piace prima studiarmelo e poi assemblarlo poco alla volta.Nel cercare di far esprimere al meglio ogni componente non solo si risparmia ma soprattutto c'è più gusto.Gli impianti chiavi in mano non sono roba per me.A proposito..inizierò con un buon crt usato, segue HTPC, segue saletta HV etc. etc
    A Peter,oltre a ringraziarlo per la precisazione,rispondo che la prossima volta farò più attenzione.Grazie per la pazienza

Non fai il nome ma hai dato tante di quelle informazioni per cui difficile non capire di chi si tratta!
    A ogni modo, nella tua zona mi pare che ci siano dei CRTisti, potresti provare a sentire se possono farti vedere qualcosa cosi' da farti un'idea di che immagini si possono ottenere... fidati delle tue orecchie ma anche dei tuoi occhi!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Re: qualità crt e tv al plasma

micas56 ha scritto:
    A Peter,oltre a ringraziarlo per la precisazione,rispondo che la prossima volta farò più attenzione.Grazie per la pazienza
    Grazie, se ci risparmi lavoro siam solo contenti.
    Ciao, Peter

angelone ha scritto:
    Non fai il nome ma hai dato tante di quelle informazioni per cui difficile non capire di chi si tratta!
    A ogni modo, nella tua zona mi pare che ci siano dei CRTisti, potresti provare a sentire se possono farti vedere qualcosa cosi' da farti un'idea di che immagini si possono ottenere... fidati delle tue orecchie ma anche dei tuoi occhi!
    Credo che se avrai la possibilità di fidarti dei tuoi occhi non riterrai possibile aver pensato che un plasma rende immagini nitide e tridimensionali Ti posso garantire che io che ho in casa un semplice sony 1271 (non è certo al top della gamma e con 1500 Euro si trova usato) non riesco più a guardare nessun plasma senza che mi venga il mal di mare ...

Buon CRT
    Michele
    Un tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !

Mi permetto di aggiungere per MICAS56 che, oltre alla qualità superiore, non deve trascurare l'enorme differenza che c'è tra vedere un film su 40/50 pollici e farlo su 120

Saluti.

mcito ha scritto:
    Credo che se avrai la possibilità di fidarti dei tuoi occhi non riterrai possibile aver pensato che un plasma rende immagini nitide e tridimensionali Ti posso garantire che io che ho in casa un semplice sony 1271 (non è certo al top della gamma e con 1500 Euro si trova usato) non riesco più a guardare nessun plasma senza che mi venga il mal di mare ...

Buon CRT
    Michele
    ...senza considerare poi che un plasma consuma anche più di un crt...
    Apparte che non piace l'immagine dei plasma...io proprio non riesco a starci davanti, mi pare di fare i raggi X.. Peggio di un televisore di 30 anni fà..

OK.Neanche io amo i televisori al plasma, però se collegati ad un pc diventano mooolto più sopportabili.Chiaramente se ti riferisci a quelli dei grasndi magazzini essi sono assolutamente inguardabili.Comunque il problema non è questo perchè in fin dei conti siamo tutti d'accordo.
    I televisori al plasma non si vedono bene!
    Però il problema principale è che io non ho mai avuto la possibilità di vedere in funzione un vpr messo nelle condizioni ottimali di operare per cui, quando mi capita di vederne qualcuno magari anche starato (tipo bar dello sport),mi sorgono i dubbi.
    Io credo nelle vostre affermazioni,anzi sono felice di crederci però vorrei vedere con i miei occhi.
    Fino adesso non ho avuto la fortuna di farlo.

micas56 ha scritto:
    Io credo nelle vostre affermazioni,anzi sono felice di crederci però vorrei vedere con i miei occhi.
    OTTIMO atteggiamento

Condivido in pieno e penso sia il modo giusto per non rimanere poi delusi. A volte ci si lascia (direi meglio mi sono lasciato ) influenzare da recensioni favorevoli o dal solito amico ben informato e si compra a scatola chiusa, per poi scoprire che avremmo voluto un'altra cosa.
    E senza che ci sia stata mala fede da parte di qualcuno.
    Voglio dire che magari tu ami un'immagine o un suono con certe caratteristiche mentre io, le stesse caratteristiche, le trovo fastidiose.
    Il problema è che in effetti è spesso difficile provare; di solito anzi più l'acquisto è impegnativo più è difficile trovare un negoziante disposto a organizzarti una prova.

