|
|
Risultati da 1 a 15 di 53
Discussione: Raster e d'intorni...
-
11-01-2003, 12:36 #1
Raster e d'intorni...
Come mai la schermata di win2000 e l'immagine del film alla stessa risoluzione hanno dimensioni diverse?
Tra l'altro nella schermata del SO la barra degli strumenti e visualizzata a metà!!!
-
11-01-2003, 12:38 #2
allegato 1
-
11-01-2003, 12:40 #3
2°
-
11-01-2003, 12:42 #4
3°
-
11-01-2003, 12:43 #5
4°
-
11-01-2003, 12:44 #6
5°
-
11-01-2003, 12:45 #7
Advanced Member
Occhio! Stai sfruttando tantissimo il raster: addirittura da una parte sbordi un po', questo ti renderà molto difficile (se non impossibile) ottenere un fuoco ottimale su tutta l'immagine; inoltre potresti danneggiare i tubi.
Altra cosa, non ricordo se hai un ECP, se è così premi il tastino sync e cambia la modalità settata: dovrebbe correggersi quella leggera deformazione nella parte alta dell'immagine.
Sei sicuro che immagine e desktop abbiano la stessa risoluzione? Anche per i segnali di back e front porch? Non mi intendo molto di HTPC, magari quando entra in azione l'Overlay qualcosa cambia, ma non ne ho sinceramente idea.
-
11-01-2003, 13:06 #8
Neanche me lo sentivo!!!
Michele ho un Ecp 4100 e se la regolazione del raster dipende dalle regolazioni interne (sulle varie schede della macchina )e non da altro direi che mi e' arrivata tarata così!!!
Ecco spiegato il motivo dell'immagine non perfettamente a fuoco(sopratutto ai lati dell'immagine) mentre per quanto riguarda la geometria il proiettore devo ancora posizionarlo per bene...
Quindi dovrei mettere immediatamente le mani all'interno della macchina per ridurre le dimensioni del raster pena la distruzione prossima dei tubi???
-
11-01-2003, 13:48 #9
Advanced Member
Originariamente inviato da SleepyHollow
Neanche me lo sentivo!!!
Michele ho un Ecp 4100 e se la regolazione del raster dipende dalle regolazioni interne (sulle varie schede della macchina )e non da altro direi che mi e' arrivata tarata così!!!
Ecco spiegato il motivo dell'immagine non perfettamente a fuoco(sopratutto ai lati dell'immagine) mentre per quanto riguarda la geometria il proiettore devo ancora posizionarlo per bene...
Quindi dovrei mettere immediatamente le mani all'interno della macchina per ridurre le dimensioni del raster pena la distruzione prossima dei tubi???
Per la sostituzione dei tubi che dire: rischi...c'è una safe area attorno a quella visibile frontalmente in cui vengono bloccati gli elettroni (che in caso contrario farebbero andare in corto il tubo), dipende quanto la tua immagine sborda.
Io ci metterei subito le mani, ma prima effettua un bel reset del proiettore, in modo da centrare il raster via hardware e levare tutti i vari settaggi software di convergenza statica.
Fatto questo devi andare ad agire sui potenziometri dietro il pannello metallico posteriore, non ricordo quali sono, ma sul service manual dell'ECP sono indicati.
-
11-01-2003, 14:18 #10
Se ho ben capito,dopo il reset generale dovrei diminuire il dimensionamento orizzontale del raster agendo sul trimmer (R16?) nella scheda sotto il tubo verde per poi ridimensionare proporzionalmente l'immagine in verticale agendo su un trimmer posto in una delle schede situate dietro il pannello posteriore del'Ecp.
-
11-01-2003, 14:28 #11
Advanced Member
Io prima lo centrerei e poi andrei ad agire sulle dimensioni.
p.s. Con un Avatar come quello quasi quasi non ti rispondo più....FORZA JUVE!!!Ultima modifica di Michele Spinolo; 11-01-2003 alle 14:33
-
11-01-2003, 14:54 #12
Per la centratura verticale del raster come devo agire ?
Mi sembra di aver letto che questa non si puo' effettuare agendo sulle schede sotto i tre tubi ma regolando la convergenza statica...
Come si fà?:o
Ps:...Purtroppo non riuscivo a trovare l'immagine di Pinturicchio e ho dovuto ripiegare su un grande giocatore dell'Inter
Comunque grazie dei tuoi preziosi consigli
Saluti,
Roberto
-
11-01-2003, 14:58 #13
Advanced Member
Puoi farlo entrando nel menù di servizio: in questo modo riesci a spostare anche verticalmente il raster, ma dalle foto del film non sembra che tu ne abbia bisogno.
-
11-01-2003, 15:09 #14
Hai ragione ,ma vorrei alzare un po' l'immagine per tenere il pj un pò più basso....
Anche il ri-posizionamento orizzontale e' accessibile tramite menù di servizio?
-
11-01-2003, 15:33 #15
Advanced Member
Originariamente inviato da SleepyHollow
Hai ragione ,ma vorrei alzare un po' l'immagine per tenere il pj un pò più basso....
Anche il ri-posizionamento orizzontale e' accessibile tramite menù di servizio?