Comunque meglio avere pazienza ed insistere

Buona fortuna

micas56 ha scritto:
    OK.Neanche io amo i televisori al plasma, però se collegati ad un pc diventano mooolto più sopportabili.Chiaramente se ti riferisci a quelli dei grasndi magazzini essi sono assolutamente inguardabili.Comunque il problema non è questo perchè in fin dei conti siamo tutti d'accordo.
    I televisori al plasma non si vedono bene!
    Però il problema principale è che io non ho mai avuto la possibilità di vedere in funzione un vpr messo nelle condizioni ottimali di operare per cui, quando mi capita di vederne qualcuno magari anche starato (tipo bar dello sport),mi sorgono i dubbi.
    Fino adesso non ho avuto la fortuna di farlo.
    Se abiti in zona Bologna puoi passare una sera qua da me a vedere il mio modesto 1271 senza problemi

Poi andiamo nel negozio hifi affianco a casa mia a fare il paragone con un dlp da 9000€

Re: qualità crt e tv al plasma

micas56 ha scritto:
    Grazie per le risposte.Quella di Angelone mi ha fatto particolarmente piacere....mi sento sollevato.Il vpr in questione l'ho visto all'inaugurazione dello show room di una nota ditta specializzata che,se non sbaglio,ne ha altri tre in altre città.Non ne faccio il nome per non farne una cattiva pubblicità, sia per la cordialità e la simpatia con cui mi hanno accolto,sia perchè mi sento la persona meno adatta a muovere critiche.Comunque la macchina era un Vidikron D-ILA model 80 e mi è sembrato che le immagini fossero prive di dettaglio e non particolarmente brillanti inoltre ,nelle scene veloci,si notavano dei piccoli trascinamenti.Questo l'ho potuto notare perchè nell'altra sala vi era esposto un plasma della stessa casa dove le immagini erano vive e dettagliate e addirittura, quando è stato riprodotto un filmato ad alta definizione, ne ha acquistato in nitidezza e tridimensionalità.Ovviamente la mia è un opinione personale espressa da una persone non particolarmente ferrata per cui prendetela per quella che è.
    Il Vidikron D-ILA 80 aka JVC HD2K non è un DLP, ma un LCD riflessivo full HD (anche per questo dubito che le immagini fossero prive di dettaglio).
    IMHO questo proiettore si mangia a colazione i CRT da 7" e, forse, molti CRT da 8" non tarati a puntino. Poi è chiaro che i gusti sono gusti (c'è gente con giradischi scrausi, che è convinta di avere un suono migliore di quello ottenibile da sorgenti digitali di alto livello)...

Ciao

P.S. Il JVC HD2K lo trovi a 14000 €.

Re: Re: qualità crt e tv al plasma

erick81 ha scritto:
    Il Vidikron D-ILA 80 aka JVC HD2K non è un DLP, ma un LCD riflessivo full HD (anche per questo dubito che le immagini fossero prive di dettaglio).
    IMHO questo proiettore si mangia a colazione i CRT da 7" e, forse, molti CRT da 8" non tarati a puntino. Poi è chiaro che i gusti sono gusti (c'è gente con giradischi scrausi, che è convinta di avere un suono migliore di quello ottenibile da sorgenti digitali di alto livello)...

Ciao

P.S. Il JVC HD2K lo trovi a 14000 €.
    Ti quoto il paragone del giradischi!
    Sono amante del vinile, ma senza un "hardware" adeguato, non rende proprio. Cominciando a spendere in piatti, bracci e puntine invece i cd finiscono nello scaffale alto

Però mi riservo di vederlo andare sto jvc prima di pensare che possa andare meglio di un crt come qualità complessiva.. (profondità, neri, colori, ecc)

Io comunque con la metà di quel prezzo li inizio a cercarmi un marquee 9" poco usato...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •